Vai al contenuto

TAXTEL : pagamento tramite numero telefonico


Messaggi Raccomandati:

Ciao. Mi sono ricordato solo ora, giusto in tempo visto che è l' ultimo giorno senza incorrere in penalità, di rinnovare l' abbonamento RAI.

Più volte ho provato a farlo on-line tramite EQUITALIA NORD senza successo: evidentemente la vasta "affluenza" non lo permetteva.

Ulteriore modalità indicata nella busta inviata dalla Agenzia delle Entrate era quella di contattare il numero telefonico 800.191.191 del servizio TAXTEL.

E' ciò che ho fatto . Mi è stato richiesto n. abb. TV , n. carta di credito, comprese le tre cifre del retro, mi è stato dato conferma del mio indirizzo a cui provvederanno ad inviare ricevuta della transazione.

Tutto è avvenuto in modalità automatica: voce registrata, i vari codici e numeri sono stati da me composti con la tastiera del telefono ecc.

Ok che è un servizio , ho poi controllato, legato ad Equitalia ma volevo sapere se qualcuno , eventualmente anche per altri pagamenti, ne ha fatto uso : effettivamente mandano la ricevuta?

D' accordo che ho ricevuto SMS di conferma dell' addebito sulla mia carta di credito, e riceverò il cartaceo, ma a differenza di una transazione fatta on-line in cui inserendo il proprio indirizzo email si riceve immediata conferma del pagamento, con questo servizio, dato che non c'è modo di dare un indirizzo email ciò non avviene.

Esperienze?

P. S: : Son paranoico, lo dico da me!:pz:pz:pz :oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao. Mi sono ricordato solo ora, giusto in tempo visto che è l' ultimo giorno senza incorrere in penalità, di rinnovare l' abbonamento RAI.

Più volte ho provato a farlo on-line tramite EQUITALIA NORD senza successo: evidentemente la vasta "affluenza" non lo permetteva.

Ulteriore modalità indicata nella busta inviata dalla Agenzia delle Entrate era quella di contattare il numero telefonico 800.191.191 del servizio TAXTEL.

E' ciò che ho fatto . Mi è stato richiesto n. abb. TV , n. carta di credito, comprese le tre cifre del retro, mi è stato dato conferma del mio indirizzo a cui provvederanno ad inviare ricevuta della transazione.

Tutto è avvenuto in modalità automatica: voce registrata, i vari codici e numeri sono stati da me composti con la tastiera del telefono ecc.

Ok che è un servizio , ho poi controllato, legato ad Equitalia ma volevo sapere se qualcuno , eventualmente anche per altri pagamenti, ne ha fatto uso : effettivamente mandano la ricevuta?

D' accordo che ho ricevuto SMS di conferma dell' addebito sulla mia carta di credito, e riceverò il cartaceo, ma a differenza di una transazione fatta on-line in cui inserendo il proprio indirizzo email si riceve immediata conferma del pagamento, con questo servizio, dato che non c'è modo di dare un indirizzo email ciò non avviene.

Esperienze?

P. S: : Son paranoico, lo dico da me!:pz:pz:pz :oops::oops::oops:

a me non è arrivato ancora il tagliando per il pagamento e ho provato con l’abbonamento on line, ma non ci son riuscito.. mi sa che pago la multa :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai provato tramite internet banking?

io non darei mai il mio numero di carta di credito compreso il ccv2 a voce o per scritto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non rispondevo a te...ti sei infilato in mezzo come un cane sul divano...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per TonyH :Grazie della tua risposta :agree:. Purtroppo uso molto la carta di credito e non ho con me la Username e la Password per l'Internet Banking. Ero dubbioso infatti, ma il tutto si svolge in automatico, non c'è contatto cioè con un operatore: in tal caso avrei desistito. Il fatto che l'indirizzo di casa ( e dell'abb. di cui volevo procedere per il pagamento) mi sia stato dato con voce automatica vuol dire che il servizio ha "mi" ha riconosciuto, no?

Per Cosimo: ops , non avevo letto il tuo primo messaggio di risposta, scusami. Nessuna multa, tranquillo fino a quando non ti attribuiscono un numero di abb, non sei in contravvenzione

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.