Vai al contenuto

Kart 125cc a Pista Azzurra - cosa ne pensate?


Messaggi Raccomandati:

35cv su in kart devono essere tanta roba:shock:. Io penso di aver guidato kart con potenza intorno agli 8-10cv e già con quelli dopo pochi giri sentivo dolori. Probabilmente quelli da 35cv hanno la possibilità di regolare per bene la posizione di guida e hanno dei sedili "comodi".

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Porca miseria se costa fare un turno da 30'. Quando vado a girare con il mio spendo 30/35 Euro tutto il giorno.

Innanzitutto il kart non ha le cinture, non servono.

Sul fatto che ti sporchi, mistero a me non è mai successo a limite è il grasso della catena. Ma sui noleggi solitamente sono tutti super carenati. E non ti riempi di gomma.

In pista solitamente c'è la possibilità di affittare la tuta.

Se riesci a procurarti un paracostole sarebbe l'ideale altrimenti quando andrai puoi chiedere se hanno degli spessori in gomma piuma da usare. Meno ti muovi sul sedile meglio è!

C'è da dire che i kart dati a noleggio solo lontani da quelli performanti anche se 125cc. E ti dirò di più faccio in proporzione più fatica a guidare i noleggioni che il mio.

Ho un 125 cc a marce, dovrebbe avere sui 45 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto il kart non ha le cinture, non servono.

Beh oddio.. che possano non essere assolutamente indispensabili (ma male non fanno mai, anche solo per sicurezza), ok... ma che non servano..

E non ti riempi di gomma.

Dipende dal kart e dalla pista.

In pista solitamente c'è la possibilità di affittare la tuta.

Anche qui dipende dal kartodromo...

Se riesci a procurarti un paracostole sarebbe l'ideale altrimenti quando andrai puoi chiedere se hanno degli spessori in gomma piuma da usare. Meno ti muovi sul sedile meglio è!

E qui, sicurezza a parte, ritorna una delle utilita delle cinture... se esci a 70/80 km/h o ti pianti sulle barriere in indoor voglio vedere se non ringrazi le cinture :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, questo topic :D io scrivo poi non aggiorno.

Intanto, potremmo farlo diventare il topic del Kart, se gia' non c'e' (moooooooooods? modificate il nome, o mergiatelo con quello ufficiale, nel caso).

In segundis, ho chiamato poi, e non si e' ben capito.

I tizi mi hanno detto: "Ti affittiamo quello che c'e' quando vieni", e io ho chiesto perche' c'era discrepanza tra il sito internet e l'offerta scontata, loro hanno detto che in realta' era una societa' esterna che aveva organizzato tutto, e bla bla bla.

In pratica non si e' capito un ghezz, e siccome qua c'e' in ballo di fare una cosa coi colleghi a fine estate, ho lasciato perdere tutto...

Mi dicono che a Como c'e' un kartodromo al coperto dove con 35 euri si fa la gara (qualifiche + 2 corse) ma i kartodromi al coperto mi ispirano pochissimo.

Quei pochi in cui sono stato (Pista Salentina, Misano, Borgo Ticino e Locarno) sono sempre stati all'aperto. Se si fa una gara, e c'e' il rischio che nella ressa si faccia un fuorispista, trovo siano migliori e piu' divertenti. Ti consentono piu' margine di errore e si puo' andare piu' veloci.

Nota a margine: io sporto o gomma o olio addosso non ne ho mai preso....

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti spiego perchè non servono le cinture. In caso di ribaltamento devi avere la possibilità di essere mobile e non fisso. Ho battuto a 80 all'ora e non è successo nulla a parte la paura. La seduta è fatta apposta per non scivolare in avanti come avverrebbe su una classica autovettura.

La gomma non ti arriva addosso con i kart performanti, quindi gomme di un certo tipo, figuriamoci con i noleggi che mettono su gomme di legno che fanno 20000 km. Discorso a parte se non stai in traiettoria, potresti prendere qualcosa. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, questo topic :D io scrivo poi non aggiorno.

Meno male che invece gli altri .... ghghghgh :D

Intanto, potremmo farlo diventare il topic del Kart, se gia' non c'e' (moooooooooods? modificate il nome, o mergiatelo con quello ufficiale, nel caso).

In segundis, ho chiamato poi, e non si e' ben capito.

I tizi mi hanno detto: "Ti affittiamo quello che c'e' quando vieni", e io ho chiesto perche' c'era discrepanza tra il sito internet e l'offerta scontata, loro hanno detto che in realta' era una societa' esterna che aveva organizzato tutto, e bla bla bla.

In pratica non si e' capito un ghezz, e siccome qua c'e' in ballo di fare una cosa coi colleghi a fine estate, ho lasciato perdere tutto...

Ok, ti danno un triciclo :D

Nota a margine: io sporto o gomma o olio addosso non ne ho mai preso....

Ma i kartodromi con i kart luridi li becco solo io? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, questo topic :D io scrivo poi non aggiorno.

