Vai al contenuto

Volkswagen Touareg al Rally di Dakar


Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Volkswagen schiererà la Tuareg alla prossima edizione del Rally di Dakar (1-18 gennaio 2004), pilotata da Jutta Kleinschmidt e Fabrizia Pons come co-pilota.

La Casa tedesca ha infatti annunciato, a tre mesi dal via, che una versione speciale della Touareg è stata preparata dalla nuova divisione Cross Country Centre. La Volkswagen aveva già partecipato alla scorsa edizione con la Tarek, motorizzata con un 1.9 TDI da 218 cavalli.

"Abbiamo creato un apposito team" spiega Kris Nissen, direttore della Volkswagen Motorsport da giugno" e abbiamo in mano già i primi test effettuati su motore e gran parte dei componenti". La Tuareg, che correrà nella categoria prototipi derivati da vetture di serie (FIA T2), monta un cinque cilindri TDI di 2,3 litri nella classe di vetture con peso superiore ai 1750 chilogrammi.

I primi test a vettura completata sono previsti per novembre."Il battesimo della Tuareg in versione rally avverrà proprio alla Dakar" continua Nissen" ma saremo veramente competitivi e pronti per vincere non prima del 2005"

http://www.automobilismo.i

  • 2 settimane fa...
Guest Touareg
Inviato
:D penso che sia perfetto!!!! :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.