Vai al contenuto

GP Ungheria.


bombo

Messaggi Raccomandati:

Raikkonen non è stato mai in grado di attaccare Hamilton. Nella seconda parte di gara si è avvicinato anche perché Hamilton era più pesante ma nonostante ciò non si è mai avvicinato abbastanza. Kimi ha fatto un'ottima gara ma dire che Hamilton non ha meritato di vincere è poco obiettivo' date=' anche perché il finlandese un errore lo ha fatto (ha perso 1.6sec in un giro) nel corso della gara mentre Hamilton è stato quasi perfetto da questo punto di vista.[/quote']

mi sembrano tutti concordi nel dire che raikkonen oggi avrebbe potuto pure vincere, lo sbaglio è stato fatto quando sono andati insieme ai box e raikkonen hanno rifornito poco giocandosi i giri con la macchina più leggera probabilmente si aspettavano un altra strategia di hamilton

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Seguo - ahime - i GP sulla televisione svizzera, perche' ad ogni grande evento sportivo, il satellite RAI viene oscurato, e non si vede niente, da noi.

Devo dire che, in confronto con il telecronista svizzero, la squadra Mazzone-Piola-Cappello e' addiritura favolosa. Mi mancano... ;)

Tutto cio' per dire che c'e' moooolto peggio del trio delle meraviglie.

Quo.Lore

Poveretto Piola tra tutti è quelllo bravo. Anzi, è proprio quello bravo.

Oggi ha ripreso i magnifici su una minchiata colossare riguardo l'"involontaria presa d'aria" sul muso di kovalainen.

E' stato divertente, e i due magnifici (l'uomo che non si sa perchè sia li ed il pilota più lento della storia) sono stati per una volta sodomizzati come meritano.

La telecronaca migliore della loro vita è sicuramente quella che hanno doppiato in Cars :D :D :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembrano tutti concordi nel dire che raikkonen oggi avrebbe potuto pure vincere, lo sbaglio è stato fatto quando sono andati insieme ai box e raikkonen hanno rifornito poco giocandosi i giri con la macchina più leggera probabilmente si aspettavano un altra strategia di hamilton

Non lo so.

Non sono così sicuro che con secondo stint allungato Raikkonen avrebbe potuto vincere comunque.

Sicuramente le forze in campo erano degne di assicurargli la vittoria, ma purtroppo ritengo che le caratteristiche della pista (impossibile anche solo avvicinare l'avversario, ed i 20 giri di alonso dietro ralf lo dimostrano) e della vettura (aerodinamica sofisticatissima e più sensibile di altre monoposto alla scia, e che già a silverstone aveva mostrato questo problema) lo abbiano relegato alla seconda posizione.

Non credo che sarebbe bastata la strategia. Il problema era di contesto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema che anche persone che se ne intendono, come Fiorio, sono pagae per dire qualcosa.

In mancanza di cose da dire, sparano minchiate, spesso anche molto divertenti.

C'è da dire che poi ci sono quelli che sparano SOLO minchiate: per esempio Vandone o Boccafogli.

Un'altra cosa, però, oggi mi ha lasciato davvero basito: a fronte di una situazione abbastanza eloquente da sè, personaggi della redazione, specialmente quel geniaccio di fiorio, hanno dato come scontatamente vere le dichiarazioni di alonso e della mclaren sulla vicenza delle qualifiche.

Dichiarazioni che, lo ricordo, non si è bevuto proprio nessuno, nemmeno la federazione, a parte ovviamente i nostri sedicenti esperti.

Addirittura Fiorio si è scagliato contro hamilton accusato, non si sa sulle basi di cosa, di aver mentito accusando alonso e la squadra, "quando invece sapeva che l'errore era suo" (!!!).

Solo il pessimo Mazzoni ha insinuato un po' di dubbio durante la corsa, con 3 o 4 frasi messe li con un po' di politica, facendo intendere che le parole della mclaren erano un'abile copertura politica al fine di evitare sanzioni, cosa che poi non ha funzionato.

Che la redazione della Rai fosse pessima dal punto di vista tecnico si sapeva da tempo, ma sono rimasto davvero perplesso dal fatto che solo uno su molti abbia detto effettivamente quello che c'era da dire.

guarda io ormai sono arrivato al punto che quando guardo il GP non metto muto solo perchè mi diverto a sentire gli strafalcioni di quei poveracci...

