Vai al contenuto
  • 0

Indecisione terrificante tra Leon e Megane - Accorrete...


bilegro

Domanda

Bellezza o sostanza, questo è il dilemma...

Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Biagio, credo che questo sia il posto più indicato dove sfogare la mia folle indecisione che non mi fa dormire già da qualche giorno... devo acquistare un'automatica di piccola cilindrata, godendo di sconti particolari (legge 104= sconti del 20% + iva 4%), devo tuttavia anche restare sotto i 18000, dal momento che le candidate a prezzo pieno costano sui 25. Non proponetemi altre auto... le ho già viste, e per un motivo o l'altro, non vanno bene.

La prima è la Seat Leon 1.6 Style nera... praticamente una Volkswagen, cercandone difetti o problemi sul web ne ho trovati davvero pochi, è un'icona di affidabilità e pare sia molto rubata, il DSG è il miglior cambio robotizzato doppia frizione in commercio. In più è la macchina che ho sempre sognato. Qual è il problema? Tra qualche mese o cmq nel 2011 presentano la nuova Leon... ed io devo per forza immatricolare a ottobre... quindi rischio di prendere, seppur ad un prezzo stracciato, una vettura "fuori moda" che dopo un anno sarà rimpiazzata. Io dovrò tenermela per almeno 8 anni... per cui non voglio girare con un "ferro vecchio" per strada... le linee sono belle, ma un po' superate...

L'altra è la New Megane 1.5 dCi EDC GTLine bianca... in giro da quasi 2 anni e molto singolare nell'estetica, da un mese la Renault produce un ottimo cambio robotizzato doppia frizione nato per competere col DSG tedesco. La Megane ormai esteticamente mi piace di più... è più da scialo... o più alla moda... perdonatemi ma questi fattori per me contano. Il problema è che della Renault nessuno decanta un'assoluta affidabilità, cercando su google "problemi megane 3" ne saltano fuori non pochi... tuttavia la vettura è BELLISSIMA con assetto sportivo... cliccate qui per vedere una foto...

Renault Megane GT Line wallpaper # 02 of 10, Front Angle, MY 2011, 800x600

Sarebbe esattamente così.

Comune denominatore ad entrambe: Entrambe le vetture sono full, con navigatore in plancia, bluetooth, usb, aux in, cambio automatico e sequenziale, cerchi 17", sensori parcheggio dietro, tetto apribile (megane panoramico), climatronic bizona, vetri scuri. Dello xeno e della pelle non me ne frega:muto: nulla.

La Leon ha in più la chiusura/apertura automatica vetri e specchietti da telecomando e le gomme 225. Ha un display sul cruscotto che ti dice pure dove hai il prurito. E' una volkswagen, quindi meno fronzoli e più sostanza. Mi fiderei. Inoltre la regalano...

La Megane ha il tetto apribile doppio panoramico, interni misto pelle tessuto, un navigatore formidabile che è il tom tom carminat (credetemi... è il tom tom che tutti conosciamo, ma avvitato in plancia, bellissimo), un bagagliaio più grande e assetto ribassato. Costa circa 1400€ in più però è una Renault. Per alcuni, siamo a livello Fiat (da cui divorzio) se non peggio. In sostanza possiamo dire che le auto hanno una ricca dotazione identica.

In un'altra discussione, qualcuno ha detto: scegli la macchina che, quando la guardi nel box, ti fa battere il cuore: beh, me lo fanno battere entrambe, ma la Megane mi da quel tocco di giovane e sportivo... aggressivo... che mi esalta non poco! La leon è la leon... Sono completamente indeciso...

Vi prego, annegatemi di opinioni... ho fino al 10 agosto per prenotare...8-) Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
siete sicuri che la nuova leon mamma vw la farà vista la voglia di mantenere in vita il brand seat:pen:???

La farà solo per il gusto di andare in c**o a me...:D:D:D

La presenteranno in TV il giorno dopo che io ritiro la mia...:( già lo so :(r

Comunque aspettatevi tutti la nuova Leon come una mezza derivazione A3, infatti ci sarà anche la 3 porte... secondo me non sarà un successone... sarà una storia tipo Exeo, secondo me...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Così la "tua" resterebbe l'ultima Leon originale!!! :mrgreen:

meglio di così ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perché non hai preso i cerchi da 17" Agra? Io direi che sono fondamentali più che altro per alleggerire la linea dell'auto, oltre che per maggior stabilità... e maggiori consumi...:( le opzioni seat sono molto accessibili rispetto ad altre case... pensa che qui 4 cerchi li paghi 305€ iva inclusa... alla toyota volevano 290€ a cerchio !!! :shock:(ma chiss so mmattt!!!:pz = sono pazzi).

Eh caro...le "finanze" sono limitate...ho preferito il bluetooth che mi serve e l'estensione della garanzia...si fa quel che si può

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, bravo! L'estensione è certo più utile di ogni altro optional.

Se non erro l'estensione 3° + 4° anno, alla Seat costa 348€ (sale di 100€ se la fai entro i primi 18 mesi)

alla Renault invece costa 590€.

Hai messo qualche antifurto? Gt, blockshaft, ecc?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto per strada un'Auris... lo so che non piace a nessuno... ma a me piace tanto! Non la ruba nessuno e costa di meno pur essendo full... peccanto non piaccia alla mia compagna...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto per strada un'Auris... lo so che non piace a nessuno... ma a me piace tanto! Non la ruba nessuno e costa di meno pur essendo full... peccanto non piaccia alla mia compagna...

Ha un cambio MTA lentissimo...stai meno a spingerla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Carissimi, sono lieto di informarvi che come quotato dalla maggior parte di voi, ieri ho firmato per una Leon 1.6 Style DSG con un putt......naio di optionals che non bastavano le righe.

Mi dicono che devo aspettare 90gg quindi calma... molta calma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.