Vai al contenuto

La Coppa America va a Valencia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Overlock, forse afferro il tuo sarcasmo, ma non lo condivido. Non in questo caso.

Non credo che Valencia possa essere più pronta di Napoli.

Fra l'altro, a livello di strutture ricettive Napoli credo sia di gran lunga più pronta di Valencia. Non dimentichiamo che Napoli ha una storia notevole per quanto riguarda il turismo d'elite.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Napoli si basava su una teorica "città del mare" a Bagnoli, la quale verrà comunque costruita

Valencia fin da prima della decisione era favorita per molti fattori, tra cui le condizioni climatiche (soprattutto vento), la ricettività, la vicinanza al centro città (a differenza di Napoli) e, COSA MOLTO IMPORTANTE, il fondo molto alto fin dall'inizio.

Ciò permette alle barche di gareggiare molto vicine alla costa e tutto è stato calcolato per consentire la perfetta visibilità della gara persino dal lungomare.

ah, dimenticavo, le strutture a Valencia sono già per la maggior parte costruite

P.S. Ovviamente come motivazione c'è anche il fatto che la Spagna non dovrebbe portare barche in gara e quindi Alinghi teoricamente dovrebbe giocare in casa, fosse stata a Napoli ci sarebbe stata la tifoseria per Mascalzone Latino e per un altro nuovo consorzio di cui adesso non mi viene il nome.

Però in fondo Alinghi ha la sfiga di non poter gareggiare in Svizzera e quindi non vedo perchè dovrebbero avvantaggiare gli altri, con tutta sincerità.

Ma secondo me quest'ultima caratteristica ha influito solo per il 20% sulla decisione finale

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo ha un equipaggio pronto per la Coppa America

forse è l'equipaggio più forte in circolazione dopo

Alinghi e New Zeland.

La BArca è diversa ma da qua al 2007.........

Comunque non mi è mai stato simpatico Bertarelli

e questo è una conferma

naturalmente ripeto

qui non si tratta di scegliere così

si trattava di riconoscere ad un paese

come l'italia la sua collocazione

di paese molto importante in questo Sport.

NElle Finale di Coppa America

Abbiamo visto solo AMERICANI AUSTRALIANI E NEO ZELANDESI

(ALINGHI sono neo zelandesi non sono svizzeri)

e solo

e soltanto un'altro paese

NOI ..L'ITALIA

solo chi non vive veramente di sport e non è sportivo

poteva evitare l'italia non riconscendone il ruolo

che ha ottenutto con le due Finali disputate.

Se poi aggiugiamo che Bertarelli è Italiano .......

mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..anche perché c'é sempre tiro di vento, al contrario delle altre proposte (vi ricordate le numerose volte che é stata sospesa a casa dell'assenza del vento nel Golfo di Hauraki?)..comunque Napoli ci poteva stare benissimo, ma forse temevano il tifo locale.

Intanto, il mio conterraneo Massimo Galli

massimogalli-d-y-12.jpg

...é indeciso se salire di nuovo su Mascalzone Latino oppure su Toscana Challenge

-----------------------------------------------------------------------------------

Presentato a Livorno il primo team di Coppa America Invia

Stampa

24 novembre 2003

Presentato a Livorno il primo team per la prossima Coppa America del 2007.

A pochi giorni dall'annuncio di quale sarà la città "prescelta" dal team Alinghi a ospitare la prossima edizione, Gualtiero Pantani e Stefano Ghelli hanno presentato "Toscana Challenge".

Ora, lanciata la sfida, Toscana Challenge guarda con attenzione alle decisioni di Ginevra, il 26 novembre, quando sarà noto dove si disputerà la Coppa America 2007: il mare di Livorno, secondo gli esperti del team di Pantani e Ghelli, ha tutte le caratteristiche di quello di Valencia, che secondo Roberto Ferrare "è la località in pole position".

Dalla prossima primavera il team comincerà gli allenamenti in acqua con le barche di Coppa America, Usa 66 e Usa 77, adoperate da Dennis Conner nell'ultima edizione ad Auckland.

"Mediterranea" e "Mediterraneo" saranno, poi, i nomi delle due barche che verranno costruite per la sfida.

Voci di banchina danno come possibili membri dell'equipaggio alcuni importanti velisti del panorama internazionale: Terry Hutchinson, Karol Jablonski, match racer che da tempo sta inseguendo il sogno di guidare la sfida velica più emozionante del mondo, Pietro Dalì, randista a bordo di Luna Rossa, Stefano Rizzi, Claudio Celon e molti altri

http://www.velaemotore.it/edisport/vela/News.nsf/Sport/BE3D40A321E18313C1256DE80043ED63?OpenDocument&Query=FIELD+SubCategoriesSearch=Ultima_ora_-_varie_ed_eventuali&Partenza=1

-------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste come sono andate le cose, gli italiani non possono che avere sentimenti di disprezzo verso un elemento che non può che essere visto come un rinnegato.

