Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

GL91

Members
  • Content Count

    3,765
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by GL91

  1. Veramente una scelta incomprensibile, per qualche ragione non vogliono fare punti. A meno che non li paghi Netflix per avere qualcosa da mettere in "Drive To Survive" Hulk a spasso sarebbe veramente un peccato, viste le prestazioni di alcuni colleghi. E sarebbe un altro peccato se a fargli posto dovesse essere Giovinazzi, ma qui voglio sperare che il supporto Ferrari valga qualcosa (per quanto il buon Antonio al simulatore di Maranello sarebbe un aiuto non da poco, l'anno scorso fece miracoli).
  2. @Alain quindi le differenze negli interni sono solo estetiche, qualità dei materiali e presenza di pelle su plancia e porte è la stessa? E per la guida invece la GTS è più "turistica" come assetto o l'unica differenza apprezzabile sono i 50 cv in meno? Grazie ancora
  3. GL91

    BMW Serie 5 2016

    Capacità di muovere l'auto anche esclusivamente in elettrico o il sistema lavora sempre e solo in aggiunta al termico nelle fasi di maggior carico?
  4. Non mi aspettavo il nuovo modello, pensavo la tagliassero. Presentazione già nel 2020 o è presto? I prototipi non sembrano all'inizio della fase di sviluppo.
  5. Non lo metto in dubbio, è che parliamo sempre di una hot-hatch, con quella cifra ce n'è di roba da comprare, io ci penserei un po', ma ovviamente è solo il mio pensiero.
  6. Come ho già detto non mi piace questo allestimento, ma devo dire che l'idea di una Panda più accessoriata e curata non è male come pensavo. Fiat è uno dei pochi marchi a poter offrire allestimenti che vanno dallo spartano al modaiolo senza snaturarsi, spero si sfrutti di più questa possibilità.
  7. In effetti ruotano parecchio quelle ruote, più dei 3/4 gradi che solitamente consentono i sistemi odierni. Sviluppo interessante, sono curioso di leggere la scheda tecnica.
  8. 80.000 euro per quella con il pack carbonio (che in Italia non ho capito se arriva) mi pare un filo esagerato
  9. Roba da pazzi, io sarei incazzato nero, ma manco nelle serie di kart per bambini ho mai sentito nulla del genere
  10. Se nel 2001/2002 mi avessero detto "in futuro sarai d'accordo con Montoya" avrei chiamato la neuro
  11. Vabbè questa è una foto al Nurburgring, magari è appena scesa da un cordolo, non credo si possano trarre indicazioni da una ruota per aria in un contesto del genere.
  12. Mai dare Ogier per morto, incredibile. Veramente curioso di vedere come finirà questa stagione.
  13. Semi-OT Ci sono salito proprio pochi giorni fa, e onestamente non mi è parsa eccelsa come qualità delle plastiche (Golf è un'altra cosa, per restare in casa), tutte piuttosto rigide. In compenso gli assemblaggi sembravano ottimi, e l'impressione era comunque quella di un ambiente curato grazie allo schermo grande e agli inserti colorati. Però tirando le somme non trovo grande differenza da questo punto di vista con la concorrenza, una 500X secondo me (che però non sono palpatore professionista, anche se da quando mi sono iscritto sul forum sto facendo progressi) se la giocava perfettamente, almeno prima che introducessero pezzenterie quali il tappo sul tunnel centrale e i pannelli porta non rivestiti, che abbassano l'immagine complessiva di un prodotto altrimenti veramente riuscito.
  14. Scusate se riapro un thread un po' vecchio, spero non fosse necessario aprirne uno nuovo, nel caso mods vi chiedo scusa. Vengo al sodo: anch'io cerco un antifurto satellitare per la macchina nuova, ho il sonoro originale Peugeot montatomi dalla concessionaria, mi piacerebbe qualcosa che permettesse di controllare anche qualche funzione dallo smartphone (posizione, apertura e chiusura, batteria) e magari con canone contenuto (sarebbe meglio ancora gratis ma non si può avere tutto). Mi rendo conto che la presenza di un antifurto possa essere un limite. Grazie a tutti in anticipo.
  15. Tiguan R-Line a cosa si rifà? Dai, questa è una polemica inutile.
  16. Siamo un po' OT ma non posso non chiedere: quale'è lo scopo di una sponsorizzazione nel motorsport se non quello di promuovere un marchio o un prodotto? Non è polemica eh, mi sfugge davvero la cosa.
  17. E' scritto proprio all'inizio del comunicato questo sempre tenendo presente che stiamo discutendo di un confronto abbastanza inutile a mio avviso.
  18. Ma non è che stanno facendo il suv 1.6 diesel da vendere alle flotte eh, da quel che si sa dovrebbe essere un prodotto abbastanza costoso, posizionato più in alto rispetto agli altri suv del segmento, con interni in linea col marchio e col prezzo. Bisogna guardare più a Macan e a Range Rover Velar, per avere un'idea di come sarà, che ad X3 e simili. Anche io ero dubbioso, e lo sono ancora per alcune cose come il motore 4 cilindri, ma se rispettano certi parametri per me è un modello che può starci nella gamma Maserati.
  19. Se non ricordo male, la cartella stampa faceva riferimento ad un doppia frizione 7 marce in abbinamento all'EcoBoost Hybrid.
  20. Ma ti riferisci all'articolo di Perna? Non mi meraviglio, il giornalista della Gazzetta è sempre stato molto (troppo) duro con Seb, anche negli anni scorsi e in momenti in cui di critiche al tedesco se ne potevano fare ben poche. Aggiungici il fatto che Vettel quest'anno più di una volta ha criticato la stampa italiana perchè non perde occasione per denigrare la Ferrari, più di quanto fanno anche le testate straniere, e il gioco è fatto. Onestamente non posso non vederci del pregiudizio nelle critiche di Perna a Seb, visto che tira in ballo i mondiali vinti grazie al missile di Newey (il fatto che abbia battuto Webber con la stessa macchina, e che praticamente tutti i piloti, da Schumi all'Hamilton attuale, abbiano vinto grazie anche a monoposto superiori alla concorrenza, non conta) e le critiche di Alonso risalenti ai periodi in cui guarda caso si giocavano il mondiale (tralasciando il fatto che Nando sia fortissimo in macchina ma non è esattamente un commentatore imparziale e oculato). Ovviamente nessuno può negare che Vettel in questo momento sia in difficoltà, ma proprio per questo sarebbe corretto limitarsi ad analizzare la situazione attuale e a cercarne le cause, e invece si va a scavare storie di quasi 10 anni fa solo per dimostrare di avere ragione; così facendo (e omettendo tutte le possibili attenuanti per il tedesco) a me viene da pensare che non si abbiano argomenti per sostenere la propria tesi, e che non si sia in grado di fare analisi obiettive.
  21. Anche io ho sentito persone a cui la scuola guida aveva insegnato a girare lo sterzo col "mungi-vacca", probabilmente perchè si impara prima e si fanno meno errori in sede d'esame. Però per onestà devo spezzare una lancia a favore della categoria: quando l'ho fatta io nessuno mi ha mai detto di sterzare in quel modo (non mi hanno spiegato nemmeno la tecnica corretta, forse perchè io ho già la usavo avendo fatto delle guide con mio padre, chissà).
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.