Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Winning

    Winning

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      108


  2. TONI

    TONI

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      15174


  3. MarcoGT

    MarcoGT

    Redattore


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      1874


  4. poliziottesco

    poliziottesco

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      11969


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 23/12/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. per evitare l' effetto nasone che ne diresti di ridurre un pò lo stemma centrale ? ho anche cambiato la retinatura delle prese d' aria che ho sempre trovato indigesta
    6 punti
  2. Per esperienza ti dico che con non e’ riparabile, almeno da queste parti...giovedì ho avuto un danno simile non su uno ma su due parabrezza (124 e Clumban). Due in giorno è cosa rispettevole ?
    4 punti
  3. Non direi, visto che la cabina arretrata offre altri vantaggi come un'abitabilità migliore, aerodinamica migliore, passo più lungo (quindi più stabilità ad alte velocità) e in caso di incidente frontale meno rischi per l'autista. Nel nuovo mondo vanno a 120 km/h con i mezzi pesanti, quindi per una maggiore sicurezza hanno bisogno più di camion 6x4 passo lungo con motore dietro l'asse anteriore (il tipico camion statunitense), che di mezzi europei con cabina dritta alta 4mt (non il massimo per la stabilità ) e il passo corto .... Quelli a cabina avanzata come i nostri hanno il vantaggio principale e forse unico, di ingombrare meno, quindi nelle strade Europee generalmente ricche di curve ( ) vai in posti dove con quelli americani ne usciresti pazzo, oltre al fatto che abbiamo limiti sulla lunghezza del complesso trattore+semirimorchio ..... mentre negli Stati Uniti il limite riguarda solo il semirimorchio (il trattore puoi farlo lungo quanto vuoi).
    3 punti
  4. Piacciono anche alla Lego Abbisogna di pile per funzionare, ma pazienza, un passo alla volta
    3 punti
  5. No, troppo grande. La scheggiatura è partita e non si fermerà. Va sostituito.
    2 punti
  6. 2 punti
  7. No, perché a DeLorean Motor Company farebbe causa alla Ferrari negli anni 80
    2 punti
  8. 2 punti
  9. Oftopico Il profilo del medioelettore si discosta assai da quello del frequentatore di forum specializzati, specie se ben moderati... Fineoftopico
    2 punti
  10. M-Sport al via della stagione 2019 https://it.motorsport.com/wrc/news/la-m-sport-ce-lha-fatta-sara-al-via-del-wrc-2019-con-evans-e-suninen/4316000/?filters[article_type][0]=2 https://it.motorsport.com/wrc/news/m-sport-malcolm-wilson-non-e-piu-il-team-principal-al-suo-posto-rich-millener/4316310/
    2 punti
  11. Molti di voi non erano ancora nati, quando la missione APOLLO-8, 50 anni fa, inviò questa immagine. Intanto, ieri, è "arrivata" da Marte questa foto. https://www.repubblica.it/scienze/2018/12/21/news/marte_un_lago_di_ghiaccio_nel_cratere_korolev-214785172/?refresh_ce
    2 punti
  12. Puro photoshop, direi che quella reale ancora non è stata prodotta... ps. l'auto è comunque un mix di a8 e a6 allroad... lo si vede facilmente dai brancardi, codolini, portellone posteriore e mancorrenti sul tetto presi paro paro dall'a6 allroad
    2 punti
  13. Un "Pilato"...... Brivido ☠️☠️?
    2 punti
  14. Insomma, la realizzazione sembra parecchio posticcia e poco armoniosa. Talvolta Castagna presenta creazioni un po’ discutibili esteticamente e anche leggermente tamarre alle volte.
    2 punti
  15. ma sono l'unico a cui piacciono le pale eoliche? altro che deturpare, sarà che sono un fan del cyberpunk ma a me propio piacciono, mi rendono il paesaggio più interessante. E poi, tutto sto paesaggio "naturale", è naturale per modo di dire. O vogliamo vivere per sempre in un passato che quasi sempre è per altro fittizio?? Perché allora eliminiamo anche le strade. E i campi coltivati. Che poi le rinnovabili siano sufficienti a garantire una crescita improvvisa dell'uso dell'elettrico, probabilmente no, è difficile. Ma pensare che ci vuole il carbone (o il nucleare) per sostenere la mobilità elettrica, vuol dire mettere una toppa su un'altra toppa. (E'l tacón xe peso del buso, come dicono in veneto) Ok ecotasse e quant'altro. Ma a un serio piano di riconversione industriale prima o poi qualcuno dovrà pure pensarci. (Per ora lo stanno facendo altri per noi...)
