Vai al contenuto
  • 0

Indecisione: Direct Line o Genialloyd


snap

Domanda

Ciao a tutti, dopo un anno con un'assicurazione "classica" voglio passare ad un compagnia online.

Fra i vari preventivi che ho fatto in questi giorni le più convenienti per la mia profilazione sono le due in oggetto, che hanno bene o male lo stesso premio.

Preferirei Direct Line perchè a livello di franghigia è più vantaggiosa, ma all'incirca chi per una cosa, chi per l'altra alla fine si equivalgono.

Qualcuno ha da darmi qualche pare in merito? Se conosce queste due compagnie come si è trovato?

A.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In questi giorni ho avuto una grossa sorpresa.

Avevo deciso di passare da una compagnia tradizionale ad una online, mi sono fatto diversi preventivi per tutte le auto di famiglia e genialloyd sembrava la più conveniente.

Senza dire nulla al mio assicuratore tradizionale sono andato a farmi fare un preventivo da lui, mi ha accolto dicendo che quest'anno le politiche sono cambiate e che il preventivo mi avrebbe sorpreso. Insomma, alla fine risparmio ca. 150 euro rispetto a Genialloyd (3 auto). E sono rimasto con la tradizionale.

Morale, fare qualche preventivo aiuta SEMPRE.

io invece ho chiesto un preventivo al solito assicuratore dove siamo assicurati da sempre con 3 auto, trattore, casa, bicilette e mi ha fatto 120eur in più rispetto a Genialloyd con un massimale ridicolo in confronto...

spero comunque di non averne mai bisogno! :D

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io con moto e auto continuo a spostarmi...

Quando un'auto assicurata ha avuto un incidente, anche a me hanno aumentato in maniera assurda il costo, e io non ho fatto altro che cambiare.

Con il web faccio le assicurazioni il sabato o la domenica, pago con carta di credito alle 23,30 e sono già coperto, quando ne ho avuto bisogno nessun problema, per cui mi sento di consigliare a tutti di farsi sempre ogni anno dei preventivi e poi di passare con quelle che convengono di più ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io son rimasto talmente basito dal trattamento dell'assicurazione fisica che non ho nemmeno rilanciato e per principio son passato al web; al momento ho risparmiato tempo (di andare in agenzia, che non abbiamo causa lavori con orari scemi) e per principio...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In questi giorni ho avuto una grossa sorpresa.

Avevo deciso di passare da una compagnia tradizionale ad una online, mi sono fatto diversi preventivi per tutte le auto di famiglia e genialloyd sembrava la più conveniente.

Senza dire nulla al mio assicuratore tradizionale sono andato a farmi fare un preventivo da lui, mi ha accolto dicendo che quest'anno le politiche sono cambiate e che il preventivo mi avrebbe sorpreso. Insomma, alla fine risparmio ca. 150 euro rispetto a Genialloyd (3 auto). E sono rimasto con la tradizionale.

Morale, fare qualche preventivo aiuta SEMPRE.

Io quest'anno proverò una soluzione ,dato che non esiste più obbligo di disdetta : preventivo su facile .it ,sceglierò quella che costa meno.....mi sono stufato di regalare soldi alle assicurazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io quest'anno proverò una soluzione ,dato che non esiste più obbligo di disdetta : preventivo su facile .it ,sceglierò quella che costa meno.....mi sono stufato di regalare soldi alle assicurazioni

ho visto che segugio.it ti fa avere qualche % di sconto in più rispetto a facile.it

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io quest'anno proverò una soluzione ,dato che non esiste più obbligo di disdetta : preventivo su facile .it ,sceglierò quella che costa meno.....mi sono stufato di regalare soldi alle assicurazioni

Sempre fatto così. Anche perchè non hanno tolto l'obbligo di disdetta che già era svincolata, ma solo l'obbligo di preavviso (che comunque dava pochi vincoli già prima)

Tutti gli anni faccio per almeno un paio di volte un controllo dei preventivi. E tengo d'occhio l'offerta di rinnovo della compagnia dell'anno precedente, a volte anche andando a sollecitare un ulteriore offerta più bassa se ho in mano un alternativa vantaggiosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sempre fatto così. Anche perchè non hanno tolto l'obbligo di disdetta che già era svincolata, ma solo l'obbligo di preavviso (che comunque dava pochi vincoli già prima)

Tutti gli anni faccio per almeno un paio di volte un controllo dei preventivi. E tengo d'occhio l'offerta di rinnovo della compagnia dell'anno precedente, a volte anche andando a sollecitare un ulteriore offerta più bassa se ho in mano un alternativa vantaggiosa.

iniziero anche io..sfruttando il fatto che non devi dire nulla a nessuno,due gg prima della scadenza parto e prendo quella più economica..a una prima occhiata ,risparmio almeno ottanta euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ogni anno controllo le assicurazioni online e valuto.

ho ancora la tradizionale per auto e per moto (ho una convezione particolare dipendenti grazie alla ditta) mi costano circa 10-20 euro in piu' rispetto alle migliori online (a seconda di moto o auto) ma se ho problemi so chi prendere per il bavero :-D e oltretutto per quelle poche volte che ne ho avuto bisogno si sono comportati molto bene (Assicurazione Fondiaria Sai).

ciao

ps: mio fratello ha Genilloyd ma non ha mai avuto problemi.

pps: quella volta che mi hanno centrato l'auto, il tizio aveva Genialloyd e hanno pagato senza problemi (pero' avevo l'avvocato :§ a pararmi le ciapet)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.