Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    13
    Punti
    19931
    Numero contenuti pubblicati
  2. led zeppelin

    Utente Registrato
    7
    Punti
    11686
    Numero contenuti pubblicati
  3. Rohypnol

    Utente Registrato
    6
    Punti
    2330
    Numero contenuti pubblicati
  4. Tommy99

    Utente Registrato
    6
    Punti
    3555
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/12/25 e localizzati in Risposte

  1. Segnalo product placement della Junior
  2. Fiat presenta " 'na Macchina" dopo eoni(la 600 non la consideriamo, perchè finchè non vedo non credo), quindi bisogna accoglierla con le dovute maniere. 😆
  3. Certo che sembrano video che dovevano essere pubblicati prima della presentazione di Junior più che di Stelvio... boh io perplesso, non ci trovo nulla di entusiasmante onestamente, soltanto autocelebrazione di soluzioni (discutibili) già in strada da mesi.
  4. No. La 800 era una segmento E. La Rover 600 una D (seppure anche qui, leggermente più lunga della media). Alla fine, Rover 400> derivazione Honda Civic Rover 600> derivazione Honda Accord Rover 800> derivazione Honda Legend
  5. se fosse davvero un robotizzato dell'attuale, vorrebbe dire è stato più economico progettare questo cambio e adattarlo agli spazi della 500e che prendere di peso tutto il blocco 1.2 MHEV EB3 e adatarlo. avranno sicuramente le loro ottime ragioni, ma a me pare curioso
  6. Ragazzi, ma ci possono essere 186 pagine di discussione per la Grande Panda? Manco fosse una Ferrari...
  7. i thing is a tonale concept no new stelvio..!
  8. Se le voci secondo cui il RB powertrain ha grossi problemi sono vere, vedo molto probabile un addio di Max alla RB.
  9. Quella della suddivisione dei segmenti apre una diatriba che non se ne esce più: secondo questa teoria dalla Regata in poi in casa FIAT non ci sarebbe mai stata una segmento D perché erano tutte delle C allungate (Ritmo/Regata; TIpo/Tempra; Brava/Marea), e quindi si saltava direttamente dal segmento C al segmento E. Potremmo allargare il discorso anche in casa Lancia con Delta/Prisma. Alla fine sono correnti di pensiero e credo che nessuno abbia la verità in tasca. Certo è che io, da cliente, se mettevo la Rover 400 nel mio possibile ventaglio di scelte per una berlina media a 3 volumi, mi sarebbe venuto più logico, per classe dimensionale, confrontarla con una Mondeo, una Primera o una Vectra piuttosto che con una Escort, una Almera o un'Astra. Questo a prescindere da chi derivasse. La Rover 600 rientrava in quei casi un po' atipici di vetture che stavano a cavallo tra due segmenti: era palesemente più di una D ma non era neanche una E.
  10. ?? 🤨🤨 Trovata su pinterest... Ipotesi MITO : passo troppo lungo ? Ipotesi BRERA : iniziale idea prima della proposta di Giuggi ?
  11. No, in realtà storicamente la Rover 400 fu sempre una segmento C ma allungata: la prima serie era la versione 3 volumi della Rover 200 (basata sulla Honda Concerto), poi questa seconda serie fu commercializzata sia come fastback che come sedan (e altro non era che la Honda Civic/Domani coeva). Vero è che era più lunga delle concorrenti dell'epoca, ma le segmento D erano le varie Rover 600/75 .
  12. Ecco appunto. Ma poi non per soldi ma per cocciutaggine nel voler dimostrare che Tesla Vision è il sistema migliore al mondo (e non è assolutamente vero). Precisione del sistema in fase di parcheggio quasi nullo in spazi ristretti, totale assenza rispetto a prima di indicazione precisa dei cm di distanza, inefficienza dei tergicristalli nell'individuare la pioggia fina, ecc. Poi lo sterzo più morbido così come le sospensioni (per carità comodissimo in città) la rendono alle alte velocità più barca e più instabile. Per il resto una macchina completamente diversa e migliore sotto ogni punto di vista, molto diversa dalla precedente tanto che una volta messa in strada ti ci devi abituare.
  13. Esatto, già adesso nel WRC2 le Citroen "ufficiali" sono gestite da PH Sport e le Skoda "ufficiali" sono gestite da Toksport.
