Vai al contenuto

[China] Alleanze Fiat in Cina


Messaggi Raccomandati:

I motori ora utilizzati da Fiat China sono quelli prodotti da Nanjing e cioe' i vecchi Seat Porsche System utilizzati 20 anni fa sulle Seat Ibiza, Ronda e Malaga. La stessa Ibiza serie I e' ancora prodotta da Nanjing.

Rispetto a questi propulsori o ai vecchi Rover che nanjing si appresta a produrre e' sicuramente un passo in avanti.

Per vendere in Cina infatti e' obbligatorio produrre in Cina.

Triste sarebbe vedere pero' auto Fiat con motori Chery fuori da Cina.

Fiat sta inoltre ha ripreso a produrre il 1.6 Torque in Argentina e tra poco sara' presentata la versione 1.8.

Sui mercati emergenti spero sia questo il motore che vedremo sulla Fiat Linea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh, bisognerebbe sapere le prestazioni e la qualità della tecnologia impiegata in entrambe le famiglie di motori. ovvero, se un motore cinese, che di sicuro mi costa molto poco in rapporto alla media dei motori costruiti da qualche altra parte (imho, non ho fonti certe ma suppongo di non sbagliarmi più di tanto..), ha prestazioni, consumi, affidabilità pari o superiori al torque, allora ben vengano!!

un motore cinese che funzioni bene, primo non mi stupirebbe, secondo non ci troverei alcuna controindicazione. classica scelta make or buy in tempi di sospetta globalizzazione..

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, riguardo a simonepietro...

immagino intenda dire che qualora decidesse di abbandonare il gruppozzo a favore di qualche auto estera, allora invaderebbe il forum con opinioni, impressioni, domande, analisi, confronti e tutto il resto al fine di decidere quale sarà la marca subentrante..o no?

apriamo un thread apposta?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se interpreto bene Simonepietro....voleva dire che riempirebbe pagine su pagine di forum prima di trovare la vergine illibata

(so tutte zoccole) :lol::lol:

Ho stato chiaro? :roll::lol:

bingo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, riguardo a simonepietro...

immagino intenda dire che qualora decidesse di abbandonare il gruppozzo a favore di qualche auto estera, allora invaderebbe il forum con opinioni, impressioni, domande, analisi, confronti e tutto il resto al fine di decidere quale sarà la marca subentrante..o no?

apriamo un thread apposta?? :lol:

:lol:. hai visto? dispongono pure di un 2.900cc v6 turbodiesel con 394 Nm di coppia, tale motore si accorderebbe perfettamente con il cambio F40

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Technical Data: Cylinder:6

Displacement:2.857

Rated Power:136/4000

Max. Torque:396/2000

Compression Ratio:17.5

Name: 2.9L V6 TCI

Code: SQR681R

SOP: TBD

Emission: EU Ⅳ

guarda, sembra fatto apposta!! anzi, con un pò di fine tuning secondo me si prendono anche quei 4Nm che mancano..e magari si tirano fuori anche un centinaio di cv in più..

altro che VM!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

News dalla cina .

Secono un quotidiano cinese proprio in questi giorni i dirigenti della

CHERY avrebberò avuto un colloquio con Marchionne per discutere sulla

possibilità di realizzare una join-venture per produrre auto fiat in cina.

Attualmente il gruppo fiat fa produrre i modelli SIENA, PALIO e PERLA alla

Nanjing Automobile, ma i rapporti sembra siano in fase di deterioramento.Il

governo cinese conferma i colloquii ma non fornisce notizie.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne stesso, 2 giorni fa, parlava dell'imminente viaggio in Cina, in cui sarebbe stato alla Chery.

Ma se non ricordo male, aveva anche in qualche modo espresso il concetto che non era in Cina che sarebbe ricaduta la nuova Joint Venture che verrà ufficializzata entro 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato almeno tre siti esteri che mettono in risalto tale notizia anche se a volte con alcune differenze. Ognuno rimanda però a questa fonte.

http://www.freep.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20070201/BUSINESS01/70201004/0/COL22

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.