    2 punti
  16. Non voglio andare troppo OT, metto solo un link: Castagna Vittoria. Originale, ma... ?
    1 punto
  17. Cosa dire, hai fatto un lavoro eccellente?
    1 punto
  18. Per mi è uscito questo.....
    1 punto
  19. Dopo di lei è bene che alla Castagna facciano solo copia-incolla. È ancora nei miei peggiori incubi. ?
    1 punto
  20. trovo interessante che i photoshoppi si possano vendere come auto vere divertente poi la vista posteriore: nella foto originale gli specchietti da quella angolatura non si vedevano ma loro ce li hanno aggiunti lo stesso
    1 punto
  21. Ma per quelli servono revisioni serie come in Svizzera, dove pure un corteco fallato comporta bocciatura. Così oltre ai marcioni, iniziamo pure a fare colonscopie a quelli che rimuovono il DPF o il Kat (e sono tanti, troppi)
    1 punto
  22. Secondo me non esistono motori "progettati per olii minerali" ... si usavano quelli perché quelli cerano ... punto. Uso sempre olii sintetici su vecchi motori con tutti i vantaggi che ne conseguono. L'unica accortezza è che essendo più detergenti se rimuovono troppo sporco l'olio va cambiato più frequentemente fino a pulizia motore completata.
    1 punto
  23. Così con abitacolo arretrato e motore anteriore.
    1 punto
  24. Ma prenderla usata di massimo 1 anno o 2? Ormai si trovano facilmente intorno ai 24-25 mila euro
    1 punto
  25. S660 che è veramente carina ? https://www.pistonheads.com/news/ph-japanesecars/honda-s660-trad-leather-edition/39344 chiedo scusa posso solo copiare il link OT, ma questa macchinetta va vista ?
    1 punto
  26. Continua a sembrarmi una Kia-Hyundai coupé. In tal guisa sarebbe ottima. Il problema è che è una BMW, e dovrebbe essere l'erede di questa:
    1 punto
  27. Toyota Land Cruiser VX Turbo 3p, in perfetto stato: Suzuki SJ310 5speed SoftTop, molto ben tenuta e con tanto di decals d’origine, molto diffuse tra le auto orientali degli anni ‘80 e ‘90, fuoristrada e non: MB 190E, in buono stato: Chiudiamo con una perla rara: Saab 9000 CS Turbo, in gran forma, esclusa la parte sinistra del paraurti posteriore, che risulta danneggiata. Di quest’auto mi sono sempre piaciuti molto i cerchi in lega [emoji41] Ne approfitto inoltre per fare a tutti gli autopareristi (e relative famiglie) i miei migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!
    1 punto
  28. Perché così hai un’unico stampo per il paraurti posteriore (semplifico, in quanto i componenti che formano il paraurti sono molteplici) per qualsiasi combinazione di motore/scarico, sia che quest’ultimo esca a destra o sinistra, singolo o doppio. Quindi risparmi! C’è poi la questione marketing: in VAG è evidente che dopo il dieselgate stan facendo di tutto per togliere riferimenti alle “emissioni”, es in questo anche il design aiuta. Senza contare poi che si abitua la clientela all’arrivo di auto che di impianto di scarico non ne hanno proprio bisogno.
    1 punto
  29. La scelta l'ha fatta, per cui è inutile continuare a dirgli cosa avrebbe potuto prendere in alternativa alla Picanto.
    1 punto
  30. Come al solito, è la politica italiana. Salvini dichiarava solo due gg fa che "non ci sarebbero state nuove tasse sulle auto" ora votano un emendamento assurdo che porterà due effetti immediati: 1) crisi, di nuovo, al settore delle auto di lusso (già ampiamente penalizzato) dove tutti andranno ad immatricolare una vettura di un certo tipo in qualche altro stato Europeo, basta fare un leasing banalissimo in targa estera et voilà. Quindi anche a quei pochi che pagavano il superbollo, ora gli viene data una scusa per mandare definitivamente a quel paese il sistema Italia. 