Beh, ringrazio come portatore sano di nazionalità svizzera E italiana :)

La faccenda sembra semplice: a Valencia tutto è già pronto, bastava vedere le immagini che giravano sui vari telegiornali non italiani.

Non è questione di tifo o altro, vorrei vedere dopo quel che è successo in Nuova Zelanda ... le lettere minatorie a Coutts, ecc. ecc.

Valencia partiva dall'inizio come favorita e il dossier da riempire non era un questionario tipo "cosa ne pensate del servizio del GS" (tanto per fare un esempio). La metereologia, il mare, la possibilità di visione da parte del pubblico, la storia e la modernità della città e la ricettività turistica non erano seconde a nessuno ... quest'ultimo aspetto era valido per entrambe le candidate.

L'equipaggio non è SOLO neo-zelandese, ci sono parecchi svizzeri (la maggioranza) ... svizzeri che in vela si difendono e vincono, c'è dietro il Politecnico di Losanna (dove ho studiato io :D ) ...

Bertarelli non ha niente in sospeso con l'Italia: il padre venne in Svizzera, centro mondiale farmaceutico 30 anni fa e ancora oggi, per installare la sua ditta. Ernesto ha studiato negli Stati Uniti e in Svizzera ... tanto per inquadrare il tipo.

Napoli, come Marsiglia e Lisbona, hanno perso ... poteva capitare come non poteva capitare, ma tutto il resto son panzanate, anche sulla Gazzetta c'erano "esperti" che parlavano della migliore situazione eolica a Valencia, quindi ...

L'unica cosa: vinca il migliore la Louis Vuitton'Cup ... che la Coppa America sta bene a Ginevra :D :D :D (vabbé, un po' di tifo non guasta)

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste come sono andate le cose, gli italiani non possono che avere sentimenti di disprezzo verso un elemento che non può che essere visto come un rinnegato.

Beh, ringrazio come portatore sano di nazionalità svizzera E italiana :)

La faccenda sembra semplice: a Valencia tutto è già pronto, bastava vedere le immagini che giravano sui vari telegiornali non italiani.

Non è questione di tifo o altro, vorrei vedere dopo quel che è successo in Nuova Zelanda ... le lettere minatorie a Coutts, ecc. ecc.

Valencia partiva dall'inizio come favorita e il dossier da riempire non era un questionario tipo "cosa ne pensate del servizio del GS" (tanto per fare un esempio). La metereologia, il mare, la possibilità di visione da parte del pubblico, la storia e la modernità della città e la ricettività turistica non erano seconde a nessuno ... quest'ultimo aspetto era valido per entrambe le candidate.

L'equipaggio non è SOLO neo-zelandese, ci sono parecchi svizzeri (la maggioranza) ... svizzeri che in vela si difendono e vincono, c'è dietro il Politecnico di Losanna (dove ho studiato io :D ) ...

Bertarelli non ha niente in sospeso con l'Italia: il padre venne in Svizzera, centro mondiale farmaceutico 30 anni fa e ancora oggi, per installare la sua ditta. Ernesto ha studiato negli Stati Uniti e in Svizzera ... tanto per inquadrare il tipo.

Napoli, come Marsiglia e Lisbona, hanno perso ... poteva capitare come non poteva capitare, ma tutto il resto son panzanate, anche sulla Gazzetta c'erano "esperti" che parlavano della migliore situazione eolica a Valencia, quindi ...

L'unica cosa: vinca il migliore la Louis Vuitton'Cup ... che la Coppa America sta bene a Ginevra :D :D :D (vabbé, un po' di tifo non guasta)

Senti, quando uno è profondamente deluso e rammaricato può lasciarsi sfuggire delle frasi pesanti. Tutto quì; spero sia comprensibile.

E siccome sono ancora rammaricato non chiedo scusa.

