Vai al contenuto

Volkswagen Maggiolino 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

A Puebla è partita la seconda generazione del nuovo Maggiolino

Volkswagen ha ufficialmente iniziato la produzione del nuovo Beetle a Puebla, in Messico. Guido Westerwelle, il ministro degli Esteri, Felipe Calderón, il presidente messicano, e Hubert Waltl,per Volkswagen Auto, hanno visitato lo stabilimento.

Il Maggiolino per l'America è un'auto speciale, dove è stato venduto quasi cinque milioni di volte d esemplari. La New Beetle è arrivata a 1,15 milioni di unità costruite a Puebla vendita tra il 1997 e il 2010.

L'impianto di Puebla è la più grande fabbrica di automobili in Messico e uno dei più grandi impianti del Gruppo Volkswagen. Fornisce Nord e Sud America ed Europa con il nuovo modello Jetta. Il Maggiolino e Golf Variant sono costruiti esclusivamente da Volkswagen de México per i mercati mondiali.

Nel 2010 ha prodotto 435.000 veicoli, con una forza lavoro di 15mila operai.

Il design nel New Beetle è sempre molto riconoscibile, anzi con riferimenti ancor più diretti al modello originale dell'anteguerra, quindi (leggermente) meno arrotondati rispetto all'attuale generazione. Le dimensioni sono aumentate. Il VW Beetle è lungo 4,28 metri, largo 1.81, alto 1.48 e con un passo 2.54 m.

Il Volkswagen Beetle sarà disponibile con tre motori a benzina, tutti turbo: i TSI 1.2 da 105 cavalli, 1.4 da 160 cv e 2.000 da 200. I due 4 cilindri più potenti avranno anche il differenziale (con funzione autobloccante) elettronico e il vistoso spoiler posteriore. I turbodiesel TDI invece saranno il 1.6 da 105 cavalli, accreditato di una percorrenza media di 23,3 km/litro, e il 2.0 da 140. Tutti e cinque i propulsori potranno essere accoppiati all'apprezzato cambio a doppia frizione DSG.

La forma e i colori della plancia, verniciata o con finitura "carbon look", riportano al primo Maggiolino, pur senza avere un aspetto rétro. Probabilmente, in Europa la plancia verrà verniciata in "Pepper Grey" per la versione d'accesso e nello stesso colore della carrozzeria per l'allestimento Design. Per la versione Sport è previsto invece il "carbon look". Indipendentemente dalla finitura, siamo comunque di fronte alla plancia di una vettura moderna e chi si mette al volante riesce a raggiungere tutti i comandi anche a occhi chiusi.

Come nella Beetle originale, anche la nuova versione presenta un cassetto portaoggetti con sportellino, posto sul lato passeggero e "a filo" con la plancia. Altro elemento classico è rappresentato dagli strumenti supplementari – indicatore della temperatura dell'olio, cronometro e indicatore della pressione di sovralimentazione – disponibili a richiesta e posti sopra il sistema audio e di navigazione. I volanti in base agli allestimenti, possono avere le razze verniciate. Dettagli simili fanno capire chiaramente ai passeggeri che hanno a che fare con una Beetle, senza possibilità di confondersi.

C'è anche il tetto panoramico in vetro scorrevole. Trasparente, può essere sollevato o aperto. Ha una superficie in vetro superiore dell'80% rispetto a quello montato sulla New Beetle. Il vetro atermico assorbe il 99% delle radiazioni UV e il 92% del calore.

questo sembra confermare la stretta parentela con jetta più che con golf/passat :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 445
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

corretto ;)

Tra l'altro domenica han fatto un servizio sulla Rai in occasione d'el premio che hanno assegnato a de' silvane ha fatto vedere vari bozzetti di stile e il modello il clay del beetle, molto bello come superfici

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro domenica han fatto un servizio sulla Rai in occasione d'el premio che hanno assegnato a de' silvane ha fatto vedere vari bozzetti di stile e il modello il clay del beetle, molto bello come superfici

in che programma??? così la cerco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Maggiolino è imparentata strettamente tanto con Jetta quanto con Golf (usano tutte lo stesso pianale -> PQ35). Solo la Passat usa la PQ46 :agree:

sbagliato.... beetle e jetta usano lo stesso pianale, golf-passat e tutto il cucuzzaro prodotto in europa un'altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Wikipedia può dire quello che vuole (è scritta da persone come noi) ma il beetle l'abbiam fatto dove lavoro io e lo conosco bene, ho i modelli nel mio hard disk a lavoro.... Il pianale di beetle non è quello di golf5, ma deriva da quello di golf 4 evoluto, specifico per lo stabilimento messicano (lo usa anche jetta)... O, tutto senza polemica ci mancherebbe!!! :) Sono un fiattaro che si trova a lavorare per vag... Cerco solo di dirvi quello che so e (posso) dirvi....

Modificato da Sporting
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.