j Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 (edited) Nio ha lanciato il suo marchio per il mercato di massa, Onvo, che posiziona sotto il marchio Nio e si concentra sulle giovani famiglie. Onvo sta per On Voyage e il nome cinese è Ledao (乐道). Le consegne inizieranno a settembre e il prezzo è di 30.500 dollari. La L60 è un SUV di medie dimensioni con dimensioni 4828/1930/1616 mm (lunghezza/larghezza/altezza) e un passo di 2950 mm. Il consumo energetico del veicolo elettrico è di 12,1 kWh/100 km in condizioni CLTC, che è migliore del consumo di 12,5 kWh/100 km della Model Y nelle stesse condizioni CLTC, afferma Nio. "Abbiamo dato priorità al basso consumo energetico sin dal primo giorno", ha dichiarato il presidente di Onvo. La L60 sarà disponibile in tre varianti di gamma: - Autonomia standard con 555 km - Lungo raggio con 730 km - Autonomia extra lunga con oltre 1000 km Il veicolo elettrico sarà dotato di pacchi batteria da 60 kWh, 90 kWh e 150 kWh. La batteria da 150 kWh è una batteria allo stato semisolido di WeLion, che può essere sostituita nell'auto presso la stazione di scambio, ma non può essere acquistata. L60 presenta un'architettura da 900 V. In termini di potenza di calcolo, L60 è dotato di un chip Nvidia Orin X, con una potenza di calcolo di 254 TOPS e sette fotocamere ad alta definizione da 8 megapixel. Il coefficiente di resistenza è Cd=0,229 a 120 km/h. La cabina ha un ampio schermo di controllo centrale da 17,2″ e un HUD da 13″. I sedili posteriori possono essere dotati di schermi di intrattenimento da 8″. Onov L60 è stato creato dall'ex designer Bentley Raul Pires, responsabile del design di Nio, che ha trascorso oltre 20 anni alla Volkswagen. Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/80742-nio-onvo-dom-2024-spy/ Edited May 15, 2024 by j 1
superkappa125 Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 Esteticamente una Polestar 4 che non ce l'ha fatta. Tuttavia trovo interessante il claim sull'efficienza, che sia la volta buona che qualcuno supera Tesla a pari prestazioni? 3 La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come. Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
Maxwell61 Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 (edited) Architettura 900V Nuova. Si attende Ultra-fast charging come per la Nio 9. Può fare swap battery anche sugli impianti di 3° generazione NIO: La 60 kWh LFP BYD Blade La 90 kWh CATL NMC ONVO 4828/1930/1616 mm passo di 2950 mm. Model Y cm, 478/185/160 ; Passo cm, 289. Insomma un valido panettone per chi occhieggia una Model Y, pure un pelo più abbondante. 3 ore fa, superkappa125 scrive: Esteticamente una Polestar 4 che non ce l'ha fatta. Tuttavia trovo interessante il claim sull'efficienza, che sia la volta buona che qualcuno supera Tesla a pari prestazioni? In Cina il valore range CLTC per Model Y Long range è 660 km, questa 730 km, ma con batteria da 90 kWh invece che 82 kWh. La 60 kWh LFP con range CLTC identico a Model Y Standard Range, 555 km. Cina: Model Y SR 34,600$; Onvo 60 kWh 30,500$ Sempre più ottima concorrente, visto che questa anche in pre-serie non può essere peggiore della qualità Tesla. Edited May 15, 2024 by Maxwell61 https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html
Paoloptk Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 E niente...l'ennesima BEV cinese con dimensioni da pachiderma, a quando un modello con lunghezza inferiore ai 450 cm?
Melone Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 3 ore fa, superkappa125 scrive: Esteticamente una Polestar 4 che non ce l'ha fatta. A me sembra pari pari una Tesla model qualcosa (non le so ancora riconoscere per il nome, pardon).
Maxwell61 Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 (edited) 5 ore fa, superkappa125 scrive: Esteticamente una Polestar 4 che non ce l'ha fatta. Mi sa che è la Polestar 4 che non ce la farà, i prezzi Polestar in EU sono folli (i primi 2 pacchetti sono indispensabili... Strategia Polestar anche su 2). Edited May 15, 2024 by Maxwell61 https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html
Maxwell61 Posted May 16, 2024 Posted May 16, 2024 (edited) Non molte info in piu, tranne che questa è molto concepita per la EU e si vedrà prima delle solite cinesi per il mercato interno, e che al contrario delle NIO, ritenute premium, questa sarà venduta anche nei mercati povery come l'Italia e la Spagna (si disse tempo fa). Nel link la specifica delle riduzioni di potenza hardware per Adas rispetto a Nio, ma non dovrebbe essere per niente inferiore a Tesla. PS: Model Y con HW4 da fine 2023, ultima release. 8 telecamere da 5 MP, no camere 360°, no Radar, No sensori UltraS. Samsung Exynos-IP Based, non mi è chiaro se 50 o 144 TOPS. https://carnewschina.com/2024/05/15/nio-launches-mass-market-brand-onvo-l60-suv-coupe-has-lower-energy-density-than-model-y-and-1000-km-range/ In terms of computing power, L60 is equipped with one Nvidia Orin X chip, which has a computing power of 254 TOPS, seven 8-megapixel high-definition cameras, 4D imagining radar, and four 360-degree cameras. It has no lidar. That is quite a downgrade as all current Nio models have four Nvidia Orin X chips with a combined 1,016 TOPS (trillion operations per second) computing power. Regarding aerodynamics, the drag coefficient is 0.229Cd at 120km/h, which is not bad for the mid-size SUV, and energy efficiency is 92.3% under the CLTC standard, Onvo claims. Edited May 16, 2024 by Maxwell61 https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html
4200blu Posted May 16, 2024 Posted May 16, 2024 12 ore fa, Melone scrive: A me sembra pari pari una Tesla model qualcosa (non le so ancora riconoscere per il nome, pardon). ...si ma con la differenza che le Tesla hanno architettura elettrica di altro ieri con 400V, invece le Nio/Onvo basata su piattaforma NT3.0 hanno una architettura moderna con 900V. 2
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now