Intanto, potremmo farlo diventare il topic del Kart, se gia' non c'e' (moooooooooods? modificate il nome, o mergiatelo con quello ufficiale, nel caso).

In segundis, ho chiamato poi, e non si e' ben capito.

I tizi mi hanno detto: "Ti affittiamo quello che c'e' quando vieni", e io ho chiesto perche' c'era discrepanza tra il sito internet e l'offerta scontata, loro hanno detto che in realta' era una societa' esterna che aveva organizzato tutto, e bla bla bla.

In pratica non si e' capito un ghezz, e siccome qua c'e' in ballo di fare una cosa coi colleghi a fine estate, ho lasciato perdere tutto...

Mi dicono che a Como c'e' un kartodromo al coperto dove con 35 euri si fa la gara (qualifiche + 2 corse) ma i kartodromi al coperto mi ispirano pochissimo.

Quei pochi in cui sono stato (Pista Salentina, Misano, Borgo Ticino e Locarno) sono sempre stati all'aperto. Se si fa una gara, e c'e' il rischio che nella ressa si faccia un fuorispista, trovo siano migliori e piu' divertenti. Ti consentono piu' margine di errore e si puo' andare piu' veloci.

Nota a margine: io sporto o gomma o olio addosso non ne ho mai preso....

...

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Sir Gimmo: Tanto per sapere, come ti sei trovato alla Pista Salentina? Quanto prendono per il noleggio? Abito molto vicino a quel kartodromo e non mi dispiacerebbe farmi una sessione. Sembra un posto abbastanza professionale, visto che ogni anno ci fanno le Gare Nazionali, una prova del Rally del Salento e il Raduno Ferrari.

Io, per adesso, ho come riferimento solo la pista 'volemose bene fratelli', posticino fuori mano e pista aggrovigliata come un serpentello campestre in un fazzoletto di terra più piccolo della tana di Bugs Bunny.

I motori sono Honda 270cc e più o meno suonano come un grosso tagliaerba. Sicurezza del tracciato testata da me medesimo dopo un fuoripista a circa 70 km/h in parabolica (tiene, come tiene.... no, non tiene più :lol:), mentre la pista è tosta. Sceso che non sentivo più il piede destro, dolori al fianco sinistro. In più se ci andate per la prima volta e non avete idea di come prendere le corde, preparatevi a beccarvi anche 5-6 secondi dal miglior tempo su un tracciato da nenche 50 secondi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io nella pista "la Conca" vicino Maglie ho fatto un paio di "sessioni" da 15 minuti con i kart da noleggio. Due anni fa erano abbastanza nuovi e tenuti bene (hanno la luce di stop:D). Comunque i kart a noleggio che ho provato io sono 4T monomarcia e quindi non sono velocissimi, però in curva tengono parecchio rispetto ad un'auto.

L'asfalto è buono tranne un brevissimo tratto, che mi pare in cemento, dove si scivola un po' di più rispetto al resto della pista. Il percorso è abbastanza bello. Quando sono andato io ho visto che era più frequentato dopo le 20:00, non so perchè:pen:

PS sui kart se vai sull'erba, o se ci vanno quelli davanti a te, ti arriva un bel po' di polvere e ghiaino addosso:mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Hahaha uppo questo topic perchè ci vado spesso alla pista azzurra e ci sono questi individui poco raccomandabili che hanno un noleggio separato rispetto alla pista e noleggiano in effetti dei kart decisamente veloci (dd2, rotax max) e noleggiano pure dei monaco kart con telaio in carbonio (e un abbozzo di sospensioni anteriori) e k9c; tutti ben al di là delle capacità medie di chi noleggia (imbarazzante vedere chi gira su dei tag tentare di superare in curva questi monaco kart con un motore da oltre 45 cv guidati da gente che non capisce quando si deve fare da parte).

I prezzi sono ottimi (30 euro per mezz'ora se beccate i buoni), però un paio di cose: girate insieme agli altri e la maggior parte di quelli che noleggiano (cioè voi presenti esclusi hahah) non hanno idea di come stare in pista: il risultato sono una marea di incidenti (e pagate voi i danni al kart noleggiato) e bestemmie varie di chi è abituato a girare e vede gente che non capisce dove deve lasciare spazio e quando deve lasciare spazio.

Ci sono state una marea di discussioni in pista sia con i lgestore che con questa gente che noleggia senza dare la minima indicazione a chi non ha mai messo piede in pista (vabbè che molto spesso neanche chi gira ha idea di come comportarsi, tipo gente che ti inchioda in piena traiettoria per farti passare convinta che tu arrivando al limite puoi stringere e passarli all'interno :| )

Se qualcuno ci va mi faccia sapere che ci vediamo lì.

Piccolo consiglio: se picchiate e spaccate e vi chiedono i soldi CHIEDETE i PEZZI INDIETRO, o meglio CHIEDETE DI RIPARARE VOI I DANNI; perchè non mi stupirei se vi sparano il prezzo delle scocche nuove.

Modificato da Multilink
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.