Vai al contenuto

Espansionismo economico ed industriale cinese


Messaggi Raccomandati:

Mi scuso mi sono spiegato male non mi riferivo alla HP attuale

ma quella degli anni in cui è stata introdotta la HP way dai suoi

fondatori, ora anche lì gran parte di quella cultura è andata persa.

Si i tempi erano altri ma comunque è il modo

di vedere le cose che ha permesso di creare il ceto medio

benestante prima americano e poi europeo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le culture asiatiche sono molto diverse dalle nostre, sopratutto le nostre "odierne" (un tempo anche noi eravamo seri)

Ecco perché gli Occidentali che sono andati in Asia hanno fatto più disastri che altro :roll: vedi gli americani in giappone che sono odiati in un modo ancora peggiore che dai talebani :roll:

QUALSIASI paese che non sia sviluppato (BRICS o non BRICS) tende al modello americano/europeo :roll: mi stupirebbe il contrario.

....

FOrse si, ma nelle culture asiatiche c'è un cocnetto lavorativo molto diverso dal nostro:

Noi competiamo col nostro collega, litighiamo col capo, vogliamo farci vedere...gli asiatici la competizione non la vedono tra colleghi della stessa azienda ma tra pari grado di aziende diverse.Ergo un operaio Foxconn sarà sempre portato a lavorare di più di un operaio Compal,Pegatron o Quanta (tanto per rimanere nell'ambito hi-tech)

Noi non lo capiamo :roll: ma basterebbe guardarsi un paio di anime o leggere qualche manga per assaporare la rivalità che c'è non tra colleghi della stessa azienda ma tra dipendenti di aziende diverse, competizione che io considero SANA e non gli sgambetti o le pause caffè di ore che si vedono da noi

....

Loro oggi sono in Cina per mera convenienza.

Anni fa erano in Malesia, prima ancora a Singapore, prima ancora in South Korea ;) non sono esempio di moralità o di etica, sono solo business

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.