Vai al contenuto

Mini test Jetta 1.4 Sportline

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho percorso ben 200Km ormai con questa berlinetta, vettura di cortesia del mio concessionario in attesa della consegna della S4.

L'auto è grigia metalizzata, con assetto sportivo e cerchi da 17 pollici con effetto scomponibile. Per essere una Golf "con il culo" non è malaccio, anzi. Il frontale, rispetto alla Golf è più bello, è impreziosito dalla bella cornice cromata e in questo caso anche da dei bellissimi ed efficentissimi proiettori bixeno.

Il posteriore invece sembra copiato dalla Passat: i fari a led molto probabilmente sono gli stessi.

Gli interni sono in pelle nera, di ottima fattura generale e impreziositi da inserti in vera radica di noce su plancia, console centrale e sui 4 pannelli porta. Sono ottimamente insonorizzati, sembra di essere su una vettura di categoria superiore. La posizione di guida è ottima, il sedile è contenitivo e comodo al punto giusto.

Ma veniamo al pezzo forte della macchina, il motore. Sembra (e non sto scherzando) un aspirato 6 cilindri di grossa cilindrata, piacevolissimo da guidare. Il massimo sarebbe abbinato ad un cambio automatico. Medie di consumo molto basse per essere una vettura da 170CV. Parliamo di 11 - 12 Km/l nell'utilizzo 80% extraurbano e 20% urbano. Macchina con 250Km, ovviamente.

Comportamento stradale ottimo, l'auto da un grandissimo senso di sicurezza in appoggio e ha un lieve accenno di sottosterzo solo in inserimento di curva.

Inviato
.....

Ma veniamo al pezzo forte della macchina, il motore. Sembra (e non sto scherzando) un aspirato 6 cilindri di grossa cilindrata, piacevolissimo da guidare. Il massimo sarebbe abbinato ad un cambio automatico. Medie di consumo molto basse per essere una vettura da 170CV. Parliamo di 11 - 12 Km/l nell'utilizzo 80% extraurbano e 20% urbano.....

Direi che conferma quanto è emerso dalla prova su strada di 4R della Golf GT equipaggiata con lo stesso motore. Non sarà a buon mercato, ma è sicuramente un'auto interessante.

--------------------------

Inviato

come si diceva, a parità di cv ATTUALMENTE i naftoni non possono nulla..costano di più da comprare e da mantenere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
come si diceva, a parità di cv ATTUALMENTE i naftoni non possono nulla..costano di più da comprare e da mantenere..

Questo può anche essere vero al limite, ma 26000 € per un segmento C... e sincermante 170 cv non li metterei su una berlina 4 porte. Ma gusti sono gusti :roll:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc: