Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. __P

    Capo Moderatore (Staff)
    46
    Punti
    29039
    Numero contenuti pubblicati
  2. pixhell

    Utente Registrato
    22
    Punti
    3715
    Numero contenuti pubblicati
  3. pennellotref

    Utente Registrato
    22
    Punti
    7252
    Numero contenuti pubblicati
  4. aargh!

    Utente Registrato
    22
    Punti
    272
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/03/19 e localizzati in Risposte

  1. Da Facebook arriva qualche altra foto degli interni dello Stelvio Quadrifoglio My 2020.
  2. Questa è l'analisi di uno che non si è preso neanche il disturbo di leggere il comunicato congiunto.......Non ha senso un'analisi del genere, ed in particolare l'ultimo capoverso, se si tiene conto dei patti parasociali e del fatto che la sede sarà in Olanda (i voti multipli sono solo sospesi). Uno degli aspetti interessanti di questo accordo è proprio il contrario di quello che dice il giornalista: i patti parasociali (l'unica cosa che conta se si vuole veramente capire chi comanderà) sono modulati in maniera tale che nel medio, medio/lungo periodo, ad essere messi in "fuorigioco" saranno proprio gli "sgherri" di Macron ed i cinesi. Nei fatti l'accordo FCA/PSA è fatto per blindare il controllo della medesima da parte delle due famiglie che si conoscono da una vita, controllo all'interno del quale uno (Elkann) ha ed avrà una quota superiore rispetto al secondo (Robert Peugeot). Tutto il resto, detto in generale, sono stronzate da ignoranti o pennivendoli....
  3. Nei fiumi di inchiostro versati sulla fusione, noto che viene ignorato un piccolo, ma a mio parere importantissimo, particolare per cui si può pensare che la fusione con PSA possa funzionare, a differenza di altri gruppi. SEVEL. Sono 40 anni ormai che in quella società italiani e francesi lavorano assieme. Quindi FCA e PSA non sono due perfetti sconosciuti tra loro. Anzi. E questo velocizza di molto l'integrazione e riduce i rischi di grossi battibecchi.
  4. MM ha dichiarato di aver speso quasi un miliardo per elettrificare Giorgio. Il primo modello che userà questa evoluzione sarà la Maserati D-UV nel 2021 inoltrato. Secondo te la buttano via? Le piattaforme si evolvono finché i costi di aggiornamento permettono l’evoluzione per portarla allo stato dell’arte. Nel momento in cui non è più conveniente si progetta altro. Ficchiamocelo in testa una volta per tutte che Giorgio nasce per essere la piattaforma modulare per i segmenti superiori di FCA. Trova prima applicazione in Giulia e Stelvio. Dopo il dieselgate si decide di accelerare lo sviluppo di varianti BEV per i brand Jeep e Maserati. Nell’ultimo anno si è poi deciso di svilupparla anche in senso sport con una versione con avantreno modificato per Maserati new GT. Se Giulia e Stelvio avranno eredi con le medesime caratteristiche delle attuali, saranno basate su questa evoluzione della piattaforma. La domanda più corretta secondo me è se Giulia e Stelvio avranno delle eredi in primis, e se si se avranno un filo conduttore con le attuali. Giorgio si evolve per Maserati e Jeep. Adesso che un Tavares possa bloccarne lo sviluppo lo vedo uno scenario fantascientifico, visto lo stato di avanzamento del progetto e che dal lato francese della fusione non hanno nulla per poter sviluppare modelli oltre il D generalista.
  5. Mi stupisce leggere di quanti vorrebbero una alfa che fa solo supersportive da più di 100k euro ... (1) e Ferrari e Maserati cosa ci stanno a fare ? E (2) ma seriamente chi tra chi scrive in questo forum ci metterebbe più di 100k per un’auto e per una alfa ? Ma ci tenete così tanto a vedere un’Alfa che vi potreste permettere solo in formato 1:43 in vetrina ? Ma basta... è masochismo.
  6. Stai scherzando? Non mi avventuro ne: -I prossimi modelli Alfa Romeo (Notizie) - Riassunto 2018-2022- NON sono così coraggioso...?
