Vai al contenuto
  • 0

ACQUISTO NUOVA AUTO KIA PEUGEOT SEAT


Warsaw

Domanda

Ciao a tutti!! Sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè tra qualche mese, 2 o 3, vorrei acquistare un auto nuova, un pò più comoda e spaziosa dell'attuale, più tecnologica e meglio accessoriata (possiedo una citroen c2 1.4 hdi del 2010 con 115000 kilometri che passerà a mio fratello una volta patentato).

Sono un ragazzo di 27 anni, non ho ne mogli, ne figli e quindi non ho necessità di acquistare un auto tipo monovolume o station wagon, ma piuttosto un auto abbastanza ''giovanile'' ( no mini, no audi, no bmw, no mercedes).

Attualmente tra lavoro e svago percorro circa 16000 km all' anno.

Come auto mi piacciono molto la nuova kia rio, la peuget 208 e la seat leon; ho pensato che quest'ultima potrebbe essere un affarone visto che il prossimo anno (2016) ci sarà il restyling, e sull'attuale (usata o km 0 )potrebbe scapparci il prezzaccio.

Valuto anche ford fiesta, magari il nuovo modello che, da quanto ho letto, dovrebbe uscire il prossimo anno.

Per quanto riguarda il budget diciamo che vorrei stare sotto i 16000 euri.

Aspetto consigli e.....grazie mille!!:)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma mi conviene a questo punto dare in permuta la mia? poi non ho chiara una cosa :il valore permuta di 5.500 euro comprende sconto+effettivo valore della mia c2 ..giusto?

anche perchè la mia col cavolo che vale 5500 euri

Eh no. È qua il punto.

Quando ti rechi in concessionaria prima devi dire che non hai usati da dar dentro.

Una volta che ti fanno un prezzo senza usato devi chiedere "quanto valuti la mia c2?".

Scommetto che di quei 5500€, 4000 erano di sconto incondizionato e la tua è come se l'avessero valutata 1500..

Se tu gli dici subito che hai l'usato loro aumentano la valutazione e abbassano lo sconto e magari annegano tutto in una sola voce facendoti credere che la c2 l'hanno valutata generosamente. Ma non è così

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh no. È qua il punto.

Quando ti rechi in concessionaria prima devi dire che non hai usati da dar dentro.

Una volta che ti fanno un prezzo senza usato devi chiedere "quanto valuti la mia c2?".

Scommetto che di quei 5500€, 4000 erano di sconto incondizionato e la tua è come se l'avessero valutata 1500..

Se tu gli dici subito che hai l'usato loro aumentano la valutazione e abbassano lo sconto e magari annegano tutto in una sola voce facendoti credere che la c2 l'hanno valutata generosamente. Ma non è così

ok, ma come ti sembrano le proposte che mi hanno fatto per la allure e la gt line? (guarda qualche post indietro)

comunque stando al preventivo della allure 1.6 diesel , il prezzo totale era di 21200 euro e il prezzo finale con permuta (5500 euro) di 15700 euro; a voce poi mi ha detto che senza usato il prezzo finale sarebbe stato di 18300 euro. Quindi :

facendo 21200-18300 trovo che lo sconto è di 2900 euro;

se faccio 5500(valore permuta)-2900(sconto) trovo che l'usato me l'ha valutato 2600 euro

comunque è ancora un pò tutto da vedere, nel senso che sicuramente mi farò fare anche altri preventivi in altre concessionarie della mia zona e deciderò cosa fare della mia attuale auto

Modificato da Warsaw

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Fabione. Se lo sconto è sui 3500, per forza 2000 l'hanno valutata: ma la cifra precisa non l'hanno detta?

Ma a quel punto, trattandosi di una '10 molto ben tenuta e non sfruttatissima, prenderei la 208 senza permuta e rivenderei la C2 da privato: non vale 5500, ma non vale manco 2000: coi segni del tempo tolti, potresti azzardare 4000 intrattabili.

Altre concessionarie per un valido raffronto?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto Fabione. Se lo sconto è sui 3500, per forza 2000 l'hanno valutata: ma la cifra precisa non l'hanno detta?

Ma a quel punto, trattandosi di una '10 molto ben tenuta e non sfruttatissima, prenderei la 208 senza permuta e rivenderei la C2 da privato: non vale 5500, ma non vale manco 2000: coi segni del tempo tolti, potresti azzardare 4000 intrattabili.

Altre concessionarie per un valido raffronto?

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembrano pochini 2900 di sconto. E mi sembrano tanti 2600€ di valutazione usato. Perché 2600 è quanto potresti pigliare vendendo tu da privato.

Prova in un'altra concessionaria dicendo prima che non hai nulla da dare dentro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembrano pochini 2900 di sconto. E mi sembrano tanti 2600€ di valutazione usato. Perché 2600 è quanto potresti pigliare vendendo tu da privato.

Prova in un'altra concessionaria dicendo prima che non hai nulla da dare dentro

Modificato da Warsaw

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora stasera sono stato in un'altra concessionaria: per la allure con gli stessi optional di stamani (bianco banchisa+ pack rangement + sensori e retrocamera + cerchi in lega da 17 oxygene + touchscreen con navigatore):

totale vettura: 21807 e

sconto: 4307 e

prezzo finale senza usato: 17500

poi gli ho detto quanto avrei pagato la 208 con l'usato in permuta

il prezzo finale della p 208 allure con l'usato in permuta è stato di 13900 euro

per la gt line il prezzo finale con permuta è stato di 14500 euro...ma sarà possibile? secondo me o hanno scazzato qualcosa o mi sono dimenticato qualcosa io ma mi sembra di no...( ah dimenticavo tutte e due ovviamente congli stessi motori 1.6 hdi da 100 cv)

ah ma poi mi chiedevo una cosa: ma otre alle prese aux e usb c'è di serie anche il lettore cd su allure e gt line?..no perchè io non lo vedo nemmeno tra gli optional.....

Questo trattamento è decisamente migliore, sia per lo sconto incondizionato sia per la valutazione c2.

Il venditore precedente sapendo già vhe avevi l'usato, a conti fatti ti ha fatto meno..

Non ti so dire x il lettore cd, ma ci sono alcune auto che non offrono più il lettore cd nemmeno pagando in quanto soppiantato dall usb. Forse 208 è tra queste.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

13900??? Nettamente meno dell'altra concessionaria. Mi concentrerei di più su questi.

Capisco che Peugeot faccia sconti: ma non fino a questo punto!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13900??? Nettamente meno dell'altra concessionaria. Mi concentrerei di più su questi.

Capisco che Peugeot faccia sconti: ma non fino a questo punto!

Allora io non ho letto nello specifico ma sul sito, per la 208 è prevista una valutazione del 30% in più sull usato... Quando sono a casa controllo meglio su PC..

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si infatti sul sito si legge , testuali parole:

''PASSA A NUOVA 208, PEUGEOT SUPERVALUTA IL TUO USATO IL 30% IN PIU’ RISPETTO ALLA QUOTAZIONE** QUATTRORUOTE (Numero di Novembre 2015)*Offerta valida fino al 30 Novembre per una vettura usata con valore di ritiro massimo di € 8.000, secondo i parametri di valutazione di Quattroruote

poi non riesco a trovare altro riferito all'argomento...speriamo non ci sia dietro n inculata pazzesca...indagherò..8-)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.