Vai al contenuto

Noleggio attrezzature:quali sono i vantaggi?


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Per lavoro mi occupo di vendita di prodotti per dentisti ed odontotecnici, ed ultimamente, sto vendendo attrezzature particolarmente costose (dai 3mila ai 10mila€) con la formula del noleggio, normalmente in 24 o 48 mesi, appoggiandoci ad una finanziaria.

Capita però spesso che il cliente, in fase di preventivo, mi chieda quali siano i vantaggi rispetto all'acquisto vero e proprio, ma francamente alle volte non so cosa rispondere, l'unica cosa che ho capito è che ci sono dei vantaggi dal punto di vista dell'ammortamento.

Qualcuno può spiegarmi i vantaggi di questo genere di pagamento?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

cito da un'offerta che ci avevano fatto per un macchinario:

Il leasing strumentale prevede inoltre sgravi fiscali tra cui: la possibilità di poter detrarre l’intero importo del canone, l’ammortizzamento del corrispettivo pari al prezzo del riscatto fissato e la rateazione dell’intero importo dell’IVA.

direi che non è roba da poco, in più di solito ci mettono dentro la manutenzione, per cui se la cosa non funziona si devono sbattere loro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

cito da un'offerta che ci avevano fatto per un macchinario:

direi che non è roba da poco, in più di solito ci mettono dentro la manutenzione, per cui se la cosa non funziona si devono sbattere loro.

Cosimo, parli come un'offerta stampata...;)

Fondamentalmente non metti a libro cespite il bene acquistato, praticamante é come se stessi acquistando un servizio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.