Vai al contenuto

La prova del 2.4 di quattroruote è un'altra boiata


Flavio

Messaggi Raccomandati:

Ho provato a fondo sia il 2.4 che il 320 BMW e devo dire che Quattroruote ha dettao un'altra serie di puttanate. La rabbiosità e vivacità del 2.4 sono assolutamante non confrontabili con il 320! Altro che storie. La ennesima faziosità della prova la si evince ancora una volta se si prova a confrontare i dati numerici e quindi obbiettivi del consumo, dell'accelerazione e della frenata relativi alla Passat pubblicata nello stesso numero ed i voti che quattrruote dà all'Alfa ed alla tedesca!!! E' una vergogna. Stiamo tra l'altro parlando dei dati rilevati dalla stessa quattroruote, che tra l'altro ci dice che il 2.4 con 50 cv e 80 nm in più rispetto al 1.9, con rapporti di trasmissione finali del tutto simili ha lo stesso tempo in ripresa nel 70 - 120, ossia circa 20 secondi!!!. Com'è possibile e com'è credibile un'affermazione del genere. Sulla 156 lo stesso motore in versione 175 cv era rapidissimo in ripresa. Fino a quando dovremo sopportare queste min.....te da parte delle riviste prezzolate? Boicottiamo in massa l'acquisto di quattroruote a partire dal prossimo mese e vediamo se capiscono che ci hanno definitivamente rotto! A TAurus una domanda: perchè con il lancio della 159 non si è fatto debuttare un motore 1.9 più potente (175 c.v ad esempio). Per Alfa non possono esserci che motori più performanti rispetto alla concorrenza, questo è un requisito fondamentale che si riscontra su tutti i forum, anche se sono assolutamente d'accordo che la 159 è comunque una signora macchina. Ma l'alfista vero vuole sapere di avere sotto il cofano il massimo - sempre - anche se nell'uso di tutti i giorni difficilmente lo sfrutterà. Siate più solleciti ed agressvi nel far debuttare i modelli ed i nuovi motori e soprattutto potenziateli ancora : per Alfa è una necessità assoluta, così come sarebbe auspicabile un ritorno alla trazione posteriore .

Flavio

Se vuoi la pace.......sii preparato alla guerra!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh flavio non concordo nella tua prima parte del discorso ma condivido in pieno la tua incazzatura sulla politica alfa...ma e' roba che tutti sanno ormai e solo gli ottusi non ammettono...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato a fondo sia il 2.4 che il 320 BMW e devo dire che Quattroruote ha dettao un'altra serie di puttanate. La rabbiosità e vivacità del 2.4 sono assolutamante non confrontabili con il 320! Altro che storie. La ennesima faziosità della prova la si evince ancora una volta se si prova a confrontare i dati numerici e quindi obbiettivi del consumo, dell'accelerazione e della frenata relativi alla Passat pubblicata nello stesso numero ed i voti che quattrruote dà all'Alfa ed alla tedesca!!! E' una vergogna. Stiamo tra l'altro parlando dei dati rilevati dalla stessa quattroruote, che tra l'altro ci dice che il 2.4 con 50 cv e 80 nm in più rispetto al 1.9, con rapporti di trasmissione finali del tutto simili ha lo stesso tempo in ripresa nel 70 - 120, ossia circa 20 secondi!!!. Com'è possibile e com'è credibile un'affermazione del genere. Sulla 156 lo stesso motore in versione 175 cv era rapidissimo in ripresa. Fino a quando dovremo sopportare queste min.....te da parte delle riviste prezzolate? Boicottiamo in massa l'acquisto di quattroruote a partire dal prossimo mese e vediamo se capiscono che ci hanno definitivamente rotto! A TAurus una domanda: perchè con il lancio della 159 non si è fatto debuttare un motore 1.9 più potente (175 c.v ad esempio). Per Alfa non possono esserci che motori più performanti rispetto alla concorrenza, questo è un requisito fondamentale che si riscontra su tutti i forum, anche se sono assolutamente d'accordo che la 159 è comunque una signora macchina. Ma l'alfista vero vuole sapere di avere sotto il cofano il massimo - sempre - anche se nell'uso di tutti i giorni difficilmente lo sfrutterà. Siate più solleciti ed agressvi nel far debuttare i modelli ed i nuovi motori e soprattutto potenziateli ancora : per Alfa è una necessità assoluta, così come sarebbe auspicabile un ritorno alla trazione posteriore .