2) Introiti minori, poiché loro fanno tanto i conti senza l'oste, ma si dimenticano che oltre al superbollo, chiunque qui paga già il 22% di tassa sottoforma di IVA, poi paga un'ulteriore tassa che si chiama IPT. Quindi meno immatricolazioni "di lusso", corrisponde a meno Iva. Bravi. E' la stessa cosa che ha provato Soru sulla pelle dei Sardi, quando mise la supertassa sulle imbarcazioni, che genio....tutti ad ancorare in Corsica, perdendo posti di lavoro, accise sui carburanti, ormeggi e quant'altro. Sono dell'idea che non sono i 2500 euro che mancano ad una persona che può spendere dai 100k euro in su, ma è assurdo che a tante promesse non seguano fatti. Meno male che "il superbollo è una tassa ingiusta e va abolita", congratulazioni a chi sta a Roma, vedo che il virus della "tassite" lo prende chiunque vada a sedere al tavolo del Governo. 3) magari quello che perdono con l'immatricolazione delle auto nuove, dato che di fatto, sarà incentivato il mercato dell'usato, lo prendono ugualmente con un'altra tassa ingiusta. Il Passaggio di proprietà, che in media, vale 800€uro per una normalissima vettura da 140cv. E' un ladrocinio continuo a spese della gente normale, oltre a tutte le tasse che già siamo costretti a sopportare.
    1 punto
  31. Ma io che sono ecologista senza studiare mi tengo la stilo diesel perchè emette meno co2.
    1 punto
  32. Vabbè io ieri sera a Torino sono sceso dal Treno (elettrico), fuori dalla stazione ho preso uno scooter (elettrico) dello sharing Mimoto e mentre mi dirigevo verso caso mi sono ritrovato a seguire un bus (elettrico). Mi sembrava di essere già nel futuro, in una città evoluta a zero emissioni. Poi stamattina sono risalito a bordo della mia Smart Roadster euro 4 ed ho rovinato tutto ?
    1 punto
  33. Ma dai, ma che pagliacci! In ogni caso, finchè non c'è una carta scritta, nero su bianco, sono tutte chiacchiere al vento.
    1 punto
  34. Il meraviglioso :" Luci di Bosco" e il verde che ricorda quello della CARABO ma che dubito sia il medesimo....
    1 punto
  35. Potevo esimermi dal rispondere? E46, dopo 20 anni la trovo ancora di una bellezza struggente ❤️ Sarò di parte, ma la trovo tuttora equilibratissima, a mio avviso è invecchiata meglio rispetto alla successiva 188 Un'altra ventenne a mio avviso molto apprezzabile (devo ancora vedere la nuova dal vivo) Forse andrò controcorrente, ma la Golf VII per me ha spodestato dal trono la IV, che fino a quel momento trovavo la più riuscita di sempre A livello di versioni a 3 porte, trovo che la Coach sia la più riuscita nella famiglia Mègane In casa Mercedes, tra le "piccole" berline la C W205 è quella che apprezzo maggiormente. Al contempo però... ... trovo che quest'opera di Bruno Sacco abbia un fascino senza tempo. Migrando in Giappone, questa IS rimane per me la migliore come disegno, prima delle attuali "bocche incazzate" Qui invece non riesco a scegliere! Per certi aspetti trovo più riuscita la Y 840, per altri la 843 prima maniera: ciascuna a suo modo, le trovo perfette (tralasciando il marketing infelice e certe versioni...). Ho sempre trovato geniale ed anticonformista il programma Kaleidos: se al tempo avessi dovuto prendere la Y, credo avrei scelto uno di quei colori (tra quelli accettabili ovviamente, certi erano davvero illegali...)
    1 punto
  36. Clio seconda serie! Le altre sono dei discreti obrobri La parte che mi è sempre piaciuta è quell'accenno di bauletto del portellone.
    1 punto
  37. Serie 5 - l'equilibrio perfetto è la E39 Porsche 911 - 993 Arena Red Volvo classe media - S60 MKI
    1 punto
  38. è dal 1938 che nazisti veri e nazisti dell'Illinois si vogliono bene...? p.s. scusate non ho resistito! n.d.a. mi riferisco all'ammirazione (ricambiata) del regime nazista da parte di Henry Ford
    1 punto
  39. Se anche questa generazione di Fiesta è una buonissima macchina è anche merito del lavoro fatto da Mazda. Comunque non mi sorprenderebbe se VW nel giro di qualche anno si pappasse il ramo europeo di Ford, così come PSA si è pappata Opel.
    1 punto
