Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Anche mio padre ne comprò una nel 90, uguale a quella che hai tu... 1500 LX completa di tettuccio apribile.. A me piaceva un sacco il quadro strumenti con econometro al centro e sotto temperatura liquido, livello carburante e voltmetro... Riguardo al voltmetro mi bullavo perchè su quattroruote c'era sempre la tabella con le dotazioni e il voltmetro non compariva mai (era sull'ultima riga).

Mi ricordo la voce del 1500 e la terza che a detta di mio padre era una manna... Però un giorno un simpatico Scania, ridusse la delta a una due posti (longitudinali)... Mio padre uscì illeso da quell'incidente sulla A22 con la nebbia... Il giorno dopo si recò dal concessionario (Mariani di Thiene) e ordinò una HF 1.6 turbo (quella con i fari tondi e la gobba sul cofano), diceva che voleva un po' di sprint in più.

La tenemmo 14 anni, 180.000 km pochi difetti ma una grande soddisfazione.... Putroppo però anche questa delta fece una brutta fine a causa di un ubriaco e ancora una volta mio padre ne uscì indenne... Era il 2004 mio padre a 70 anni provò la nasona per avere la sportività, ma quando salì su una Xsara picasso :(((disse "e' tempo per le macchine alte"......

Se era del 1990 non poteva essere una 1500 LX, ma una 1300.

La 1500 LX la fecero nel 1982, e poi a fine carriera, dal 1991 al 1993. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Confermo quanto dice Quattroanelli. La Delta di mio padre, infatti, é una 1300; l'anno successivo, nel '91, uscì la 1500 LX caratterizzata da alcuni dettagli estetici inediti: nuova griglia sulla parte più avanzata del cofano motore, nuovi cerchi in lega, nuove tinte nella gamma colori e tante altre piccole modifiche sia interne che esterne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che modello era la tua?

La mia era un 1998, 105 JTD ELX.

io avevo la 1.6 16v ELX: ma han cambiato così tante cose quindi? io avevo cerchi in lega, clima, radio con caricatore CD, fendinebbia, specchi elettrici, vetri elettrici anteriori, ma una plafoniera, solo davanti, e non temporizzata.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo quanto dice Quattroanelli. La Delta di mio padre, infatti, é una 1300; l'anno successivo, nel '91, uscì la 1500 LX caratterizzata da alcuni dettagli estetici inediti: nuova griglia sulla parte più avanzata del cofano motore, nuovi cerchi in lega, nuove tinte nella gamma colori e tante altre piccole modifiche sia interne che esterne.

Tra le quali gli indicatori di direzione anteriori bianchi, le minigonne sottoporta laterali, la selleria in panno principe di Galles, il volante sportivo a tre razze rivestito in pelle.

Tra i colori c'erano anche i bellissimi metallescenti Blu Dry e verde Petrol.

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo la 1.6 16v ELX: ma han cambiato così tante cose quindi? io avevo cerchi in lega, clima, radio con caricatore CD, fendinebbia, specchi elettrici, vetri elettrici anteriori, ma una plafoniera, solo davanti, e non temporizzata.

Guarda la nostra Brava aveva l'interno in velluto blu, con il mobiletto centrale attrezzato con bracciolo + vano portaoggetti integrato, posacenere e bocchetta d'areazione per i posti posteriori.

Il climatizzatore aveva la regolazione termostatica della temperatura con possibilità di gestione automatica e funzione max/def per il disappannamento rapido dei cristalli.

C'erano due airbag, l'ABS, i vetri elettrici sulle quattro porte, con pulsante di bloccaggio dal posto guida per quelli posteriori, l'autoradio integrata nella console con mangiacassette.

La strumentazione aveva i quadranti di forma circolare, non quelli "larghi" che adottava anche la Marea, per intenderci.

Le plafoniere avevano lo spegnimento gradualizzato, ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandissimi e precisissimi!!

Allora scartabellando in giro ho trovato le fotocopie del libretto e avete ragione infatti la 1500 LX la prese a settembre 91. Rosso bordeaux con le minigonne in tinta, logo LX su di esse e sulla calandra, indicatori di direzione bianchi, e dietro solo lo scudetto lancia e doppia presa d'aria sul cofano. Questa Delta morì a febbraio '92 e la turbo arrivò a giugno dello stesso anno.

Il volante a tre razze c'era sulla turbo ma sulla LX sono sicuro ci fosse il classico 4 razze.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il volante a tre razze c'era sulla turbo ma sulla LX sono sicuro ci fosse il classico 4 razze.

Qui credo che abbia ragione lantanio, una 1500 LX del '92 l'aveva un mio vicino e sinceramente non mi ricordo che avesse il volante a 3 razze bensì il 4 razze.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Ho appena trovato questa... Uffa io vorrei prenderla, ma non ho spazio! e i miei mi lincerebbero... però... cavoli sarebbe la "mia" storica...

auto d'epoca : Lancia Delta LX 1300 1° SERIE AutoScout24 pagina di dettaglio

e sarebbe perfetta!!! Praticamente uguale a quella che avevamo ad un prezzo irrisorio!!! :(

e pure questa! anche se un po' campagnola... :D

auto d'epoca : Lancia Delta 1300 AutoScout24 pagina di dettaglio

ce ne sono ancora a iose su autoscout... vuoi vedere che quando potrò prenderla saran sparite tutte???

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uffaaa tutti mi dicono che è un relitto, mi chiedono perchè andare a prendere una carcassa del genere... :(((:(((:(r

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.