Vai al contenuto

Le 10 auto che vorrei


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

-Lancia Aurelia B24 Spider

-Lancia Flaminia Sport

-Lancia Appia III Serie

-Lancia Fulvia 1.6 Hf "Fanalona"

-Lancia Flavia Coupè 2000 HF

-Lancia Strato's

-Lancia Rally

-Lancia Delta S4

-Lancia Thema 8.32

-Lancia Delta Integrale EVO II

Coerente! :si::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un approccio un po' diverso, parto dalle auto attuali e dalle mie esigenze (reali o immaginate), poi completo la lista con i "giocattoli" del cuore.

1) Un'auto per girare in città tutti i giorni

ma che sappia anche essere una bella belvetta sui percorsi extraurbani, insomma che porti due adulti comodi davanti, il bimbo più piccolo dietro, zaino del bimbo e sacca sportiva (o piccola spesa).

Non me ne frega niente di avere ammortizzatori morbidi per le buche, non mi danno fastidio, vorrei doctor Jekyll e Mr. Hyde, paziente in coda e scatenata sulle curve.

Ergo o 595 Abarth Competizione o Mini John Cooper Works, scelta difficile, ma credo che la Mini vada più forte, specie nella versione GP, ergo..

1) Mini John Cooper Works GP

2) Un'auto per macinare centinaia di chilometri in autostrada, quando mi sposto per lavoro.

Che non mi faccia sentire stanco dopo 500 o più chilometri in una giornata, che ai 130 di codice sembri ferma, una granturismo.

E' il regno delle tre tedesche, ma nessuna delle tre mi prende il cuore.

In ballottaggio Volvo S80 e Ghibli, la prima più moderata, la seconda più cattiva, o se voglio il massimo dell'understatement la Lancia Delta con il turbodiesel da 190 cv e tutti gli accessori immaginabili.

Vince la Ghibli, troppo più affascinante, anche se amo moltissimo la Delta attuale; perdonatemi ma per l'uso che devo farne la prendo diesel 275 cv, quindi

2) Maserati Ghibli Diesel 275 cv

3) Una macchina per andare in vacanza con moglie e figli (tre!), e con tutto, ma proprio tutto il bagaglio che voglio, canne da pesca, sacca da tennis, chitarra del figlio, ecc... e che se mi salta il ticchio possa pure trainare il carrello con su il gommone (o una barca).

A me piacciono le americanate, le auto grosse e muscolose, mi piace il grand Cherokee, ma c'è di più, e ci sbavo dietro ogni volta:

3) Dodge Ram 4x4 double cab nella configurazione più lussuosa possibile.

4) Una macchina per fare i weekend romantici con mia moglie, rigorosamente a due posti, anche prestazionale volendo ma da guidare spesso pian piano per le colline e le strade di montagna attenti al paesaggio; una macchina scoperta, o almeno scopribile, due posti secchi, a me ha sempre affascinato per la novità del tetto in metallo ripiegabile la

4) Mercedes SLK

Finiti i bisogni passiamo ai giocattoli, ognuna con il suo perchè:

5) Lancia Thema Ferrari 8.32 rigorosamente rosso bordeaux con filetti in oro, perchè impazzivo per questa macchina quando cominciavo a guidare sul serio.

6) Giulietta SS perchè ne aveva una mio nonno quando io ero molto piccolo.

7) Lancia Aurelia B24 perchè "il sorpasso" è un mito

8) Plymouth Fury '58 Christine! E in generale amo le auto americane anni '50 "con le pinne"

9) Saab 900 cabrio altra auto molto desiderata a suo tempo

10) Lancia Delta (nuova serie) twin turbo 190 cv l'avevo scartata prima ma ritorna perchè è il jolly che va in città ma anche in autostrada, porta la spesa come consente di spostarsi con i figli... insomma l'auto da tutti i giorni, quando non c'è una ragione speciale per usare una delle altre.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

se mi è permesso io vado con due liste!

contemporanee in ordine sparso (ma non troppo!):

Alfa Romeo 4C (vabbè qui l'ordine sparso non vale... è la prima della lista dei desideri!)

Ferrari 458

BMW Z4

Maserati Ghibli

Chevy Camaro

Abarth 500 ss

Alfa Romeo Giulietta

Mazda 6

Tesla Model S

Nissan GTR

storiche sempre in ordine sparso ma non troppo:

Alfa Romeo Duetto (osso di seppia)

Lamborghini Countach

Alfa Romeo Montreal

Lamborghini Miura

Ferrari Dino (206)

Ferrari 288GTO

Shelby AC Cobra

Citroen DS

FIAT 600 Multipla

Renault R4

diciamo che a parte alcune quasi impossibili non sono andato troppo in là nel libro dei sogni!

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso leggere della Mazda 6 e della R4

se dovessi comprare ora una seg.D "normale" non avrei dubbi sulla mazda... almeno per quanto riguarda l'estetica!

la r4 poi è un pezzo della mia infanzia... mio zio la guidava come un pazzo, sembrava di andare per mare, agitato per giunta!... ne sfasciò 3 senza colpo ferire... da allora è entrata nel mio pantheon automobilistico

ho lasciato fuori purtroppo (come altri ho notato..) la ford Gt40

e altri 2 pezzi di cuore

l'Alfa GT 1300 Junior

e l'Alfa 2600 sprint!

perchè entrambe possedute in famiglia fino a pochi mesi fa

finchè mio padre non ha deciso di disfarsi della collezione ALFA...:(:shock::(((

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

in ordine casuale:

-lamborghini lm002

-lamborghini aventador

-lamborgini veneno

-audi a1 quattro

-audi rs6

-porsche 918

-porsche cayenne turbo s (ovviamente con sospensioni pneumatiche, marce ridotte e differenziali bloccabili)

-vw amarok

-vw golf gti performance

-lada niva

Modificato da captur

RENAULT CAPUTR, 1.5dci energy r link s&s

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

1) Porsche 959

2) Ferrari f40

3) Lancia s4

5) Maserati quattroporte

6) Bmw M3 (e30)

7) Mercedes E63 AMG 4MATIC

8) RANGE ROVER 5.0 LR-V8 SUPERCHARGED

9) ALFA ROMEO 1750 SPIDER VELOCE

10) CHEVROLET CAMARO 5,0LT DEL '73

E POI TANTE ALTRE ANCORA, MA DI SICURO QUESTE LE VORREI.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamani ho beccato una GL 6.3 AMG.

Se la gioca ad armi pari con sua maestà Range Rover Supercharged

Potrei quasi ripensare alla Evoque SD4 che sceglierei per mia moglie facendola optare per una di esse :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.