A parte che non capiscono assolutamente niente di quello che sta succedendo, come nel caso del cronometraggio del Pit-stop di Hamilton stoppato un mese prima, o quando al ritorno da una pubblicità si è sentito Piola che, credendo di essere fuori onda, diceva a Mazzoni "è uscito davanti ad Hamilton" riferendosi a Massa dopo il 2° pit stop... Come minimo Mazzoni vedendo una Ferrari davanti alla McLaren stava già pensando di annunciare il sorpasso di Raikkonen... questo solo oggi, ovviamente.

Vorrei ricordare altre perle, sempre di oggi, una gara, eh, non tre anni di telecronache:

Stella Bruno: "al pit stop di (nonmiricordochi) TUTTE e QUATTRO LE GOMME DURE"... perchè di solito ne mettono tre dure e una morbida a caso? :lol::lol::lol:

poi Mazzoni che, per rinnovare la sua collezione di frasi sconvenienti, dopo aver detto qualche gara fa "Eh questo Hamilton, l'avevamo accolto tutti un po' così, il primo pilota nero di Formula 1... INVECE va davvero forte..." come a dire che siccome è nero è strano che vada forte... e lo riteneva solo Folklore...

oggi altra perla: ci sarebbe da discutere sull'esperienza dei giudici che hanno penalizzato la McLaren, un Ungherese (dove stavano correndo? forse gli sfugge...) e un Giordano... " HA PARLATO L'ESPERTONE!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembrano tutti concordi nel dire che raikkonen oggi avrebbe potuto pure vincere, lo sbaglio è stato fatto quando sono andati insieme ai box e raikkonen hanno rifornito poco giocandosi i giri con la macchina più leggera probabilmente si aspettavano un altra strategia di hamilton

Concordo. Il mio intento era quello di non sminuire la vittoria di Hamilton, ma vedo che siamo tutti d'accordo.

Kimi è sempre stato dopo Schumi il mio pilota preferito. Ed oltre a piacermi come pilota è una persona che stimo moltissimo perchè nonstante la sfiga che ha sempre avuto (a causa della quale ha perso il mondiale 2005 e almeno due gare quest'anno) si è sempre comportato benissimo in pista e fuori. Non ha mai accusato altri o fatto polemica nei momenti difficili nei quali non aveva alcuna responsabilità (a differenza di altri...).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo so.

Non sono così sicuro che con secondo stint allungato Raikkonen avrebbe potuto vincere comunque.

Sicuramente le forze in campo erano degne di assicurargli la vittoria, ma purtroppo ritengo che le caratteristiche della pista (impossibile anche solo avvicinare l'avversario, ed i 20 giri di alonso dietro ralf lo dimostrano) e della vettura (aerodinamica sofisticatissima e più sensibile di altre monoposto alla scia, e che già a silverstone aveva mostrato questo problema) lo abbiano relegato alla seconda posizione.

Non credo che sarebbe bastata la strategia. Il problema era di contesto.

ma secondo me proprio per come è andata la gara e visti gli evidenti limiti della ferrari in questa pista (areodinamica esasperata ecc) l'unica possibilità di sorpasso poteva avvenire con raikkonen libero dagli scarichi di poter mangiare decimi all'avversario,però purtroppo per varie ragioni di contesto e una buona gara di hamilton ciò non è stato possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Stella Bruno: "al pit stop di (nonmiricordochi) TUTTE e QUATTRO LE GOMME DURE"... perchè di solito ne mettono tre dure e una morbida a caso? :lol::lol::lol:
]

Ho fatto lo stesso commento con mio fratello sul divano :D :D

poi Mazzoni che, per rinnovare la sua collezione di frasi sconvenienti, dopo aver detto qualche gara fa "Eh questo Hamilton, l'avevamo accolto tutti un po' così, il primo pilota nero di Formula 1... INVECE va davvero forte..." come a dire che siccome è nero è strano che vada forte... e lo riteneva solo Folklore...

