Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Beh, non credo si possa dire che la Ducati è stata costretta a prendere Rossi perchè non c'era più nulla sulla piazza, e altrettanto non credo che Rossi avrebbe avuto problemi a trovare un sellino in Honda (in fondo, a fine 2010 erano in scadenza tutti i top driver), anzi penso che in Honda un tentativo l'abbiano fatto...

Quali altri piloti di punta erano liberi dopo che Stoner aveva già firmato per la Honda?

Nessuno poiché Pedrosa, Simoncelli e Dovizioso avevano già fatto capire di non essere disposti a lasciare le loro selle e lo stesso dicasi per Lorenzo; mentre Spies faceva la macumba a Rossi nella speranza (concretizzatasi) di prenderne il posto.

Inoltre la Honda ha messo sia Rossi che Biaggi sul suo libro nero; quello con il titolo indesiderati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, non credo si possa dire che la Ducati è stata costretta a prendere Rossi perchè non c'era più nulla sulla piazza, e altrettanto non credo che Rossi avrebbe avuto problemi a trovare un sellino in Honda (in fondo, a fine 2010 erano in scadenza tutti i top driver), anzi penso che in Honda un tentativo l'abbiano fatto...

Ma de che?:pz:pz:pz

Analizziamo:

Il nano non era fisicamente a posto e non è una cima nello sviluppo.Aggiungiamoci la pressante presenza di mariadefilippidaibox e il legame con repsol.

Chupa ha occhieggiato solo per farsi ritoccare l'ingaggio da yamaha.E non avrebbe abbandonato una moto vincente per una moto difficile come la desmosedici.

Che è lo stesso pensiero che hanno fatto dovizioso e simoncello,troppo fresco per capirci qualcosa.

Barbera ce l'avevano già e ci è salito se no rimaneva a piedi...

E poi in HRc c'è scritto questo nei corridoi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::

"E' piu' facile che un cammello passi per la cruna di un ago,piuttosto che il sommo possa avere roba HRC"...

Ma poi pagandolo quanto?Con quell'ingaggio ci ha fatto correre due moto in piu che permettono l'accerchiamento di chupa.

E ricordo agli assenti che Rossi e ducati già si incontrarono in passato e non si sono presi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma de che?:pz:pz:pz

Analizziamo:

Il nano non era fisicamente a posto e non è una cima nello sviluppo.Aggiungiamoci la pressante presenza di mariadefilippidaibox e il legame con repsol.

Chupa ha occhieggiato solo per farsi ritoccare l'ingaggio da yamaha.E non avrebbe abbandonato una moto vincente per una moto difficile come la desmosedici.

Che è lo stesso pensiero che hanno fatto dovizioso e simoncello,troppo fresco per capirci qualcosa.

Barbera ce l'avevano già e ci è salito se no rimaneva a piedi...

E poi in HRc c'è scritto questo nei corridoi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::

"E' piu' facile che un cammello passi per la cruna di un ago,piuttosto che il sommo possa avere roba HRC"...

Ma poi pagandolo quanto?Con quell'ingaggio ci ha fatto correre due moto in piu che permettono l'accerchiamento di chupa.

E ricordo agli assenti che Rossi e ducati già si incontrarono in passato e non si sono presi.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a prova contraria, tutti (e mi ci metto pure io nella mia ignoranza motociclistica) pensavano che la Ducati fosse una moto vincente e che il problema fosse Stoner che si stendeva per suoi problemi.

Per cui trattavasi di moto appetita.

Insomma...non sono del tutto d'accordo. Anche dopo il 2007 l'unico che ha fatto buoni risultati con la Ducati è stato proprio Stoner. Hayden di tanto in tanto fa qualcosina ma poca roba. Melandri e Gibernau ci si sono bruciati. Lasciamo stare quelle clienti che manco lo vedono il podio...

Stoner si stendeva perchè con le nuove gomme a carcassa ultra rigida non sentiva l'anteriore, ma tentava cmq di spingere al max. In effetti cadute causate da anteriore partito in uscita di curva e non in ingresso, non se ne erano ancora viste.

Come ho già detto, in relatà è stata la stampa sportiva a pompare per tutta l'estate il discorso che Rossi in due mesi avrebbe sistemato la moto e vinto, ma per chi ha un po' di competenza di moto la possibilità che invece la strada fosse in salita era già molto concreta..

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ducati poteva prendere Lorenzo, e Rossi poteva rimanere in Yamaha. Ducati poteva andare su un pilota di belle speranze (già fatto con l'operazione Stoner, peraltro), o prendere un deluso Honda, così come Yamaha avrebbe potuto fare 3 moto ufficiali (come Honda del resto).

Ducati aveva contattato Lorenzo, che aveva risposto: «No, grazie», aveva contattato Simoncelli, che aveva risposto: «No, grazie», aveva contattato Pasini, che aveva risposto: «No, grazie», aveva contattato e se non erro, che aveva risposto: «No, grazie»; chi gli rimaneva?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ducati aveva contattato Lorenzo, che aveva risposto: «No, grazie», aveva contattato Simoncelli, che aveva risposto: «No, grazie», aveva contattato Pasini, che aveva risposto: «No, grazie», aveva contattato e se non erro, che aveva risposto: «No, grazie»; chi gli rimaneva?

Ma secondo voi davvero la Ducati ha contattato Rossi perché tutti quelli che voleva prendere prima non volevano andare sulla Ducati ufficiale?

E, girando la domanda, nessuno voleva la Ducati ufficiale? :pen:

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ma secondo voi davvero la Ducati ha contattato Rossi perché tutti quelli che voleva prendere prima non volevano andare sulla Ducati ufficiale?
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Questo è ovvio, ma il discorso è che se veramente la Ducati era con l'acqua alla gola avrebbe potuto trovare chiunque al posto di Rossi, ovviamente risparmiando anche sull'ingaggio... Non è che Rossi è il ripiego.

Usare il termine ripiego è (ovviamente) un'iperbole espressiva per enfatizzare il fatto che, tra tutti i piloti in grado di puntare al Mondiale, è stato l'unico che ha risposto di si.

Simoncelli l'aveva provata nel 2009 (come Pasini) in e tra l'altro il promotore dell'operazione era quel Livio Suppo che casualmente nel 2010 poi è andato in Honda.

Mettetevi nei panni di un pilota: arriva la Ducati e ti dice "ti dò la moto ufficiale nel 2011, va bene?". E' credibile che tutti dicano no (che so, Vermeulen, Hopkins, Checa, tanto per dire qualche nome, o un pilota qualsiasi proveniente dal team Pramac o dalla SBK, o un ex pensionato) ?

Questo è quello che è successo; incredibile o meno.

Simoncelli ha preferito passare alla Honda, Pasini ha preferito rimanere in Moto2, Lorenzo ha preferito restare alla Yamaha e si che, se non rammento male, venne contattato per sostituire Stoner durante la dipartita di quest'ultimo nel 2009.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa:dovresti concederti il tempo di leggere meglio i miei interventi,perchè mi pare che tu non abbia capito nulla,o hai capito male.Facciamo che sono io che non mi sono saputo spiegare....

Insomma... Va bene avercela con Rossi alla morte, ma non credo che si possa dire che Ducati è stata costretta a prendere Rossi e viceversa.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.