  7. Aggiungo solo un dettaglio: Tavares è un mago della condivisione spinta. Basta vedere come ha sfruttato il settore C-UV con ogni brand a disposizione. Non la vedo nera per Alfa, tutt'altro: ora che FCA può guadagnare marginalità anche dal suo comparto generalista in EU (si veda l'ultima call con gli azionisti per vedere che la baracca campa solo grazie alle performance in NA e LATAM) ha più spazio da dedicare allo sviluppo del premium. E Tavares, ripeto, è molto proiettato al diversificare i posizionamenti e saturare gli impianti pur avendo più marchi nella stessa categoria. Quindi non mi sembra uno spaventato da mettere Alfa e Maserati sullo stesso pianale e negli stessi segmenti (quantomeno per continuare sul seg. D).
  8. Solo un sognatore avrebbe potuto credere di rilanciare e far esplodere le vendite di Alfa Romeo con 2 modelli, pur indovinati, dopo 30 anni di Fiat con assetto sportivo. Sono semplicemente ridicoli. È così ora ci aspettano Compass e Renegade con il trilobo. Spero che con Tavares la situazione migliori ma non ci credo. ☏ iPhone ☏
  9. Io spero che la prima decisione sarà di fare la nuova punto su base 208, così almeno tutti avranno la loro auto e finirà sto piagnisteo. Sono sicuro che in Italia e non solo farebbe numeri parecchio interessanti, certo che l’obiettivo sarebbe prendere mercato alle B VAG, Ford e Renault
  10. Assorbire Tesla penso che sia il modo più rapido per far fallire tutte e tre.
  11. E questo come può accadere se hai già una tonale impostata, la quale cresce sul pianale susw (quello di 500x e jeep renegade nonché compass) che ora è già di fatto awd vero ed ibridizzato, si sarebbero fumati del crack? Cosa fanno, buttano via miliardi per rifare le linee e produrre così l’alfa Peugeot facendo un downgrade tecnologico???..... ma va la ragazzi non seguite quello che scrivono i giornalai da strapazzo, gente che non ha manco studiato superficialmente l’argomento, adesso pullula di articoli che valgono meno delle chiacchiere da bar.
  12. é ovvio che sta rendendo il gruppo sempre più grande al solo scopo di rendelo più facile da vendere. visto che sono anni che si dice vogliano liberarsi dell'auto (edit per evitare altre bad reaction, ero ironico ?)
  13. Comunque ecco il comunicato ufficiale PSA dove spiegano bene il perché dei 5.5Md à FCA con merger al 50/50 e 5+5 + CEO. Spiegano bene che per arrivare al 50/50 hanno dovuto pagare un super bonus à FCA che era sottovalutata in borsa e che questa plusvalenza e frutta dei risultati record e del posizionamento da leader in NAFTA e LATAM (dove FCA, dicono, e il gruppo che fa i migliori risultati rispetto a tutti i suoi competitors) e della proprietà di marchi di alto livello come Alfa e Maserati. https://media.groupe-psa.com/fr/groupe-psa-et-fca-envisagent-d’unir-leurs-forces-pour-construire-un-leader-mondial-et-entrer-dans Piccolo appunto per mettere fine a certa poesia. Ed e per questo che PSA e stato penalizzato in borsa e che FCA vola. PSA ammette con il comunicato che deve pagare 5.5Md à FCA per essere alla pari.
  14. A mio avviso il problema sta proprio qui. Può essere anche giusto dare modelli vendibili dalla rete italiana/europea, come questa crossover di segmento B, ma devi anche programmare prodotti per ampliare l’offerta in quella americana, secondo mercato del brand. Per carità, è vero che potevano presentarsi per l’ennesima volta agli azionisti un piano lontano dalla realtà, ma una Giulia coupé ed una E-SUV le si potevano pure mettere in conto. A me sembra che l’accento dato ai costi di sviluppo per le versioni elettriche di Giorgio e Mini siano per dire “oh gente, abbiamo delle priorità, abbiamo spostato risorse su questo con buona pace di quei prodotti/marchi che non macinano utili, ed AR almeno fino al 2022 è uno di questi.”
  15. con tutti i brand presenti nel gruppo non ha senso un B suv a marchio Alfa se svuotato dai contenuti tecnici che contraddistinguono Giulia e Stelvio secondo me
  16. Si continua a non capire che BMW o Mercedes hanno una immagine e una gamma di vetture top tale da poter vendere qualsiasi schifezza. È come chi compra il Rolex da 2500 euro, potrebbe essere fatto come un Casio dentro a loro basta dire ho il Rolex. Per i marchi nostrani non è applicabile.
