Vai al contenuto

consiglio tv lcd


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

X chi ne capisse...

sto trattando su ebay per una tv lcd alta definizione uca cosa che mi fa dubitare è il rapporto di contrasto 500:1

Un tv color analogo ha un rapporto di 3000:1

quanto conta il raporto di contrasto?

Cmq il mio dubbio è tra:

TV COLOR LCD 26LB040S5 THOMSON

ed

Samsung - Le 26m51b

quale mi consigliate?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

X chi ne capisse...

sto trattando su ebay per una tv lcd alta definizione uca cosa che mi fa dubitare è il rapporto di contrasto 500:1

Un tv color analogo ha un rapporto di 3000:1

quanto conta il raporto di contrasto?

Cmq il mio dubbio è tra:

TV COLOR LCD 26LB040S5 THOMSON

ed

Samsung - Le 26m51b

quale mi consigliate?

Mi sono appena fatto una cultura....avendo da poco passato il tuo problema' date='

il contrasto è fondamentale sceglilo il + alto possibile.

Io ho optato x Samsung Le32b51a se non ricordo male la sigla.

Nei negozi un anno fa' ( NAtale ) costava 2600 € l' ho aquistato presso [url']www.casaelettronica.it consegnato a casa 1900 € ora lo trovi nei negozi in offerta a 1600 €...

Buona scelta...

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille,

ma "alto" cosa significa? Tra 500:1 e 3000:1 quale è il più alto?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille' date='

ma "alto" cosa significa? Tra 500:1 e 3000:1 quale è il più alto?[/quote']

Credo che il migliore sia 3000:1 ( prendi la mia info con le pinze )

molto importante è la luminosità Luminosità 600 cd/mq + alta possibile....

Piccolo consiglio, recati presso un grosso centro commerciale, visiona le varie tv lcd e confronta i dati contrasto e luminosità....

Io ho fatto così, il tv lcd che mi ha colpito maggiormente per nididezza e luminosità di colori è stato il Samsung che poi ho aquistato tramite www.casaelettronica.it :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

3000:1 è il dato maggiore ma fai attenzione che non esiste una maniera univoca per indicare il contrasto, quello che più dà problemi ad un LCD è la visualizzazione del nero e la sua resa, facci attenzione. Inoltre prendi un LCD che abbia una risoluzione minima di 1080 a scansione interlacciata o 720 a scansione progressiva (che è la stessa cosa e vengono detti 1080i e 720p), inoltre fai attenzione che abbia gli ingressi video component e/o DVI (anche HDMI)

Link al commento
Condividi su altri Social

soprattutto una volta che hai acquistato la nuova TV ricorda di utilizzare gli ingressi video ad alta qualità e le relative uscite del lettore DVD (Component, S-Video o DVI) altrimenti fai la fine di chi guarda un DVD attraverso la scart infilata anche nel videoregistratore, che non è una gran cosa! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per gli aiuti... :D

intanto oggi su ebay mi hanno mollato una gran sola... ho pagato un cellulare nokia 6600 ed alla fine in un posticino c'era scritto che mi vendevano un sito conveniente... ergo nessun cellulare :( il tipo mi ha dato in cambio del pagamento 3 indirizzi di siti...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.