Vai al contenuto
  • 0

Pareri Fiesta


Tony9

Domanda

Buongiorno a tutti, tempo fa scrissi che mi sarei dovuto cambiare la mia Palio 1.2 benza 65cv per la troppa strada alle spalle e per i consumi eccessivi, ero orientato su Corsa 1.3 Mjt 90cv o su Clio 1.5Dci 105 cv (mi piace la velocità e l'idea di avere una coppia intorno ai 200Nm e scatti 0-100 tra gli 11s mi allettava tantissimo), ma poi parlando con mio padre mi sono convinto ad abbassare un po il numero di cavallucci (i soldi li anticipa lui, assicurazione e bollo li paga lui e quindi mi sono dovuto arrendere, io devo gestirmi solo il carburante e infatti su quello ho deciso io :), lui sarebbe andato di gpl).

L'alternativa più valida è una Fiesta 1.4Tdci 68Cv (Restying del 2007), anche perché ho un amico che mi venderebbe la sua per 3700€ escluso passaggio, la macchina ha 105000km, tagliandata sempre in Ford (ultimo effettuato a circa 95000Km), cerchi in lega da 16, vetri fume', antirapina e le gomme ad occhio hanno non più di 15000Km. Quindi metti in moto e parti.

Voi avete esperienze su quest'auto? Potrei avere rogne con l'auto in queste condizioni? Ho letto che i consumi sono davvero miseri, confermate?

Ammetto di non avere un piede leggero, anzi il mio è abbastanza pesantuccio, che dite è una buona auto o mi ritroverei con un polmone tipo la Punto 1.4GPL 77Cv di mio padre..?

Scusate l'interrogatorio ma non vorrei pentirmi dell'acquisto :roll:.

GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo non ho circuiti in zona :/, ma le strade dalle mie parti dopo una certa ora diventano morte e tra rettilinei di 1.5Km, rotonde o curvoni io e qualche amico ci arrangiamo (non facciamo corse organizzate o roba simile, diciamo che ci teniamo un po sopra il limite consentito:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo non ho circuiti in zona :/, ma le strade dalle mie parti dopo una certa ora diventano morte e tra rettilinei di 1.5Km, rotonde o curvoni io e qualche amico ci arrangiamo (non facciamo corse organizzate o roba simile, diciamo che ci teniamo un po sopra il limite consentito:lol:)

:| Probabilmente è meglio che ti tieni la tua Palio... E speri tanto di non fare male prima agli altri e poi a te stesso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle strade pubbliche certe cose non vanno fatte. Se vuoi tirare come si deve vai sul circuito. Se ti vuoi svagare senza eccedere vai su una bella strada di montagna e tra curve a tornanti ti diverti, ripeto, senza eccedere. La strada può essere anche deserta, ma se a un certo punto ti spunta qualcosa davanti e sei a 130? Che fai?

Da neopatentato che sono mi sento di consigliarti, come farebbero tutti dopotutto, di rilassarti un po' quando guidi e di non prendere la tua Palio per un'auto sportiva.

Certe cose non si fanno sulla strada. Peccato che non ci sia un circuito vicino casa tua , almeno ti sfogavi e se fosse successo qualcosa avresti danneggiato solo te stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi avere anceh un Ferrari o una qualsiasi auto progettata e costruita per andare forte ma, su strada non sarai mai sicuro andando forte...il motivo è molto semplice, la strada non è una pista dove si gira tutti nella stessa direzione e dove, sostanzialmente, si può dire non ci siano imprevisti...quindi evita di fare il pirla per strada (la parola sarà forte magari, ma mi son anche trattenuto) perchè non sai mai cosa puoi trovare dietro l'angolo o cosa può spuntare all'improvviso in mezzo alla careggiata...ammazzare qualcuno è un attimo, le auto sono delle armi, potenzialmente...se mandi qualcuno al creatore, senza considerare gli strascichi giudiziari, come credi vivrai la tua vita?...in pace e sereno con te stesso???...che dolore credi potrai dare ai cari di quello che hai steso???...azionate il cervello che nella vita non esiste il tasto "esc" e l'opzione ricomincia!!!...non siamo in una playstation!!!

Anche il consiglio di andare in una strada di montagna di notte non è un gran consiglio...a me in piena notte è capitato di trovare ciclisti (ero in una strada in mezzo al bosco sperduta nell'entroterra savonese...io tornavo a casa, non facevo il coglione) e quant'altro...giusto ieri notte, alle 1.30, quindi stamattina molto presto, in un'altra stradina in cui passa una macchina sola in mezzo al bosco (per dirti le dimensioni e l'importanza della strada che facevo) ho trovato un escursionista notturno...in entrambe i casi, sia i ciclisti che l'escursionista, avevano luci e catarifrangenti, ma non sono auto dotate di fari che vedi anche a distanza, li ho visti quando ero piuttosto vicino a loro, se fossi arrivato allegro e fottendomene delle regole che esistono per girare su strada, li avrei caricati tutti sul cofano...