con tutto il rispetto le riprese pubblicate da QR sono ridicole....un 70-80 in 6a non ha senso e nemeno un 70-110 o 130 in 6a...avrebbe piu' senso un 80-120 in 4a....oppure un 80-120 in 5a..oppure ina 80-130 in 5a e mi sa che in quelle prove darebbero filo a torcere le alfa alle bmw e co...siamo un po seri..su autojournal su riprese piu' seri e non con delle bmw o vw modificate come ci abituano bmw italia e autogerma per le loro vetture di prova 159 1.9jtdm aveva riprese simili o migliori di 320d nonostante 95kgr in piu' 13cv e 20nm in meno grazie ai suoi rapporti...naturalmente questi stessi rapporti creano problemi su riprese assurde tipo 70-80 in 6a o 70-110 in 6a...ma su riprese realistiche da sorpasso tipo 80-120 in 4a o 5a...o 90-130 etc. in 5a o 6a sono decisamente migliore di BMW..

chi e' ridicolo e' qr che invece di pubblicare riprese serie pubblica assurde per creare errate impressioni per 159...

Poi alfa attorno ai 2lt offre 2 diesel potenti BMW 1...non vedo il perche del tuo comento mentre nei diesel nel raggio di potenza 140-200cv BMW ha uno alfa ne ha 2..e non vedo il perche confrontare il 2.3lt diesel della lexus IS220d con bmw 320d e non il 2.4jtdm Alfa..oppure se vuoi il 2.5TDI Audi.

autojournal

ripresa 159 1.9jtdm 320d

90-130 in 3a 9,5 9,2

90-130 in 4a 8,4 8,4

90-130 in 5a 10,4 11

90-130 in 6a 15 15,1

dalla stessa rivista frenate

frenata 159 1.9jtdm 320d

50-0 10m 10,4m

90-0 31,6m 32,8m

130-0 64m 67m

Ora sulle ridicole prove delle riviste italiane vendute alle case tedesche che mentre sanno che le 320d e Passat date in prova sono preparate non lo dicono ai loro lettori chi paga per acquistare i loro giornali ed essere informato delle vere vetture quelle che compra lui...non delle bmw o vw testcar preparate che dire..fa schifo...come la facilita' con cui danno voti alti su certe voci ai marchi tedesche quanto non lo meritano ed il fatto che le vetture italiane molte volte e nonostante i commenti positivi non le danno con la stessa facilita' i punteggi alti..questo e' cattivo giornalismo e per me riviste italiane come auto e automobilismo in primis e qr poi sono veline!come lo e' la stampa tedesca del resto che si arrampoica agli specchi e stronca le avversarie piu' temute pur di protegere la loro industria nazionale...non e' possibile che una vettura che vince i confronti in tutto il resto d'europa da francia a svezia e danimarca e da grecia a inghilterra e irlanda essere cosi' penalizzata solo perche sfida e vince e' superiore alle vetture che offrono chi per mentalita' errata o per interessi economici hanno loro sostenuto da anni..

Link al commento
Condividi su altri Social

...non e' possibile che una vettura che vince i confronti in a inghilterra ..

Ci riporti qualche confronto di 159 sulle riviste inglesi un bel copia incolla mi raccomando.