  14. Oddio che slogan orrendo la pubblicità della 600, "Na cosa grande".
  15. In un mondo di suv, chi i Suv li ha sempre fatti presenta versioni via via sempre più basse 🤣
  16. 2 punti
    Sicuramente la lunga gestazione influì sull'aspetto più obsoleto rispetto a quello della Uno presentata solo pochi mesi dopo... e dal lato Fiat va detto che la tangibile differenza esisteva grazie a Giugiaro e a chi aveva visto giusto nel decidere di fare la sua. Se fosse nata la Tipo Uno che stavano collaudando in precedenza, avremmo visto sì delle differenze perchè era un po' più cicciotta e rotondetta della Corsa, ma certe soluzioni parevano della stessa epoca. Corsa A denunciava chiaramente già al lancio di essere un progetto avviato da anni, anche messa a confronto con quel che Opel fece mica una decade dopo. La Kadett E nasce poi due anni più tardi... e già sul finire degli anni '70 s'eran fatti prendere dal Cx iniziando a disegnare la concept Tech 1. Corsa veniva dalla stessa stirpe dell'ultima Ascona, presentata l'anno prima. Non che gli altri tedeschi volassero chissà dove, comunque. La Polo del 1981 è assimilabile a Corsa come generazione di design e soluzioni tecniche di carrozzeria, e Ford solo nel 1983 cambiava appena muso e portellone alla Fiesta già vecchia di sei anni. A loro andavano bene così... fu la Fiat a dare uno scossone (se ricordate abbiamo visto tempo fa la maquette di una futura Fiesta chiesta dai capi a PLQ dicendogli che bisognava mettere insieme una Uno della Ford). Al netto del design bisogna comunque ricordare che la Corsa era una piccola molto valida. Quattroruote dei tempi la valutò molto bene anche per tenuta, motore (ritenuto brillante, dal carattere quasi sportivo nella categoria 1000... i motorini Opel di una volta....) e anche per il cambio. Aveva una pagella niente male. Poi per carità a livello di abitabilità la differenza rispetto alla Uno era più che tangibile... ma rispetto alla Fiat, senza nulla toglierle in quanto a riuscita e successo, è un dato di fatto che la Corsa fosse costruita in un altro modo... Comunque mi unisco a coloro che sostengono che la 3 porte in versione sgargiante (la prima GSI come anche la SR che usava Chicco ) non fosse affatto malvagia. Più vecchiotta ma con un certo carattere. Ho rivisto qualche tempo fa una SR rossa coi suoi cerchi in lega a tre razze su un periodico del settore auto d'epoca (Youngclassic forse? Non ricordo), sottoposta al restomod tanto in voga in questi tempi. Beh. Beh. Beh. Aveva il suo perchè. Quand'ero ragazzino un vicino di casa prese la prima GSI, di un grigio abbastanza scuro. A me piaceva un sacco. La Uno Turbo era più moderna, ma è un po' come mettere vicino la Calibra e la Corrado. La Opel era di un altro mondo, ma la Corrado aveva il suo fascino, e ce l'ha ancora secondo me. Non credo di potermi affatto annoverare fra i fans dei prodotti di Borgo del Lupo, ma una Corrado la prenderei se potessi.
  17. Buongiorno autopareristi, vi posto i dati tecnici della 500 1.0 micro hybrid MY 2026 https://nicolasdaimler.blogspot.com/2025/02/fiat-500-10-hybrid-nuova-serie-ecco-i.html I francesi hanno sparato una "cavolata", i cavalli sono 71. Saluti
  18. 4Rotelle è stato complice della transazione al "guardiamo i mega tablet", non hanno mai fatto nulla per opporsi, anzi. Il meme della godronatura nasce da loro, potevi fare anche la macchina di dio ma contro una tedesca godronata non c'era storia, vinceva la seconda.
  19. prima ancora che inizi la stagione 2025, iniziano già le "voci pazze" per la stagione 2026 si inizia con Max Verstappen che per il suo team GT pare essere intenzionato a lasciare Ferrari e passare alle Aston Martin, e qualcuno lo legge come un segnale per il 2026 in realtà le voci si rincorrono da un po', ma più per l'accoppiata Newey-Honda che altro... Inoltre sembra che Honda voglia Tsunoda in rotta con RB https://www.gpblog.com/it/notizie/273315/tsunoda-nominato-sostituto-di-stroll-in-aston-martin.html Si parla poi di un interesse di Cadillac per Zhou e il solito Herta (che però fatica ad arrivare ai punti della superlicenza) ma anche a Perez https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ferrari-retroscena-zhou-vasseur-titolare-wec-cadillac-lowdon-giovinazzi https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/perez-pensa-al-rientro-trattative-con-cadillac https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/colton-herta-cadillac-f1-marcus-ericsson-compagno-piu-forte-leclerc Inoltre Horner strizza l'occhio a Charles https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/leclerc-sex-symbol-horner-scherza-mia-figlia-vorrebbe-che-lo-ingaggiassimo per cui: Mclaren: Norris- Piastri (O'Ward- Dunne) Ferrari: Leclerc-Hamilton (Bearman) Red Bull: Verstappen - Lawson (Tsunoda, Sainz, Hadjar, Leclerc) Mercedes: Russell - Antonelli ( Verstappen) Aston Martin: Stroll- Alonso (Verstappen.Tsunoda,Drugovich) Alpine: Gasly - Colapinto (Doohan, Aron, Minì, Alonso?) Haas: Ocon- Bearman (Beganovic-Taponen) Racing Bulls: Hadjar- Lindblad (Lawson, Iwasa) Williams: Albon-Sainz (O'Sullivan) Audi: Hulkenber - Bortoleto (Maloney?) Cadillac: (Perez-Zhou-Herta)
  20. Vista la voce che girava e che diceva che la 500e fosse “predisposta” al motore termico, mi viene da pensare che il motore e gruppo cambio della Panda/500 Hybrid fosse l’unico “adattabile” all’epoca della progettazione. Chiaro che traslando tutto al 2025, il 1.2 MHEV e relativo cambio sarebbe stato più “sinergico”.