  17. In realtà si avendoci lavorato .. Poi ovvio, che si volesse condividere con Maserati era chiaro, ma inizialmente il foglio bianco é nato per alfa Poi queste sono le mie umili informazioni
  18. Raggruppare tutti i veicoli commerciali sotto il marchio RAM é solo un folle pensiero distorto e deletereo per i mercati europei, est europei, sud americani, africani, medio orientali ..... Ovvero in tutti i mercati possibili tranne quelli del nord america. Non lo hanno fatto fino ad ora, figuriamoci adesso che che si andrebberonad aggiungere anche quelli PSA. Il grosso dei veicoli commerciali sono Fiat Prof. e PSA. Ram a confronto é di nicchia, marchio che fuori dal nord america non se lo caga nessuno e mai se lo cagheranno
  19. Boh... a me piace più lo stile Tonale nel complesso. Amo maggiormente la purezza delle linee di fiancata, i giochi di luce, la cosiddetta GT-line. Mi piace il lunotto a goccia e fari a sviluppo orizzontale con il triplo elemento alla SZ. Mi piace anche quello scudetto incastonato che va a delimitare tutto l'offset negativo del frontale con la creazione di quello spazio a "lama" come già si era visto su Pandion. Mi piace la maniglia scomparsa sul posteriore, come sempre. personalmente, quando ho visto Tonale, ho trovato Stelvio invecchiato...per alcuni aspetti pure Giulia (ma Giulia è bellissima e potrebbero davvero bastarle solo pochi piccoli ritocchi del MCA per tornare super fascinosa e regina incontrastata). Alla fine sono punti di vista. Personalmente mi rende felice vedere che Alfa non abbia intrapreso la strada dell'appesantimento stilistico, delle scalfiture a membro di segugio, degli incomprensibili incroci di linea o degli elementi "urlati", in favore di uno stile più ricercato, proporzionato, semplice, che giochi con la luce...un po' come sta facendo Mazda, ma con la forza di una tradizione stilistica di tutt'altro livello. Terminata questa premessa, devo dire che non riesco proprio a comprendere dov'è che la maquette (per altro non definitiva) di Tonale, avrebbe rovinato brutalmente il concept. L'unica cosa che sembra cambiata sono i pochi cm extra dedicati alla fanaleria...fanaleria anch'essa non definitiva. Il resto pare tutto identico al concept, comprese le linee di fiancata e le proporzioni. Certe critiche feroci (non intendo le tue opinioni Alessandro), non le riesco proprio a capire.
  20. A me sta storia del marchio low cost per Brasile e Turchia mi pare una sciocchezza , in Brasile o Sud America non è low cost, sono auto normali come vw. Poi Fiat ha due anime, una stilosa500 e l’altra più razionale. una punto fatta bene come una 208 e senza i lacrimoni la comprerei 10 volte contro una polo... e non sarei l’unico. La punto sarebbe leggermente più tradizionale ma con stile più italiano, mercato c’è ne... in particolare in Italia , ma un bel po’ andrebbero anche in est Europa, vedi Polonia e Balcani + Grecia e penisola iberica. in ogni caso vorrei ricordare che FIAT e Peugeot sono i due marchi fondatori del nuovo gruppo in Europa , non è che prendi la storia e la butti nella pattumiera
  21. Approfitto dell'occasione per cercare di mostrare dove stanno Exor/Agnelli nello scacchiere internazionale. Posto una classifica parziale di Fortune 500, depurata per aziende note ai più o che hanno interesse nell'automotive: 1 Walmart 2 Sinopec Group 3 Royal Dutch Shell 9 Volkswagen 10 Toyota Motor 11 Apple 13 Amazon.com 15 Samsung Electronics 18 Daimler 20 Total 24 EXOR Group 30 Ford Motor 32 General Motors 33 Mitsubishi 34 Honda Motor 37 Alphabet 39 SAIC Motor 41 JPMorgan Chase & Co. 42 Gazprom 45 Allianz 46 AXA 53 BMW Group 60 Microsoft 61 Huawei Investment & Holding 66 Nissan Motor 68 Boeing 77 Bosch Group 82 Dongfeng Motor 83 ENI 85 Banco Santander 89 Enel 91 Crédit Agricole 92 Assicurazioni Generali 94 Hyundai Motor 96 Peugeot 99 HSBC Holdings