Se tifi perchè la coppa rimanga in Svizzera non dichiararti portatore sano di nazionalità italiana. Dichiarati portatore e basta. Non me ne volere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Chb

L'equipaggio non è SOLO neo-zelandese, ci sono parecchi svizzeri (la maggioranza) ... svizzeri che in vela si difendono e vincono, c'è dietro il Politecnico di Losanna (dove ho studiato io )

non c'è il becco di una barca a vela costruita dagli svizzeri

e venduta nel mondo e visibile

in un porto

non una vela

non una cima

non una chiglia

nemmeno un timone

Alinghi è stata concepita qui a MILANO nel mio politecnico

uno dei più famosi al mondo

chiudiamola qui va che è meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Chb

L'equipaggio non è SOLO neo-zelandese, ci sono parecchi svizzeri (la maggioranza) ... svizzeri che in vela si difendono e vincono, c'è dietro il Politecnico di Losanna (dove ho studiato io )

non c'è il becco di una barca a vela costruita dagli svizzeri

e venduta nel mondo e visibile

in un porto

o visibile alla Fiera di Genova forse la più importante del

mondo

non una vela

non una cima

non una chiglia

nemmeno un timone

neanche i vestiti dell'equipaggio

ne una medaglia alle olimpiadi

Alinghi è stata concepita qui a ne politecnico MILANO

uno dei più famosi al mondo e da desingner Italiani

i migliori del mondo

non te lo dicono ...perchè sarebbe da vergognarsi

gli unici svizzeri che ho visto forse erano quelli addetti alle trombe

con tutto il rispetto per la confederazione

ma non è il vostro sport ne la vostra tecnologia

e la sola ragione percui avete potuto esserci era perchè

la norma che obbligava ad utilizzare tecnologia

del paese di origine è stata annullata

chiudiamola qui comunque che è meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo ha un equipaggio pronto per la Coppa America

forse è l'equipaggio più forte in circolazione dopo

Alinghi e New Zeland.

La BArca è diversa ma da qua al 2007.........

Comunque non mi è mai stato simpatico Bertarelli

e questo è una conferma

naturalmente ripeto

qui non si tratta di scegliere così

si trattava di riconoscere ad un paese

come l'italia la sua collocazione

di paese molto importante in questo Sport.

NElle Finale di Coppa America

Abbiamo visto solo AMERICANI AUSTRALIANI E NEO ZELANDESI

(ALINGHI sono neo zelandesi non sono svizzeri)

e solo

e soltanto un'altro paese

NOI ..L'ITALIA

solo chi non vive veramente di sport e non è sportivo

poteva evitare l'italia non riconscendone il ruolo

che ha ottenutto con le due Finali disputate.

Se poi aggiugiamo che Bertarelli è Italiano .......

mah

Senza offesa, ma mi pare che queste tue parole siano più dettate dalla delusione per la mancata assegnazione a Napoli della Coppa America che dal raziocinio e ora ti spiego perchè:

1) la barca Alfa Romeo fa parte della categoria Maxiyacht, è lunga 27 m, ed è stata creata per fare regate come la Sydney-Hobart e altre di quel genere, non match-race come in Coppa America, quindi un'eventuale sfida tra Alinghi e Alfa Romeo non sarebbe stata possibile in quanto sarebbe stato, facendo un puro esempio automobilistico, come fare una gara tra un dragster e una Formula 1, due auto uniche nel suo genere, ma totalmente incompatibili

2) se pensi di manifestare la tua italianità tifando Alfa Romeo ti consiglio di cambiare squadra in quanto la barca Alfa Romeo, a differenza di quanto tu possa pensare, NON HA NIENTE DI ITALIANO, l'unica cosa italiana è l'Alfa Romeo che paga in quanto sponsor.

Ma la barca è stata costruita in Australia da un consorzio australiano-neozelandese, lo skipper è australiano (o neozelandese? non mi ricordo) e quando tu dici che l'equipaggio di Alfa Romeo è il piu forte in circolazione dopo Alinghi e New Zealand, mi spiace contraddirti ma l'equipaggio di Alfa Romeo è formato da un insieme di persone che hanno lavorato sia su Alinghi sia su New Zealand.

ah, dimenticavo, mettiamo caso che Alfa Romeo si rimpiccolisca e possa partecipare alla Coppa America, credo che saresti un po' deluso quando, in caso di un'eventuale vittoria di Alfa Romeo per la quale tu magari avrai tifato, scoprirai che la Coppa America successiva si disputerà a Sydney, dato che Alfa Romeo ha la base in quello yacht club.

a questo punto si può dire che Alinghi è certamente più svizzera di quanto Alfa Romeo non sia italiana, diciamo un 60 a 2...

e per finire, come è già stato detto da molti, Bertarelli è si, nato a Roma, ma si è trasferito in Svizzera all'età di 8 anni, e ricordati, non sono i natali a rendere tale una persona

per farti un esempio, sempre in fatto di famosi navigatori, come tu ben sai, Cristoforo Colombo è conteso dagli italiani e dagli spagnoli...ognuno dice la sua a riguardo

gli italiani dicono che siccome è nato a Genova è italiano...gli spagnoli affermano che siccome ha passato la maggior parte della sua vita in Spagna è spagnolo

personalmente sto dalla parte degli spagnoli e te lo dice uno che è nato a Torino ma sta studiando per andarsene, per trovare il suo paese...

cordiali saluti

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.