Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

GL91

Members
  • Content Count

    3,381
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by GL91

  1. Ok, ma perché rinunciarci se non ti costano troppo? BMW i suoi diesel li deve aggiornare comunque alle nuove normative, perché li monta su tanti altri modelli, quindi perché non tenerli anche su Mini e perdere un 10/20% di vendite?
  2. Si potrebbe lasciare il cruscotto con quadranti analogici (con schermo al centro per navigatore e simili) optional, così chi vuole può prenderlo lo stesso, e mettere di serie la soluzione digitale, che è di moda e costa meno.
  3. Secondo me nel caos non era facile capire dove rientrare; perchè non abbia restituito le posizioni dopo non lo so, magari nel frattempo le posizioni dietro erano cambiate, dopotutto erano tutti in lotta. Io penso che lui comunque ritenesse di essere nel giusto, avendo seguito alla lettera le indicazioni della direzione gara nel caso di uscite di pista. In pratica è stato penalizzato per aver fatto quello che gli avevano detto di fare i commissari, che hanno implicitamente ammesso che la soluzione indicata dall'organizzazione non funzionava.
  4. Ok, ma in che modo avrebbe potuto rientrare esattamente nella posizione in cui era prima di uscire in pista, visto il caos della partenza? Doveva fermarsi e rientrare ultimo? A me pare assurdo.
  5. Ma nel secondo tweet non c'è un errore nell'hashtag? #wining anzichè #winNing, in pratica non hanno scritto "piangere" anzichè "vincere"?
  6. La prima penalità a Ricciardo mi lascia perplesso, pure stavolta il rientro pericoloso non lo vedo; avrei capito se l'avessero penalizzato per le 4 gomme fuori la linea bianca anche lì, ma l'unsafe rientry mi pare esagerato. Sulla seconda penalizzazione niente da dire. Ancora più assurda secondo me la penalità di Perez al primo giro: ha seguito alla lettera le istruzioni, passando nella via di fuga larga alla sinistra del birillo, e viene punito lo stesso; è vero che ne ha tratto vantaggio, ma in quel caos delle prime curve vi pareva mai possibile che si fermasse e cercasse di individuare esattamente dove era prima di uscire di pista? Il problema è sempre quello, ste maledette vie di fuga in asfalto che non rallentano manco i caterpillar: mettete l'erba o la ghiaia ed ecco che non c'è bisogno di tutte queste penalità, perchè un lungo si paga da solo con la velocità persa fuori dalla pista.
  7. Magari questa scelta Audi di proporre le versioni S con motore diesel pagherà, non lo so, ma a me lascia un po' l'amaro in bocca. Potevano almeno proporre entrambe le scelte. Inoltre questo V8 non dovrebbe sparire fra 2 anni con l'Euro 6D? Lanciano un modello per un periodo così breve?
  8. Si, la descrizione mi pare giusta, il pezzo di intonaco manca da una fuga tra l'ultima fila di mattonelle e il marmo della finestra. Credevo fosse l'umidità perché in altri punti della fuga c'è un filo di muffa (che devo vedere come togliere senza rovinare altro intonaco della fuga). Il cemento bianco comunque ce l'ho, anche se non l'ho mai usato, proverò con quello. Comunque grazie dei consigli. A proposito di cemento bianco, posso usarlo anche per "ritoccare" tra la vasca e le mattonelle, visto che anche lì è saltato qualche pezzo di sigillatura (spero di essermi spiegato) o mi conviene usare il silicone? E mi conviene rimuovere tutto il silicone vecchio e rifarla da capo o posso riempire solo gli spazi?
  9. Risolverlo mi pare difficile, sotto la finestra c'è la vasca, e, per quanto vorrei liberarmi di questa soluzione, è da escludere uno spostamento, la casa è in affitto, non è proprio il caso di fare lavori di questa portata. Per il resto non saprei dire come sono le condizioni del muro sotto, anche perchè il foro è talmente piccolo (sarà 2 cm di lunghezza per mezzo centimetro di altezza, più o meno) che non si vede quasi nulla. In ogni caso grazie mille per i consigli
