Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Le pinze della mia (è una gta ma poco cambia) sono ridotte più o meno come le tue, anche se i km sono decisamente di più. Io ipotizzo (ma è una mia ipotesi eh) che siano pietruzze (non serve fare necessariamente sterrato, ci sono ovunque...) che finiscono sulla pinza. Oltretutto tra pinza e cerchio c'è pochissimo spazio e, se una pietruzza si infila lì, è un attimo rigare o bollare la pinza.

Ricordo Lelesh che si rovinò cerchio e pinza a Monza finendo nella ghiaia (ok, lì era proprio ghiaione, ma l'effetto mi pare fosse simile). Lelesh, se ci leggi, confermi?

Potrei capire che dopo migliaia di km le pinze possano presentare dei segni. Ma 380 Km mi sembrano un chilometraggio sinceramente troppo basso per presentare già scrostature di quel genere.

Oltretutto ho altri possessori di MiTo con pinze rosse con qualche migliaio di km alle spalle che asseriscono che le loro sono assolutamente perfette.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Si si quello è verissimo. Io infatti un giro dal concessionario lo farei.

domanda magari scema: al ritiro della vettura, avevi controllato bene tutto? ossia: non è che erano così già da appena consegnata (quindi è in produzione che hanno fatto il danno) e te ne sei accorto solo ora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente alle pinze non è che ci abbia guardato più di tanto, a esser sincera. Ho guardato più la carrozzeria e gli interni (e infatti ho subito notato l'assemblaggio canino sotto al volante).

Questa è una foto che ho fatto all'anteriore destro (quello ora meno danneggiato) quando era ancora ferma in attesa di immatricolazione:

http://img140.imageshack.us/img140/2631/mito04.jpg

Forse sarà perché la risoluzione non è la massima possibile (eventualmente a casa ho anche l'originale che ha una risoluzione molto più alta), ma io quei segni che ci sono ora non li scorgo proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sarà perché la risoluzione non è la massima possibile (eventualmente a casa ho anche l'originale che ha una risoluzione molto più alta), ma io quei segni che ci sono ora non li scorgo proprio.

Secondo me invece ci sono anche in questa foto: comunque controlla nel file originale, secondo me li vedi. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le pinze della mia (è una gta ma poco cambia) sono ridotte più o meno come le tue, anche se i km sono decisamente di più. Io ipotizzo (ma è una mia ipotesi eh) che siano pietruzze (non serve fare necessariamente sterrato, ci sono ovunque...) che finiscono sulla pinza. Oltretutto tra pinza e cerchio c'è pochissimo spazio e, se una pietruzza si infila lì, è un attimo rigare o bollare la pinza.

Ricordo Lelesh che si rovinò cerchio e pinza a Monza finendo nella ghiaia (ok, lì era proprio ghiaione, ma l'effetto mi pare fosse simile). Lelesh, se ci leggi, confermi?

confermo.. la pinza si era segnata molto.. soprattutto per via del poco spazio tra cerchio e pinza.. (quel giorno versai lacrime)... asd

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale tasca? Quella del Mago di Oz?

Certo, non dico che il C635, c'e l'hanno ora in tasca, ma c'e l'avranno in produzione da Settembre 2009, e dunque perche aspettare per addotarlo anche su 1.6 Mjet, chi sia Manuale o DDCT.

McGeek ha parlato solo di M322 MTA, comuque ci saranno sempre cose che sono difficile da capire in FIAT.

Che poi, sinceramente, alla gente "comune" il MTA andra quasi bene come il DDCT, avere il DDCT sarebbe stato comunque molto meglio in termini di immagine. E poi, non so quando costa adottare il C635 sul 1.6 Mjet ma non penso che costa uno sproposito.

Stessa storia per il C510 5m sul Mai 135cv, incomprensibile, almeno che hanno milliaie di cambi C510 in stock da spalmare, per me sarebbe l'unica spiegazzione. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece ci sono anche in questa foto: comunque controlla nel file originale, secondo me li vedi. :)

Anche secondo il mio meccanico (che mi ha fatto da intermediario per l'acquisto dell'auto presso il concessionario Alfa di Massa) probabilmente c'erano da prima: secondo lui quelli non sembrano segni da "esfoliazione" (ciò che succederebbe quando la vernice salta perché non resistente al calore), ma da impatto, che potrebbe essere stato causato dall'incauto operaio di Mirafiori che ci ha montato i cerchi sopra.

Stasera si fa le foto e si mandano ad Alfa per farle vedere un ispettore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.