  22. A me viene il dubbio che tu sia mai salito su Giulia o Stelvio...
  23. Ma è possibile vomitare giudizi su una maquette, con 3 foto sfuggite, di un allestimento base che nemmeno è definitivo? Si può concordare sulla lentezza, ma questo forum è pieno di piagnistei inutili! Aspettiamo il modello di serie magari prima di lamentarci? O almeno lamentiamoci di quanto ci metterà ad arrivare ☏ POCOPHONE F1 ☏
  24. Curioso che questi italiani si ricordino degli operai Fiat solo quando si sta parlando degli Agnelli e mai quando si tratta di acquistare una nuova auto. Lasciamo perdere, va. Sì, ok, abbiamo già capito dove sta il tuo cuor ops! portafoglio. Dai.
  25. é piuttoso corretto, dal mio punto di vista, pensar che tutto sia fatto per permettere agli Agnelli e ai Peugeot di gestire l’azienda. Bisogna considerare infatti che è previsto dai patti che con il voto multiplo dell’ordinamento olandese il singolo azionista non possa superare il 30%. Per dire in FCA, EXOR al momento ha il 44% dei diritti di voto. Per cui è facile pensare che EXOR arrivi al 25-30% e Peugeot al 18-20%. Lo stato francese potrebbe ridurre e rimanere o uscire del tutto Al di là di quanto detto, è importante che l’azienda non venga francesizzata primariamente a spese della parte italo-americana. I francesi tendono sempre e soltanto a questo. E gli italiani molto spesso abbozzano e subiscono.
  26. Ma secondo te FCA incassa 45.000 € per ogni esemplare venduto? E i costi di produzione per esemplare prodotto sono nulli? Sai cosa è l'utilità marginale? Hai idea di come si calcoli il BEP? Ragazzi non vi rendete conto di quello che state dicendo, veramente.
  27. Solo come nota: ad oggi Giulia più Stelvio hanno venduto 200k esemplari, circa, quindi sono convinto che un 1,5/2 Mld dell'investimento l'hanno recuperato.
  28. Non è Il male per me, ma non mi sembra che con i marchi extra tedeschi abbiano fatto chissà che lavorone, Skoda a parte (ma si partiva da cosa?). Seat? Non pervenuta! Tanto che vorrebbero sostituire il marchio con Cupra Lambo? Fatica a macinare utili, fatica ad avere le stesse prestazioni di Ferrari, assembla, non costruisce sia chiaro, Urus in Italia solo perché il governo italiano all’epoca ci ha messo fior fior di quattrini, sennò finiva in Ungheria. Bentley? Vado a memoria, ma pure Bentley mi sembra fatichi parecchio! Forse le cose son cambiate con l’arrivo della SUV (anche diesel ?) Ma che poi Alfa by VAG cosa sarebbe stato? Tu sai quale era il loro programma? O si da per scontato che qualunque fosse sarebbe stato un successo? ?
  29. Ciao a tutti, secondo me quest'operazione presenta alcune grosse criticità: 1. Sovrapposizione di marchi generalisti fiat, lancia, chrysler, dodge, citroen, peugeot ed opel. Nemmeno vw ha un'orgia simile di marchi pseudoinutili come questi. 2. L'unico marchio che sembra aver un'identità un po' più chiara, definita e internazionale è Jeep, oltre che ram 3. In famiglia c'è un nonno malato terminale (lancia) e un bambino prematuro, nato con un sacco di problemi e ancora gravemente malato (ds). Razionalmente, difficile che sopravvivano alla fusione 4. Ram come marchio potrebbe prendersi tutto il settore veicoli commerciali? 5. Alfa e Maserati già in fca rischiavano di sovrapporsi (biturbo vs giulia, levante vs e-suv, alfieri vs 8c). Il nodo centrale è capire che identità e prospettive si vuole dare a questi due marchi. Se poi aggiungiamo nel calderone premium peugeot (ma poi non mi pare che venga percepita come tale dalla gente e mi pare ci provi da tempo) credo si possa creare solo ulteriore confusione. Un gruppo non può avere tre marchi premium (e nemmeno sette generalisti) Al netto di ciò, mi chiedo: a cosa serve questa fusione? Al di là di qualche gioco finanziario e di inevitabili sinergie, cosa ricavano, industrialmente, l'un dall'altro? Fare entrare peugeot in America? Potenziare fca in francia e cina? L'unica risposta logica potrebbe essere l'elettrico, ma mi pare che nessuno dei due abbia grandi risorse a riguardo. Credo che invece andranno a chiudere qualche marchio o fabbrica, mi sembra inevitabile
  30. Ah ok... Quali sarebbero i modelli Nissan rimarchiati Renault??? ? Secondo me non sai di cosa stai parlando eh... Non credo tu sia mai salito ne in una Volvo, ne in una Giulia/Stelvio eh... Di solito la qualità la fanno i materiali usati ed i gadget a disposizione. Ad oggi, le Alfa mancano di fari a Matrix led, ma sul resto siamo al livello di Volvo. Continuo a pensare che non sai di cosa stai parlando... ??‍♂️
  31. quindi, della serie: "grazie, sei stato invisibile, hai fatto il compitino bene...... ora torna in mezzo ai tuoi simili, dai fuori dalle palle".
