Vai al contenuto

Sono un bimbominkia! va beh lo sapevate già...


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guarda, io credo di aver fatto qualche volta sui 200 km, ma il consumo secondo me varia tantissimo dallo stile di guida.

In passeggiata con amici fai i 25 tranquilli, da solo allegro e sui tornanti imho fatichi a fare i 15....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che ancora non ho fatto il callo alla vera autonomia della Vespa.....se metto solo 6/7 Euro a volta vuol dire che ne ho ancora troppa nel serbatoio e quindi c'è qualcosa che non va con l'indicatore della Riserva....

Comunque parlando in generale avrei gradito un serbatoio più grande in assoluto....

Per il resto è assolutamente SOPRA le mie aspettative....

Agilissima, velocissima.....scatta ai semafori in maniera entusiasmante ( Lasci al palo praticamente tutti :mrgreen: ); in mezzo al traffico è imbattibile.... almeno nel segmento di appartenenza....

Direi che ha i vantaggi della mia vecchia ET4 uniti ad un Comfort nettamente migliore ( gomme da 12") ed ha un motore che ti permette di affrontare anche le tangenziali con serenità.....:thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero stupito perchè storicamente lo scooter ha molti meno problemi della moto per quanto riguarda serbatoio e autonomia., sopratutto nelle piccole cilindrate dove le moto sono spesso piccine e con telai da fuoristrada e serbatoi "arroccati" sul telaio,ma rimangono serbatoi da 6/7 litri :roll: se penso che il mio 50ino aveva 8,5l e non era nemmeno dei più grandi

Stavo guardando per una moto di piccola cilindrata e bene o male tutte hanno il problema dei 150/180km di autonomia, pensavo che fosse il prezzo da pagare per la motocicletta, invece mi pare di capire che anche alcuni maxi soffrono un po

va anche detto che certi mezzi non sono nemmeno lontanamente concepiti per fare 400km senza fare rifornimento...però cazzo 150km non sono mica tanto, se si viene sulle mie colline si richiano di fare 100km senza trovare mezzo paese/distributore e magari quando arrivi ad un distributore è chiuso e non ha il self :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti anche io la vedo così..mezzo caro, ma veramente indovinato. Lo scooterone non l'avrei mai preso, questa mi è piaciuta da subito.

nel serbatoio ci dovrebbero stare circa 10 euri di broda, ricorda che con la riserva accesa dovresti avere due tre litri, almeno mi pare..tenete conto che se levate il coperchio del sottosella, sotto è tutto motore... lo volete il treciento mighiaspruzz che le campa a agli scuteroni in ripresa?

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero stupito perchè storicamente lo scooter ha molti meno problemi della moto per quanto riguarda serbatoio e autonomia., sopratutto nelle piccole cilindrate dove le moto sono spesso piccine e con telai da fuoristrada e serbatoi "arroccati" sul telaio,ma rimangono serbatoi da 6/7 litri :roll: se penso che il mio 50ino aveva 8,5l e non era nemmeno dei più grandi

Stavo guardando per una moto di piccola cilindrata e bene o male tutte hanno il problema dei 150/180km di autonomia, pensavo che fosse il prezzo da pagare per la motocicletta, invece mi pare di capire che anche alcuni maxi soffrono un po

va anche detto che certi mezzi non sono nemmeno lontanamente concepiti per fare 400km senza fare rifornimento...però cazzo 150km non sono mica tanto, se si viene sulle mie colline si richiano di fare 100km senza trovare mezzo paese/distributore e magari quando arrivi ad un distributore è chiuso e non ha il self :lol:

Belli i tempi in cui andavano di moda le Giappo Africane da Enduro....

Parentesi.....sono stato uno dei pochissimi ad avere la Gilera Dakota 350......fatto un pieno li andavo avanti per una settimana....

Era sta roba qui.....

Dakota%20350-V.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

allora.... tornando al nostro Vespone.

Ho tirato un po la riserva e ho rifatto il pieno fino all'orlo:

137 km percorsi mettendo 6,5 litri.....

Il consumo lo trovo assolutamente legittimo....avendo la Vespa appena 800km ed essendo io un tipo dall'andamento.....non proprio lento....anzi.

Comunque ribadisco.....veramente una scheggia.

:agree::agree:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima media imho, simile alla dichiarata. Soprattutto se fatta in città dove passi metà del tempo a partire da semafori...

se non sbaglio sono 6,5 litri normali più due e mezzo di riserva. Quindi direi che ci siamo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima media imho, simile alla dichiarata. Soprattutto se fatta in città dove passi metà del tempo a partire da semafori...

se non sbaglio sono 6,5 litri normali più due e mezzo di riserva. Quindi direi che ci siamo..

Bravo hai fatto bene a sottolinearlo...... fatti ESCLUSIVAMENTE in città....

Con questa stagione la gita fuoriporta è poco igienica....:sorry:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.