Vai al contenuto

Il futuro di Mirafiori


Messaggi Raccomandati:

fatti un giro in linea e vedi come lavorano...

prendi una macchina uscita da li e vedi come è assemblata....

O è sabotaggio sistematico oppure non sono in grado, non vedo una terza via. In entrambi i casi non hanno dignità di continuare a lavorare x il glorioso marchio.

Regaliamoli alla fiat, facciamogli montare le stilo, altro che la 159 che volgiamo conquistino il mondo...

Ma dove vogliamo andare con queste maestranze. E qua ancora a discutere se i motori sono 100% Alfa o meno. Prima cerchiamo di farle stare insieme ste auto.

CHiedere a Fusi...

Dunque...................io ho vuto due Alfa 33 , quindi , se non ricordo male , fatte a Pomigliano.

Ti dovessi dire che erano fatte peggio della Opel Astra e della Peugeot 405 sw che ho avuto dopo , ti direi , in tutta sincerità , una palla.

Ciò non significa che erano perfette.........direi nella norma...

In compenso , quello che avevo notato erano degli evidenti problemi di progettazione e su quelli , gli operai ci potevano far poco.....

Ho avuto anche il piacere di abitare nello stesso palazzo di 3 operai Alfa di Arese e quello che mi raccontavano avrebbe fatto passare la voglia di comprare Alfa anche al buon ing. Romeo , napoletano doc.

Ti dico solo che se avevi bisogno di un pezzo di ricambio Alfa , non c' era problema , bastava chiedere a uno qualunque dei tre e tempo un paio di giorni il pezzo lo avevi in mano , smontato magari da una macchina già prodotta o in catena di montaggio...........

Questo secondo me voleva dire una cosa : gli operai ladri da galera , d' accordo , ma anche una dirigenza che permette e tollera comportamenti del genere , da cacciare a pedate...........

In altre parole è l' organizzazione del lavoro e quella aziendale che fa l' azienda sana , è il controllo maniacale della qualità che secondo me ancora manca in Fiat , un pò a tutti i livelli. Molto stanno facendo , i miglioramenti ci sono e sono evidenti , però manca ancora molto lavoro per fare il salto definitivo nel novero di chi costruisce sempre e tutte le auto della gamma con qualità , non solo qualche modello.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mica ho detto che i napoletani sono merdacce (alla fantozzi), ho detto che a quanto pare non sono capaci di fare auto di qualità...

E 35 anni 35 di storia sono li a testimoniarlo, sotto molteplici e differenti gestioni, con medesimo risultato...

Negarlo è demagogia e populismo becero di democristiana memoria.

Probabilmente son + bravi a fare altro.

I controlli qualità sono gli stessi implementati in altri stabilimenti, ma anche quelli fungono peggio. Il problema è alla base.

E rimane da estirpare senza pietà, pena rimanere mediocri per tutta la vita.

c'è poco da dire , la scelta , tutta politica, di aprire un nuovo stabilimento al sud , contro l' idea dei manager Alfa di allora di allargare e modernizzare Arese è stata pagata a durissimo prezzo dal marchio e da chi ci lavorava.

Ho letto però dichiarazioni del management Fiat che ritengono , allo stato attuale , lo stabilimento di Pomigliano come uno dei migliori , se non il migliore , in Italia ........

Lo diranno tanto per dire o avranno cognizione di causa ??

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque...................io ho vuto due Alfa 33 , quindi , se non ricordo male , fatte a Pomigliano.

Ti dovessi dire che erano fatte peggio della Opel Astra e della Peugeot 405 sw che ho avuto dopo , ti direi , in tutta sincerità , una palla.

Ciò non significa che erano perfette.........direi nella norma...

In compenso , quello che avevo notato erano degli evidenti problemi di progettazione e su quelli , gli operai ci potevano far poco.....

Ho avuto anche il piacere di abitare nello stesso palazzo di 3 operai Alfa di Arese e quello che mi raccontavano avrebbe fatto passare la voglia di comprare Alfa anche al buon ing. Romeo , napoletano doc.

Ti dico solo che se avevi bisogno di un pezzo di ricambio Alfa , non c' era problema , bastava chiedere a uno qualunque dei tre e tempo un paio di giorni il pezzo lo avevi in mano , smontato magari da una macchina già prodotta o in catena di montaggio...........

Questo secondo me voleva dire una cosa : gli operai ladri da galera , d' accordo , ma anche una dirigenza che permette e tollera comportamenti del genere , da cacciare a pedate...........

In altre parole è l' organizzazione del lavoro e quella aziendale che fa l' azienda sana , è il controllo maniacale della qualità che secondo me ancora manca in Fiat , un pò a tutti i livelli. Molto stanno facendo , i miglioramenti ci sono e sono evidenti , però manca ancora molto lavoro per fare il salto definitivo nel novero di chi costruisce sempre e tutte le auto della gamma con qualità , non solo qualche modello.......

non mi dici nulla di nuovo.... infatti anche ad arese si assisteva allo stesso scempio.

C'è una differenza però, ad arese si sarebbe riuscito a debellarlo, cacciando i responsabili. A pomigliano peschi sempre nello stesso sistema.

TI parlo da conoscitore della cosa, anche in altri settori.

Sul resto ti straquoto... ahimè...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi dici nulla di nuovo.... infatti anche ad arese si assisteva allo stesso scempio.

C'è una differenza però, ad arese si sarebbe riuscito a debellarlo, cacciando i responsabili. A pomigliano peschi sempre nello stesso sistema.

TI parlo da conoscitore della cosa, anche in altri settori.

Sul resto ti straquoto... ahimè...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.