Devo dire che non sono l'unico che ama le polemiche :)))
Stabiliamo una tregua, ogni tanto un like a qualche mio commento riuscirai a metterlo Bare? ?
Tranquillo che sto scherzando, ormai so perfettamente che una tua X quotidiana non me la toglie nessuno ?
Non sono un ingegnere, che sia la piattaforma di Compass (ho detto erroneamente Giulietta ) o un'altra a trazione anteriore, il discorso non cambia, lanciare prima il SUV C (e la versione Quadrifoglio) avrebbe alzato vendite, fatturato, e immagine in Europa e con quei soldi avrebbe alimentato il rilancio di Alfa nei segmenti superiori( poi se tu ritieni che andava lanciata prima Giulia per questioni di immagine, va bene ma il discorso non cambia di molto).
Dunque Alfa Giulietta 2010 -
Alfa Giulia 2016 -
Alfa Stelvio 2017
2018 = 0
2019 = 0
6 anni tra un nuovo modello e l'altro sono troppi.
altri 2 anni senza modelli di volume sono troppi.
Alfa Romeo negli ultimi 40 anni ha statisticamente venduto auto in un range di prezzo, che oggi corrisponderebbe al segmento dei C Suv.
Pensare di lanciare solo auto dai 40.000 euro in su senza proporre nulla nel segmento C è stato un errore madornale.
Significa perdere tutti i clienti che negli ultimi anni hanno acquistato 147, GT e Giulietta, oltre i giovani che 10 anni fa hanno comprato una mito (indipendentemente dai miei giudizi sull'insuccesso delle 2 auto tapiro) e magari oggi vogliono un SUV medio spendendo al massimo 30/35000 euro.
E quando tu dici che X1 per BMW è oggi un money maker, stai dicendo e confermando quello che sostengo io.
Quindi per 1 volta siamo d'accordo.