  10. Io le Red Bull me le aspetto più vicine in qualifica (alla Ferrari ovviamente, Mercedes vabbè). Quanto alle Alfa, arrivare in Q3 sarebbe un gran risultato, ieri non mi sembravano in formissima, io vedo comunque Mclaren e Renault un po' più veloci.
  11. Stavolta sono d'accordo anche io con la reprimenda: vanno bene, anzi benissimo, le sportellate nei duelli in curva, ma toccare il posteriore di quello davanti in pieno rettilineo è veramente troppo, se sbanda e si gira prende le barriere in pieno senza via di fuga.
  12. Ragazzi ho bisogno di un aiuto, a casa, sotto al marmetto della finestra del bagno, si è fatto un piccolo buco nell'intonaco, tra la mattonella ed il suddetto marmetto, probabilmente a causa dell'umidità, visto che sotto la finestra c'è la vasca (soluzione idiota secondo me, ma siamo in affitto quindi ce la dobbiamo tenere). Siccome io lavoretti del genere non ne ho mai fatti, avrei bisogno di qualche consiglio: innanzitutto cosa uso per chiudere il buco? Stucco, cemento bianco, o silicone? Inoltre devo fare qualche operazione preparatoria, o applico direttamente il materiale per chiudere il foro? Grazie mille P.S. mods se per caso ci fosse già qualche topic mi scuso, ma non ho trovato altro facendo una ricerca
  13. Ma la critica ci sta, assolutamente, però non si può parlare SOLO di quello nella recensione di una Maserati da 170.000 dollari, anche se si tratta di una prova breve come in questo caso.
  14. Sono curioso anche io, d'altra parte non capisco nemmeno che motivi avrebbe Ferrari per lamentarsi, Pininfarina non collabora con Maranello da anni, ha una proprietà straniera del tutto diversa, l'unica ragione che trovo per la quale Ferrari potrebbe avanzare delle proteste sarebbe un'eventuale violazione di copyright o brevetti, ma non mi pare nemmeno questo il caso (o sbaglio?). Però in Pinifarina hanno ceduto, quindi evidentemente a Maranello qualcosa in mano lo avevano, ma cosa?
  15. Ho pensato la stessa cosa, ma che io sappia sono progetti totalmente diversi. In ogni caso è un salto quantico (quantomai necessario) rispetto all'attuale, speriamo ci sia anche tanta sostanza in termini di dotazioni e tecnologia.
  16. Io non capirò mai come si possa giudicare un mezzo di questo tipo sulla base di uno schermo in plancia o dietro il volante. Nessuno tra i giornalisti che abbia parlato di cose come cambio o tenuta di strada, solo il fatto che "lo schermo sembra quello di una Dodge" e "il motore è prodotto da Ferrari!!". 170.000 dollari di macchina e questo è tutto quello che c'è da dire? Mah. Spero che questo sia solo il primo episodio di una serie, perchè altrimenti il livello è veramente basso.
  17. Dipende che intendiamo con telaio e assetto superiori però: se vogliamo dire che la Porsche è più rigida, aggressiva e "track-focused" sono d'accordo, se invece intendiamo dire che la GT2 è costruita con soluzioni tecnologiche più avanzate allora ho un po' di dubbi in proposito. P.S. nessuna polemica, è solo per capire
  18. Credo che il calcolo sia un po' più complicato di così, poi ci dovrebbero essere dei malus se anno per anno non abbassi la media; inoltre non puoi prendere come riferimento i dati della F8, ci sono anche le V12 che, immagino, alzano la media. in ogni caso non peno che Ferrari debba rientrare nei 95g, il limite non era più alto per i costruttori con vendite inferiori ad una certa soglia?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.