  40. E sarà bene che tra i loro prodotti ci sia una rete adeguata ed efficiente come quella dei Superchargers, 400 punti in Europa, con un numero variabile di colonnine tra 4 e 20 ognuno. Il numerino dentro ogni segnaposto indica il numero di colonnine ospitate in ogni stazione. https://tesla.aine.ch/ A questo va aggiunto la geniale idea dei "Destination charger", colonnine di bassa potenza, esclusive per Tesla, che a loro spese mettono alberghi, ristoranti e centri commerciali, nei quali si prevedono soste lunghe come pranzi e notti. Invito a rfilettere che il Muskio ha praticamente iniziato a investire nella rete ben prima che iniziasse a vendere auto in numero decente. Basta vedere cosa succede nelle stazioni italiane: regolarmente vuote. Per lungo tempo ho fatto screening di una stazione nelle Marche, sulla direttrice adriatica appena fuori uscita autostrada, in corrispondenza di una zona industriale con albergo, ristorante, cinema, centro commerciale polifunzionale, dove andavo a far spesa. Sempre vuota. E ne stanno aprendo nuove di continuo, in silenzio. Ecco cosa significa investire a lungo termine. La rete mi sa sarà il punto dolente per tutti gli altri. Fa riflettere che la pur ottima GM Chevy Bolt 64 kWh non fa una frazione delle vendite di Model 3: qualche report di lungo viaggio in USA in Bolt racconta delle peripezie per rifornirsi in una situazione simile a quella EU, con colonnine gestite da un certo numero di provider diversi, con obbligo ad abbonamenti e tesserine di vario tipo, con interruzioni di servizio per motivi vari (e l'affidabilità delle colonnine Tesla è altissima) e senza altra possibilità perchè tutti i provider, Italia inclusa, mettono UNA colonnina per volta e se quella va in blocco sei fregato, tramutando un lungo viaggio in un lento incubo. Ovvero, non basta fare un'ottima EV a long range per risolvere, purtroppo. Un giro in Tesla per l'Europa a testare i Supechager: https://www.thegentlemansjournal.com/article/tesla-elon-musk-supercharger-network-model-x-road-test/
    1 punto
  41. Se non la sbagliano, potremmo aver di fronte la nuova 205...
    1 punto
  42. Ma se l'ergonomia del posto guida, in 120 anni di automobile, si è affermata seguendo una certa impostazione divenuta standard, un motivo ci dovrebbe essere, credo. Pensare di decidere l'invenzione di un posto guida completamente diverso mi pare abbastanza ridicolo, al di là del puro e semplice marketing. L'i-cockpit è una soluzione sbagliata, poco adattabile alle varie stature, e stanca anche chi ci si trova bene a primo impatto. Il volantino piccolo è simpatico, e realmente permette la sensazione di maggior "sportività", peccato che alla lunga sia stancante. Il diametro dei volanti "normali" riprende la larghezza del busto dell'utente medio, e fa si che le braccia appoggiandosi al torace cadano perfettamente sulla corona. Se guidi col volantino piccolo ti ritrovi con le braccia che fanno pressione sulle costole e le spalle strette. Per di più deve essere posizionato in basso (perché non vedi la strumentazione). Alla lunga è molto fastidioso e hai spalle e petto sempre contratti. E' una soluzione che ha pochissime luci e tante ombre, ma per il marketing è ok, senz'altro. Rimane uno dei peggiori cambi in circolazione a mio avviso, specie il 5 marce... leveraggi lunghi, innesti gommosi e imprecisi. Poi, la leva è rumorosa ma è sempre stato così. Me la ricordo così anche sulla 205...
    1 punto
  43. Bertone serie BAT Alfa romeo Pandion La Pandion fù il prototipo di Betone per il salone di ginevra,m non mi ricordo quale, in cui Pininfarina presentò la duettottanta. La pandion mi piace molto di più, perchè più innovativa e perchè rappresenta una bella evoluzione dei classici stilemi Alfa. Bellissimo il muso con il tribolo rivisto ed evoluto e i fari posteriori molto innovativi. Peccato nessuna di queste idee sia stata ripresa per i successivi (pochi) modelli di serie Alfa. La duettottanta, molto bella anch'essa, però insomma si ispira troppo al passato, ,anche se con alcuni spunti interessanti come lo scudetto molto tridimensionale, o i bellissimi rollbar. Non mi sono piaciuti affatto i fari anteriori e posteriori: troppo piccoli. E poi tutta la coda della Duettottante per me è da bocciare. Anche per LA duettoottanta vale il discorso della Pandion: nessuna delle sue idee stilistiche è stata presa in considerazione da Alfa romeo per i modelli futuri, peccato.
    1 punto
  44. Che spettacolo la Revolte, quella doveva essere la nuova C3, compatta elegante e premium!
    1 punto
  45. Audi Quattro Concept Cadillac Ciel Citroen Tubik, Rovolte e CXperience Mazda RX-Vision
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.