Vai al contenuto
  • 0

Cavi batteria auto


piranha5

Domanda

Ciao a tutti,

con la recente ondata di gelo penso che per molte persone si siano verificati problemi con l'auto che normalmente non accadono. A me per esempio, non avendo acceso l'auto per qualche giorno con temperature sotto lo zero, la batteria si è scaricata. Quindi ho dovuto chiamare l'elettrauto ecc... Volevo chiedervi a proposito qualche domanda tecnica. Volendo comprare dei cavi per la batteria dell'auto, per evitare futuri incovenienti, ho notato che ci sono i cavi per motori di piccola e media cilindrata. Ma esistono cavi universali, in modo da avere più duttilità nell'uso?

Inoltre, un'altra domanda. Ho notato che alcune persone ricaricano le batterie dell'auto. Potete darmi info a riguardo su modalità e prezzi.

Grazie per la vostra disponibilità

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende che auto hai, se hai un diesel di media cilindrata o un benzina di alta cilindrata meglio dei cavi con una buona sezione.

Oltre a quello attenzione, collegarli alle giuste polarità ed evitare scintillii è fondamentale per evitare problemi a centraline, importante collegare prima i positivi, poi il negativo della batteria donatrice con, se possibile, una parte a massa della auto da avviare, l'auto donatrice deve essere in moto e accelerata al momento dell'avviamento, da eseguire almeno un minuto dopo il collegamento.

Per i carica batteria ce ne sono da tutti i prezzi, se vai sugli economici controlla l'amperaggio massimo e non scendere sotto i 10A.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.