  32. comunque ragazzi faridere vivo in francia e quando leggo i forum francesi leggo da parte degli utenti un po le stesse cose di qui ma al contrario. Cioe che gli agnelli si sono poppato psa e che la sede in olanda é uno scandalo.
  33. Ok allora applica questo ragionamento alla Mini o a classe A coi loro numeri annui e spiegami perché BMW e Mercedes hanno dovuto creare gamme intere con quei pianali e addirittura per le prossime generazioni faranno una piattaforma congiunta. Detto senza acrimonia, ma davvero non mi sembra che tu conosca questo specifico argomento. Manley è stato molto chiaro nei limiti di quanto può dire. Vagli a dire che si sbaglia. Dove metti poi nel conto i costi di produzione, di marketing, di distribuzione? I costi di garanzie e richiami? I soldi per R&D (ad esempio per il famoso 2.0 48V 350cv, per le nuove omologazioni WLTP) i soldi per il MY e per l'MCA?
  34. Se penso a come la hanno ridotta.. un tempo almeno dla punto di vista passeggeri, era una chicca
  35. Solo da immagine però... E poi design troppo torturato e componenti messi un po’ à casaccio...
  36. io avrei puntato sulle sportive soprattutto per il mercato USA dove puoi permetterti margini migliori: una concorrente GT86 sui 40K$ e una concorrente Supra sui 80K$ e magari una halo car tipo 8C . I mini suv ''premium'' europei che li faccia Jeep,Abarth o i nuovi annessi francesi. Alfa oggi non è nelle condizioni di poter vendere generaliste a prezzo premium come Audi,BMW e Mercedes ed ogni tentativo in questa direzione rovina il lavoro di immagine fatto finora. Tutto secondo me ovviamente..
  37. A me sta pure bene che facciano delle B/C e le facciano a Torino. Mi preoccupa lo stop a ciò che sta sopra che viene di fatto congelato con gli MCA. Spero che Tavares si ricordi di spegnere il freezer. ☏ BAH-L09 ☏
  38. Ma infatti mi zmwbra di essere tornato a quando si parlava di Giulietta subase derivata da bravo o di mito da gp. A livelli di dinamica di guida e guidabilita hanno fatto un lavoro top su giulietta (ancora oggi per me la miglior segmento c come guidabilita è comfort) ed egregio su mito visti i soldi a disposizione. Su tonale la cosa su cui hanno investito tanto sono le sospensioni, e faranno lo stesso sul buv. Alfa sa che ormai é conosciuta come guidabilita e peso, quindi saranno mantenute. Ma sembra che se un'auto non ha Giorgio sia oscena.. Va vista in base al segmento! Che senso avrebbe un tonale o buv su base Giorgio TP e carbonio?
  39. Comunque almeno qui in Austria peugeot è ben lontano da essere un marchio percepito come premium
  40. https://f1ingenerale.com/f1-gp-usa-ferrari-12-millesimi-per-pensare-alla-gara-la-telemetria/ https://f1ingenerale.com/f1-gp-usa-quanto-e-costato-a-leclerc-montare-la-pu-usata/ L'ipotesi che fa il buon Federico Albano è che siano molto carichi, vedi il primo settore...