  21. è lo stesso sketch che si vede sul fondo distorto dal prospettiva e nascosto da luce, state tranquilli che non spoilerano nulla, non vedo perché bruciarsi" la presentazione di una macchina così
  22. 1 punto
    ma mi pare un caso abbiano segato tutta la gp25....magari accantoneranno solo il motore o faranno un mix come avveenuto nel 2022. Talaio nuovo era già stato provato varie volte e funzionava,aerodinamica nuova,forcellone nuovo ecc beh quando fai 2 anni in "full concessioni" ,mai successo prima, e freni gli altri...è ovvio che prima o poi ,visti anche i budget in gioco, si avvicinino un po' tutti
  23. si, c'è da aggiungere l'incognita PU RB-Ford...
  24. E' confermato M3 solo elettrica su NA0, mentre top di gamma ICE sarà solo la M50 con il B58 come per la nuova X3?
  25. 1 punto
    Thailandia, tutto come previsto, a parte zio Zarco
  26. 1 punto
    Tuning tedesco anni '80-90, cosa mi hai ricordato, le mie preferite era quelle della Hormann, che erano cafone ma anche molto belle.
  27. quindi una semplice riga con dei segmenti? 😵 Uguale a quello della Corsa (almeno quando uscì, non so se nel frattempo hanno evoluto la grafica)
  28. Io credo che non ci ritroveremo in una Alonso-Hamilton. Anche perché l'Inglese si vorrebbe togliere lo sfizio dell'8° titolo in Ferrari. Charles vorrebbe già avvantaggiarsi. Io credo che si alterneranno nel ruolo di 1° e 2° pilota, semplicemente perché l'inglese ha una caterva di esperienza che può dare a Charles, e dal canto suo il Monegasco è linfa pura per le motivazioni di Lewis. Teoricamente, se non mandano tutto a puttane, è una logica Win.Win che potrebbe portarti almeno a prendere il mondiale costruttori.
  29. It will definitely come to Europe, but probably only as BEV. Laforge had said that it might replace the Wrangler in Europe
  30. Mi sa..anche la Yaris fa così in alcune occasioni e anche se varia velocità ( bassa) sta sempre allo stesso numero di giri
  31. Ne avevo viste molte a Rodi una decina d'anni fa, quella luce di retromarcia mi è sempre sembrata un po' posticcia anche perché c'è una porzione di faro bianca inutilizzata appena più in alto.