Detto ciò, fai come vuoi, ti auguro di non farti male, ma soprattutto spero caldamente che tra te e i tuoi geniali amici non facciate mai male a nessuno, perchè magari voi ve la cercate, il disgraziato che passava di lì non aveva intenzione di andare al creatore o di finire su una sedia a ruote...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Strada ottimamente illuminata con sole 3 o 4 stradine secondarie che convergono con delle rotonde (chi attraversa una rotonda a piedi alle 3 o 4 di notte?), due corsie in un verso e altre due nel senso opposto divise da due metri di guard rail, ciclisti..? Da me purtroppo le bici non si usano.

Ok che ho 19 anni, ma in precedenza ho affermato di sapere dove e quando poter fare certe cose, di certo non mi metto a 130 in città alle 5 del pomeriggio o mi metto storto in curva. Non sono un santo quando mi metto al volante lo so, mi raccomanderei stesso io di non fare certe cose, ma quando poi vedi davanti a te Km di strada VUOTA e sai per certo che gente di la non ne passa il piede va giù in automatico, anche perché in una strada del genere andando a 80-90 ti addormenti, poi ti trovi in uno spiazzale di 7-8km quadri chi di voi appassionato di auto non tira il freno a mano?

Sono il primo a dire che con un'auto tra le mani bisogna fare attenzione, non fare gli imbecilli e usare tutto il cervello, non siamo in totale sicurezza, non siamo in pista ne tanto meno abbiamo auto con la quale possiamo permetterci di fare certe cose, ma siamo soli, consapevoli e abbastanza responsabili, se solo si sente odore di un'auto in più o di un solo scoiattolo che potrebbe attraversare non ci vedrai MAI fare qualcosa di cui potremmo pentircene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Strada ottimamente illuminata con sole 3 o 4 stradine secondarie che convergono con delle rotonde (chi attraversa una rotonda a piedi alle 3 o 4 di notte?), due corsie in un verso e altre due nel senso opposto divise da due metri di guard rail, ciclisti..? Da me purtroppo le bici non si usano.

Ok che ho 19 anni, ma in precedenza ho affermato di sapere dove e quando poter fare certe cose, di certo non mi metto a 130 in città alle 5 del pomeriggio o mi metto storto in curva. Non sono un santo quando mi metto al volante lo so, mi raccomanderei stesso io di non fare certe cose, ma quando poi vedi davanti a te Km di strada VUOTA e sai per certo che gente di la non ne passa il piede va giù in automatico, anche perché in una strada del genere andando a 80-90 ti addormenti, poi ti trovi in uno spiazzale di 7-8km quadri chi di voi appassionato di auto non tira il freno a mano?

Sono il primo a dire che con un'auto tra le mani bisogna fare attenzione, non fare gli imbecilli e usare tutto il cervello, non siamo in totale sicurezza, non siamo in pista ne tanto meno abbiamo auto con la quale possiamo permetterci di fare certe cose, ma siamo soli, consapevoli e abbastanza responsabili, se solo si sente odore di un'auto in più o di un solo scoiattolo che potrebbe attraversare non ci vedrai MAI fare qualcosa di cui potremmo pentircene.

Non ti senti un po' in contrasto con te stesso?

Hai presente il classico padre accanito fumatore che dice al figlio di non fumare?

Ecco. Da quanto leggo, sembra si tratti di una cosa simile, dove le figure di padre e figlio coincidono....

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

So dove e quando.

Dove = Strada deserta delle mie parti senza incroci, senza attraversamenti pedonali, senza semafori, senza dossi, senza fossi, illuminata benissimo, senza rischio di andare contromano.

Quando = Alle 3 di notte quando è ancora più deserta quando non c'è nessuno per strada.

E si, ripeto e sottolineo che con la macchina bisogna usare il 100% del cervello, bisogna fare attenzione e soprattutto non fa stupidate.

E ripeto e sottolineo che io so quando le posso fare dove le posso fare come farle e pure con chi farle.

Conosco le mie abilità (non sono un pilota ok, ma me la cavo. Non mi metto su due ruote o faccio testa coda, non ne sono capace!), conosco i limiti della mia auto e quelle dei miei amici, non ci spingiamo mai oltre.

Pensate pure che non esistono diciannovenni che la pensano così ok, ma siamo l'eccezione che conferma la regola.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzo mio è meglio che non insisti. Ti sei infilato in un tunnel per il quale troverai difficilmente una fine in questa discussione.

Vuoi un consiglio? Torna a parlare dell'auto che vorresti acquistare e non dei tuoi comportamenti alla guida: quelli nessun potrà eticamente condividerli.

Ognuno di noi nella sua vita la tirata l'ha fatta. ma per quanto in quel momento ti senti assolutamente sicuro che non possa accadere nulla rimani sempre in errore: l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e non ti preavvisa...Troppa sicurezza non è propedeutica per la sicurezza stessa.

Buona fortuna. A tutti.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.