Vai al contenuto

Gtv e Spyder restyling sono dei flop?


Giulio

Messaggi Raccomandati:

L'Alfa Romeo sta facendo un ottimo lavoro. Dopo il fenomeno 147 (che ancora oggi non perde colpo), la marca milanese si ritrova con tutta la gamma rifatta: una 156 e una Sportwagon ridisegnate da Giugiaro, una 166 con un muso giusto per lei.

Non si sa però se il restyling fatto per Spyder e Gtv stia dando buoni frutti. Come stanno andando le vendite di questi due bei modelli? In giro non ne ho ancora vista qualcuna col muso nuovo e comincio a preoccuparmi. Forse la gente non vuole più due auto rifatte stilisticamente, con due nuovi motori in più ma di progettazione ancora più vecchia delle sorellone 147, 156 e 166.

Si potrebbero definire Spyder e Gtv dei "casi senza speranza", ovvero due modelli che sarebbe meglio regalargli anzichè venderli, da quanto i numeri di vendita siano scarsi?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda anche prima del restyling il 92-93% delle GTV/Spider erano destinate ai mercati esteri...pensa che lo scorso anno(2002) dalle circa 4000 Gtv/Spider vendute solo 350 sono state vendute in Italia.....e lo stesso vale anche oggi....sono vetture esclusivamente rivolte a tre mercati tedesco/giapponese/inglese e li si comprano quasi esclusivamente in versione 3.2V6...i tedeschi preferiscono al 90% la Spider gli inglesi al 90% la Gtv.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda

al Sabato a Verbania c'è un mercato

e arrivano dalla vicina svizzera ,la frontiera

è a 15 Km,parecchi svizzeri.

Sabato scorso c'era un gruppo di svizzeri con due spider nuovi.

Naturalmente quando ci sarà la nuova spider e il nuovo coupè

tutto sarà differente ,ma poi bisognerà continuare a rinnovare

con un ritmo diverso.

La Z3 bmw eè uscita due anni dopo la Spider ed è già stata

sostituita dalla nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

....ma allora in alcuni paesi le vendite vanno a gonfie vele.....qua in italia no,forse perchè manca la trazione posteriore???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda i questi segmenti la quota italiana non supera mai il 15%....il problema come correttamente ha detto Guglielmo e' che il prodotto e' vecchio.....altri come BMW ha cambiato gia' due generazioni di modelli con Z3 e Z4.....

p.s.126/131.........n.c.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate una cosa leggendo qualche volta i miei messaggi

continuo a citare la BMW.

Lo faccio solo perchè mi sembra il marchio che in generale e

per caratteristiche è più in concorrenza con ALFA.

non sono filo BMW...sono un'Alfista e basta

naturalemente le bmw sono auto che guardo con grande

attenzione e soprattutto apprezzo la passione con la quale

il management Bmw affronta il mercato e il lavoro

di costruire automobili

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda Alfa secondo modello sara' in concorrenza con BMW,Jaguar,Porsche,Audi,Mercedes......la rivalita' sara' secondo segmento e non con un marchio soltanto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ma xchè fare il lifting ai cadaveri quando c'è tanto bella la brera? a quanto mi sembra di capire la brera è pronta x entrare in produzione (sa sbaglio fatemelo notare!!!) allora xchè non aspettare ancora qualche mese e sostituire quei modelli obsoleti?

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Certo che ti sbagli la Brera sara' pronta per produzione nel 2005......tra l'altro la versione produzione lo credi o no e' meglio esteticamente della concept solo punto dove la concept e' meglio come soluzione stilistica sono la tipologia delle porte ad ala ma naturalmente per motivi di costo visto il suo segmento(Boxster,Z4,prossima SLK futura Jag F type etc) la vettura produzione le avra' tradizionali.......questo risultato e' stato ottenuto perche c'e' stata una maggiore definizione di piccoli particolari e sopratutto altri cerchi rispetto a quelli della concept che erano brutissimi........

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro la versione produzione lo credi o no e' meglio esteticamente della concept solo punto dove la concept e' meglio come soluzione stilistica sono la tipologia delle porte ad ala ma naturalmente per motivi di costo visto il suo segmento

potresti riformulare la frase per cortesia?non ci ho capito molto!!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.