Sign in to follow this  
Followers 0
ludico

come faccio a sapere se una persona è morta?

13 posts in this topic

googlando il nome e la città di un vecchio amico che non sento da anni è saltata fuori la pagina di un evento sportivo dedicata alla memoria di un suo omonimo (?). Il cell che ho recuperato da una vecchia rubrica è inattivo, come faccio a scoprire se era lui? potrei chiamarlo a casa, ma se è morto davvero vorrei evitare questa situazione ai genitori

ci ho pensato, però non è che ho tanti dati per appurare se sia lui, solo il nome, cognome, e città di provenienza... non so nemmeno la data di nascita, che faccio glielo descrivo fisicamente?

ci ho pensato, però non è che ho tanti dati per appurare se sia lui, solo il nome, cognome, e città di provenienza... non so nemmeno la data di nascita, che faccio glielo descrivo fisicamente?

Beh chiedi quando è venuto a mancare, in che circostanza e quanti anni aveva, se ti dicono che era un Cavaliere di Vittorio Veneto.........dubito che fosse il tuo amico. ;)

la data della presunta morte ce l'ho, ma preferirei evitare di chiamare, lo tengo come ultima spiaggia. Non c'è un mezzo più... discreto?

Se il comune è piccolo puoi provare a chiamare in comune, ma se è una cittadina devi recarti li e prepararti a essere rimbalzato da un ufficio all'altro.

Atra soluzione è andare al cimitero del paese (ammesso che sia sepolto li) e chiedere con l' anno di presunta morte dove si trova la salma.

Poi dalla foto lo capisci.

sta parecchio lontano da me, ma credo che lo farò. Grazie del consiglio

Se no fatti coraggio e chiama a casa, capisco che possa essere imbarazzante ma chissà quante volte gli è capitato e gli capiterà.

meglio di no, non saprei come presentarmi

Amici comuni??