  41. Si! Se ne parla da QUI! Buona lettura ?
  42. Perché dovrebbero ritirarla da quello che il suo primo/secondo mercato? ?
  43. Gli USA sono il primo mercato mondiale per la Giulia e il secondo per lo Stelvio e non hanno tasse co2 per cui al contrario saranno sempre più importanti per Alfa almeno nel 2020-21. Per quanto riguarda l’ibridazione, se il mild hybrid basta ad abbassare il co2, per me meglio così ... phev vuole dire appesantire ben di più l’auto e ridurre la dimensione del serbatoio (per mantenere un bagagliaio già non enorme). Il che per auto destinate soprattutto a lunghe percorrenze autostradali non è il massimo.
  44. Anche per me l'entrata di Peugeot a questo punto sarebbe abbastanza assurda. Aveva senso fino a che erano soli... Alla fine come sempre è stato detto Psa era troppo sbilanciata su un unico mercato. Ma ora che senso avrebbe? Sarebbe un investimento importante a fronte di ricavi decisamente incerti. Concordo anche che piuttosto meglio rimarchino i brand che già sono presenti. Sono molto curioso di vedere quando sarà presentato il primo piano industriale del nuovo gruppo, perchè il numero di marchi è veramente alto così come sovrapposizioni di alcuni di essi.
  45. È quello che penso. Con la fusione, sbarcano negli usa, senza dover piazzare brand francesi difficilmente introducibili. Devono “solo “ spingere sui marchi esistenti, promuovendo il premium.
  46. Io non so se spingere così lontano la dietrologia ma sicuramente da parte francese ora avranno due gruppi di peso mondiale nelle prime 5 posizioni, mentre nell'opzione Renault ne sarebbe restato uno e un altro in grave pericolo di isolamento. Direi quindi win+win per entrambi. Vorrei anche aggiungere che a mio parere JE si sta dimostrando un eccellente stratega. Al di là di ogni più ottimistica aspettativa.
  47. Non sto negando che giulia sia deficitaria in certi aspetti ma quello che sto cercando di spiegare è che un’auto andrebbe valutata nel suo insieme e, quindi: 1- aspetti meccanici (motore, trasmissione, sospensioni, sterzo, massa, rigidezza del telaio, handling ecc.); 2- aspetti costruttivi (materiali degli interni, assemblaggi, ergonomia dei comandi, ecc.) 3- aspetti tecnologici (sicurezza passiva, infotainment, adas, connettività ecc.); Facendo un esempio pratico vorrei capire che valutazione si possa fare della concorrenza diretta alla giulia su tutti questi aspetti e sindacare sul fatto che le concorrenti siano premium mentre giulia non lo sia. Cioè mi si vuol dire che le concorrenti raggiungono il massimo dei voti su tutti gli aspetti mentre giulia solo su quelli meccanici? La realtà penso sia un po’ più complessa. A mio parere il marketing è riuscito a spostare il peso del giudizio che si fa di un’auto verso il punto 3 relegando i punti 1 e 2 a semplice complemento di una valutazione che quindi a mio giudizio risulta falsata dal peso spropositato concesso ad aspetti che in realtà dovrebbero avere ben altro peso specifico. Ma tant’è!
  48. secondo me noi continuiamo a pretendere che questa fusione realizzi i nostri sogni ma noi non abbiamo un livello di conoscenza tale da poter immaginare come realmente andrà a finire Inoltre un altro sbaglio è quello di continuare a considerare noi contro loro . Non sarà più così ,sarà un' azienda unica che cercherà di guadagnare soldi e quindi, anche qui, seguiranno le loro strategie in base a quello che penseranno il mercato vorrà comprare Per i primi 2/3 anni guadagneranno di più solo dal fatto di essere un gruppo più grande, poi incominceremo a vedere nuovi modelli su basi comuni; il tutto in un periodo dove l' elettrico tenterà di soppiantare l' endotermico e quindi essere più grandi sarà importante Capite bene che tutte queste pagine che sono state scritte qua dentro, più gli articoli copia-incolla fuori da qui, non entrano su questi argomenti e quindi sono un pò lontane dalla realtà dei fatti Parliamo come sempre alimentati dal tifo e dalla passione ma il futuro potrebbe dimostrarci che siamo troppo antiquati con le nostre opinioni
  49. mi disturbano di più le plance inutilmente illuminate da miriadi di led. Questa non mangia e non beve e soprattuto la sera non mi rompe le balle mentre guido
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.