Vai al contenuto

Consumi della 407 2.0 hdi 16v berlina


juspo

Messaggi Raccomandati:

in risposta j-gian:il consumo è a 11,1 a litro.l'unica osservazione è questa:circa una volta al mese o poco più,in accelerazione in prima e seconda strappa un pò e per eliminare il difetto devo giocare un po' con la frizione.in più sempre nello stesso periodo,quando mi fermo ad un semaforo o ad uno stop,a frizione premuta e acceleratore rilasciato,i giri del motore passano da 850 a 1000 per tre o quattro volte prima di fermarsi al minimo,come se giocassi col gas a piccoli colpetti.tutto questo accade per un paio di giorni.tutto ciò può essre causato dal malfunzionamento (eventuale) della valvola egr e influire sui consumi?ho letto su alvolante che alcune 407 prodotte fino al 2004 potrebbero avere questo difetto.

federx,mi dici che i consumi stanno sui 12 14 al litro,ma sono della tua?

io su un percorso di 850 km (milano napoli via A1) viaggio a una media di 126 km/h (compresi i tratti pre e post autostrada) con un consumo di 13,5/13,8 km/l.

aspetto qualche risposta e ringrazio.:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ha il fap.potrebbe essere quello? lo fa per bruciare il particolato che si ferma nel filtro?
Vista la cadenza regolare ho pensato a quello, anche se le auto del gruppo PSA hanno (o almeno avevano...) il filtro che ricorre ad un additivo per favorire la combustione del particolato, in ogni caso sempre di un processo periodico si tratta.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 mesi fa...

io ho una 407 2.0 16v HDI FAP 136cv berlina di maggio 2006.. allestimento Sport Pack Tecno, colore nero ossidiana.. su un percorso 20% misto e 80% urbano ho un consumo medio da CdB di 12,5 km/l, e mi ritengo soddisfatto, anche xè non ho il piede leggerissimo.. ora l'auto ha poco meno di 21mila km.. aggiungo che in autostrada viaggio all'incirca sui 17,5 km/l di CdB.. ma l'auto la tengo in modo maniacale, e seguo sempre alcune avvertenze.. difetti riscontrati in due anni:

-l'auto tira leggermente a destra (risolto cambiando il fusello della sospensione ant. sx. e con conseguente convergenza);

- il pulsante di accensione/spegnimento dell'autoradio non funziona più (appuntamento a breve con il conce);

- la maniglia della portiera di guida è un pò dura (da risolvere contestulamente al problema suindicato..

x il resto, la adoro.. gran macchina..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che nessuno me lo dice , lo dico io.i consumi della mia 407 brlina 2.0 hdi sono in media sugli 11,1 km/l.grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.