Cmq mezzo punto meno 4 ruote in quella prova l'ha data ingiustamente a 159 alla garanzia perchè a lei 3 stelle e a bmw che non ha come 159 i tagliandoni gratis stile toyota 3,5 stelle?...cmq poi i 4 stelle del consumo di 159 2400 sono invece regalati quindi tutto si compensa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato a fondo sia il 2.4 che il 320 BMW e devo dire che Quattroruote ha dettao un'altra serie di puttanate. La rabbiosità e vivacità del 2.4 sono assolutamante non confrontabili con il 320! Altro che storie. La ennesima faziosità della prova la si evince ancora una volta se si prova a confrontare i dati numerici e quindi obbiettivi del consumo, dell'accelerazione e della frenata relativi alla Passat pubblicata nello stesso numero ed i voti che quattrruote dà all'Alfa ed alla tedesca!!! E' una vergogna. Stiamo tra l'altro parlando dei dati rilevati dalla stessa quattroruote, che tra l'altro ci dice che il 2.4 con 50 cv e 80 nm in più rispetto al 1.9, con rapporti di trasmissione finali del tutto simili ha lo stesso tempo in ripresa nel 70 - 120, ossia circa 20 secondi!!!. Com'è possibile e com'è credibile un'affermazione del genere. Sulla 156 lo stesso motore in versione 175 cv era rapidissimo in ripresa. Fino a quando dovremo sopportare queste min.....te da parte delle riviste prezzolate? Boicottiamo in massa l'acquisto di quattroruote a partire dal prossimo mese e vediamo se capiscono che ci hanno definitivamente rotto! A TAurus una domanda: perchè con il lancio della 159 non si è fatto debuttare un motore 1.9 più potente (175 c.v ad esempio). Per Alfa non possono esserci che motori più performanti rispetto alla concorrenza, questo è un requisito fondamentale che si riscontra su tutti i forum, anche se sono assolutamente d'accordo che la 159 è comunque una signora macchina. Ma l'alfista vero vuole sapere di avere sotto il cofano il massimo - sempre - anche se nell'uso di tutti i giorni difficilmente lo sfrutterà. Siate più solleciti ed agressvi nel far debuttare i modelli ed i nuovi motori e soprattutto potenziateli ancora : per Alfa è una necessità assoluta, così come sarebbe auspicabile un ritorno alla trazione posteriore .

la prima parte non mi trova per niente d'accordo, sono invece d'accordo sul resto delle critiche alla politica Alfa...cioè Fiat

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci riporti qualche confronto di 159 sulle riviste inglesi un bel copia incolla mi raccomando

sulle riviste inglesi non c'e' un confronto perche non sono ancora disponibili le versioni guida a destra....ma sulle prove fatte dalle maggiori riviste inglesi si parla di vettura che ha tutte le carte in regola per prendere il primato da serie 3(auto express)...di un duello emozionale per essere il benchmark delle executive compact(d premium)(autocar) e di una vera alfa con tutte le carte in regola per essere la migliore della classe(Car Magazine)...comunque 159 ha vinto recentemente un confronto nella stampa irlandese con A4 serie 3 407 e Passat e inoltre 159 2.2JTS e' stato ritenuto l'auto assolutamente da prendere tra le D premium sui 35.000euro dalla rivista greca 4 Troxoi. Oltre alle note vittorie sulla stampa francese danese e svedese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vi o sempre detto che non c'e storia tra la 159 2.4 Mjet e la 320d...

E vi o pure detto che chi guidera le 2 auto se ne accorgera subito...

La 320d e al massimo paragonabile alla 159 1.9 Mjet 150cv...

Hanno quasi le stessi doti di ripresa e in accelerazione la 320d la spunta da 2/3 decimi ma e vero che ci sono una decina di km/h a favore della 320d

Ecco le vere prestazione delle 3 auto (320d / 159 1.9 Mjet / 159 2.4 Mjet):

0a1000m: 30.5s / 30.7s / 29s

Vel. max: 220km/h / 210km/h / 228km/h

80a120km/h in 6a: 15s / 15s / 12s

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

sulle riviste inglesi non c'e' un confronto perche non sono ancora disponibili le versioni guida a destra...

Quindi ancora nessun confronto grazie ho capito...

consoliamoci con la prestigiosa stampa irlandese (Che alla fine l'avrà provato cn guida a sx..) danese e greca...

A quando auto dell'anno 159 mancano pochi giorni mi sembra.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In Francia la 159 a vinto un altro duello con A4 nella rivista "L'argus"...

E un duello tra 159 1.9 Mjet 150cv e A4 2.0 TDI 140cv...

Hanno detto che la 159 e seconda al Audi solo in termini di qualita... ma hanno veramente elogiato la 159 negli altri vocci...

Un altra prova di forza della 159 in Francia...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ancora nessun confronto grazie ho capito...

consoliamoci con la prestigiosa stampa irlandese (Che alla fine l'avrà provato cn guida a sx..) danese e greca...

A quando auto dell'anno 159 mancano pochi giorni mi sembra.

Hai sentito cosa ha scritto la stampa inglese..ma certo leggi solo quello che ti fa piacere...

in irlanda(EIRE) poi le vetture sono con guida a sinistra...

Poi c'e' anche la stampa Francese e Svedese...e poi la stampa di paesi come Danimarca Grecia Ungheria Irlanda e Portogallo proprio perche ci sono meno interessi di case produttrici sono al solito ben piu' obiettivi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.