Vai al contenuto
  • 0

fiat punto multijet... consigli tecnici


tommyz

Domanda

Salve, ho acquistato una punto multijet 1300 a settembre di due anni fà...

un vero gioiellino sino ad arrivare ad ottobre 05 con 25.000Km. Finita la

garanzia, neanche a farlo apposta, iniziano i primi problemi... Mi succede

che mentre sono in autostrada con il pedale dell'accelleratore fisso, sui

120 km/h la mia macchina perde improvvisamente potenza per qualche secondo, per poi tornare ad accellerare normalmente. Il problema si è verificato più volte, così ho deciso di rivolgermi all'assistenza fiat, ma ovviamente mi viene risposto,"guardi ormai le è scaduta la garanzia". In ogni

modo ho cercato di fargli risolvere ugualmente a loro stessi il problema,

ma non sanno praticamente dove mettere le mani. Mi hanno riferito che

dovrebbe trattarsi della valvola EGR ma non ne hanno la certezza, così io

dovrei prima comprare questa valvola e poi loro in officina vedere se è

quello il problema. Sinceramente non sò cosa fare, ho sentito dire che

qualcun altro ha già avuto il mio stesso problema, anzi se c'è qualcuno che abbia lo stesso problema, lo invito a farsi avanti. Non sò cosa fare, in

ogni modo accetto consigli di qualsiasi genere. Grazie a tutti coloro, meccanici o non, che possano darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi succede

che mentre sono in autostrada con il pedale dell'accelleratore fisso, sui

120 km/h la mia macchina perde improvvisamente potenza per qualche secondo, per poi tornare ad accellerare normalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il filtro del gasolio è OK ? hai di recente cambiato il filtro gasolio ? potrebbe essersi guastato il supporto del filtro....potresti avere dell' acqua nel carburante.

La spia malfunzionamento motore si accende ?

Ciao a presto ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao grazie ad entrambi per avermi risposto! l'auto perde potenza come se per un attimo si alzasse il pedale dall'accelleratore... il problema in teoria non si verifica solo con la quinta marcia ma con tutte superati i 2500 giri del motore. In ogni modo non dipende dal carburante ho cambiato gasolio dopo i primi episodi: uso Ecodiesel (esso), ho cambiato filtro nafta, ma sempre uguale.

Oggi ho fatto la diagnostica in officina è stato trovato un errore nella centralina che mi segnalava un errore nel sistema frenante... dubbioso ho chiesto al meccanico, se ci fosse una qualche correlazione, lui mi ha detto che la centralina regola sistema frenante con accelleratore... sarà vero? kissà... attendo domani per riconsegna auto... Credete sia vero o sono solo parole?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.