NOOOO mi era sfuggita :D :D

oggi altra perla: ci sarebbe da discutere sull'esperienza dei giudici che hanno penalizzato la McLaren, un Ungherese (dove stavano correndo? forse gli sfugge...) e un Giordano... " HA PARLATO L'ESPERTONE!

Altra genialata...

vorrei anche citare l'episodio in cui Capelli e Mazzoni scherzano per un'ora sul fatto che il muso di Kovalainen è sfondato e che quindi questo gli raffredda l'abitacolo.

Deve arrivare Piola, con molto ritardo, a ricordare loro che, se la presa d'aria non è fatta apposta, non è che il pilota ha i piedi direttamente nell'ala anteriore. In mezzo *ci sarebbero* scocca e sospensioni.

Ma vorrei ricordare la più geniale degli ultimi 5 anni da parte di Capelli. Correva l'anno del signore 2005, e lui regolarmente sfotteva monteiro. Dopo averlo più volte rinfrancato con detti culturali come "chi va piano, va sano e va lontano", un giorno disse "questi piloti, che pagano per correre, spesso non sono assolutamente in grado di affrontare un granpremio. le loro prestazioni sono deludenti, e noi piloti, quando io correvo, in gergo li chiamavamo *chicane mobili*..."

Ora, a parte che "chicane mobili" è un termine venuto fuori quando capelli era già in pensione da anni, ma questo può anche darsi che mi sbagli io. ma soprattutto:

1) LUI pagava per correre

2) LUI era il pilota più lento dello schieramento

3) LUI era la chicane mobile.

Perchè non sta zitto? Cher cazzo sfotte a fare il povero monteiro, che almeno, sembre a differenza del grande pilota capelli, almeno arrivava in fondo alle gare?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo me proprio per come è andata la gara e visti gli evidenti limiti della ferrari in questa pista (areodinamica esasperata ecc) l'unica possibilità di sorpasso poteva avvenire con raikkonen libero dagli scarichi di poter mangiare decimi all'avversario,però purtroppo per varie ragioni di contesto e una buona gara di hamilton ciò non è stato possibile

Capisco :)

Vedo che comunque sulla questione Hamilton/Raikkonen siamo tutti più o meno d'accordo, quindi direi che la cosa è chiarita ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

]

Ho fatto lo stesso commento con mio fratello sul divano :D :D

NOOOO mi era sfuggita :D :D

Altra genialata...

vorrei anche citare l'episodio in cui Capelli e Mazzoni scherzano per un'ora sul fatto che il muso di Kovalainen è sfondato e che quindi questo gli raffredda l'abitacolo.

Deve arrivare Piola, con molto ritardo, a ricordare loro che, se la presa d'aria non è fatta apposta, non è che il pilota ha i piedi direttamente nell'ala anteriore. In mezzo *ci sarebbero* scocca e sospensioni.

Ma vorrei ricordare la più geniale degli ultimi 5 anni da parte di Capelli. Correva l'anno del signore 2005, e lui regolarmente sfotteva monteiro. Dopo averlo più volte rinfrancato con detti culturali come "chi va piano, va sano e va lontano", un giorno disse "questi piloti, che pagano per correre, spesso non sono assolutamente in grado di affrontare un granpremio. le loro prestazioni sono deludenti, e noi piloti, quando io correvo, in gergo li chiamavamo *chicane mobili*..."

Ora, a parte che "chicane mobili" è un termine venuto fuori quando capelli era già in pensione da anni, ma questo può anche darsi che mi sbagli io. ma soprattutto:

1) LUI pagava per correre

2) LUI era il pilota più lento dello schieramento

3) LUI era la chicane mobile.

Perchè non sta zitto? Cher cazzo sfotte a fare il povero monteiro, che almeno, sembre a differenza del grande pilota capelli, almeno arrivava in fondo alle gare?

meno male che la rimandano su SKY....

è sicuramente un'altra cosa...

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Pino Aliievi, Corriere e Gazzetta:

"il solito noiosissimo gp d'unheria, se non fosse stato deciso dai commissari il giorno precedente con la retrocessione di alonso in sesta posizione, il campione del mondo lo avrebbe fatto suo, anzi sarebbe andato a passeggio."

concordo con Allievi

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=21d2bcf4-435c-11dc-939a-0003ba99c53b

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.