  32. Ma perché la testano dopo averla messa sotto la pressa?? Non si dovrebbe fare prima?
  33. Metto un po' di storiche. Oggi apriamo con questa Fiat Bravo 1.6 SX I Serie '96 in eccellenti condizioni e in una delle migliori tinte per questo modello, anche parecchio gettonata all'epoca. E' incredibile pensare che questo modello quest'anno compia la bellezza di trent'anni! Concorrente casalinga quest'Alfa Romeo 146 1.6 II Serie '99 dotata di un pack sportivo che non so dirvi se sia originale o meno, notiamo anche il quadrifoglio proveniente dalla 145 che è virato, come da prassi, dal verde al blu. Abbiamo visto una media a tre porte, una a cinque, eccone anche una a quattro, anche se il segmento di questa rara Rover 416Si 4p II Serie '99 è un po' ibrido tra il C e il D. Molto poco comune anche la tinta bordeaux che dona eleganza a tutta l'auto, peccato solo per le pessime condizioni in cui è tenuta. Se qualche volta vi è capitato di andare al circo in provincia di Latina, Frosinone o Caserta, molto probabilmente vi sarete imbattuti in questo Ford Transit 2.5D III Serie '93 che era un vero must dell'organizzazione circense di quelle zone (non sono un frequentatore di circi, sia chiaro, solo di parcheggi ), purtroppo è stato recentemente demolito, abbastanza curioso perché non era nemmeno in condizioni così catastrofiche. Fotografata poco più in la questa Fiat 500 L '71 che non fa parte dell'organizzazione anche se la livrea con cui è stata personalizzata sembra proprio adatta ad un circo, oltre ai tanti elementi che non sono della L e al bicolore, la cosa che più mi infastidisce sono gli adesivi "500L" con il carattere della 500L moderna. Decisamente più esotica questa Nissan Almera 1.5 Sedan II Serie '04 proveniente dalla Polonia, versione mai venduta da noi anche se molto gradevole e che probabilmente poteva riscontrare qualche consenso tra la clientela più anziana. Credo che in Europa ci fosse solo nei paesi dell'EST, prima di questa ne ricordo un'altra nel 2011 con targhe moldave. Quante probabilità ci sono al giorno d'oggi di beccare due Innocenti Elba identiche nello stesso parcheggio a due giorni di distanza? Pochissime direi, tanto che pensavo di aver fotografato la stessa auto da due angolazioni diverse, per poi accorgermi solo a casa delle targhe diverse. La prima fotografata in ordine cronologico è un'Innocenti Elba 1.7D 5p '94, motorizzazione diesel aspirata che riscosse un discreto successo su questa piccola SW, configurazione estetica molto classica (e non delle più entusiasmanti). Purtroppo risulta demolita a Luglio. Motorizzazione diversa ma configurazione estetica identica invece per quest'Innocenti Elba 1.6 5p '96 in condizioni più o meno pari alla precedente ma con ancora i copricerchi, che con questo disegno vennero introdotti verso la fine del '95 in un piccolo MY di fine carriera. Purtroppo risulta accomunata anche nel destino all'altra, è stata anche lei demolita ma a Giugno. Tutt'altro genere di vettura quest'Alfa Romeo 155 1.8 TS '93 con una personalizzazione che definirei "bella grintosa", ovviamente potete immaginare quanto mi fossi esaltato leggendo il Q4 e pensando che lo fosse davvero, salvo poi scoprire che è una molto più banale e diffusa 1.8. Concludo con questa vecchissima Autobianchi Y10 Fire I Serie '85 del primo anno di produzione e con targhe sabaude (è la terza Y10 del 1985 con targhe torinesi che entra nel mio archivio), ormai molto raro trovarne una del primo anno, considerando anche che ormai sono sulla soglia degli "anta". Condizioni per nulla buone che non lasciano ben sperare sul futuro di questo esemplare.
  34. Questo weekend lo faccio, intanto oggi userò per un Torino-Milano una Sealion
  35. la storia della cannibalizzazione è vecchia di secoli ed è una scusa per non spendere qualche soldo per fare più modelli. Se ci sono più scelte all'interno dello stesso gruppo, è sempre un cliente che rimane. Sarà meglio vendere comunque qualcosa, no? VW che fa 4 modelli di segmento B e li vende benino tutti è pazza
  36. Che tristezza...ci si deve rassegnare a sorbirsi solo 'sti SUV in tutte le salse: piccoli, medi, grandi, coupè. Davvero un controsenso in un "mondo" dove le "istituzioni" ti multano se metti in commercio una semplice utilitaria senza pseudo ibridi e fronzoli vari, manuale; mentre sono ben "accolti" carriarmati da 2 tonnellate e passa, (pseudo) sportivi, rigorosamente ibridi, dunque "green". Eh ma il mercato chiede quello! Secondo me, sottoscrivo quanto detto da qualcuno prima, si deve avere il coraggio di proporre anche qualcosa di diverso da questi "disutility vehicle"., soprattutto da chi storicamente ha venduto berline e berlinette sportive di successo.
  37. Diciamo che e' stato veramente detto tutto cosi e non ci sono magari sbagli nella traduzione. Io non capisco come uno fa gia solo a pensare una cosa del genere come Giulia Crossover. Come se di SUV e roba varia non ce ne siano. Ma puo essere mai che e' cosi difficile a fare una cavolo di berlina e SW semplice? L'ha fatto Audi con l'A5, anche se un po diversa ma l'ha fatto e va benina cosi, come lo fara' anche la prossima Serie 3. Adesso e' il momento buono a far magari vedere che non e' un marchio di SUV. Ma tanto vale si incollano il logo della Jeep sul cofano.
  38. ...e poi c'è sempre lei, per me ancora una delle più grandi incognite tra le mai nate Alfa (anche se somigliava più ad un Audi):
  39. In Dacia ci vedo molto della Fiat dei bei vecchi tempi andati. Molta concretezza, modelli azzeccati, nessuna presunzione di vendere auto per far passare al cliente che sta comprando chissà quale status symbol su 4 ruote. Basta poco se ci pensate...
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.