Vai al contenuto
  • 0

crazy_horse

Domanda

Salve a tutti, domani dovrei acquistare un'auto usata da un privato, vorrei fare la visura per evitare sorprese e il mio assicuratore mi ha consigliato di farla il giorno stesso del passaggio di proprietà. Io domani sono impegnato a lavoro se la facessi oggi pomeriggio nella mattinata di domani potrebbe inserire delle ipoteche?

 

Visto che ci sono vi pongo un'altra domanda: a settembre mi hanno rubato l'auto, all'aci mi hanno detto che per non pagare più il bollo devo fare la perdita di possesso del costo di circa 70/80€. Vi risulta? Non è per la somma in sé, ma mi pare paradossale che lo stato mi chieda dei soldi a seguito di un furto subito. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per la visura, puoi farla online al costo di 8€ e ti dice anche se risultano o meno gravami e ipoteche.

Paghi con carta di credito sul sito visure online.

Si, devi far annotare la perdita di possesso dell'auto. Ma non ho idea dei costi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao sgratt sgratt non ho mai subito un furto auto ma, una volta fatta la denuncia ai Carabinieri o dove sei andato, ti suggerisco di chiamare Aci un pratiche auto e Motorizzazione e senti che ti dicono.

Esperienza personale, due passaggi di proprietà moto fatti nello stesso anno, all'Aci un costo ed una sequenza di domande/moduli, alla Mctc altro costo e altri moduli...anche se è la stessa identica cosa.

 

Acquisto auto nuovo, diamo per certo che conosci già il proprietario quindi i controlli di rito non servono, o servono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non conosci il proprietario (del tipo, il vicino di casa anziano che usa poco l'auto e la cambia per sfizio, o casi del genere) è sempre bene qualche verifica, sia meccanica che legale. 

Alla fine, sono controlli che fai quando hai esattamente trovato il veicolo che vuoi, l'hai vista ed hai valutato che vuoi proprio la Pinco Pallo targata FA123KM (che sta anche girando su Facebook :D )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si era proprio quella che cercavo: 147 1.9 120cv distinctive black edition, fatta controllare pure da un meccanico di fiducia. Gomme, ammortizzatori e braccetti nuovi, filava liscia come se viaggiasse sui binari. Avevo l'assegno circolare pronto e poi la sorpresa... se in passato non fosse capitato già ad un mio amico ci sarei cascato in pieno, il controllo l'ho fatto proprio perché memore della sua esperienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi la cosa assurda è che se l'auto è in fermo amministrativo il trapasso lo fanno lo stesso..

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non spaventatevi di queste cose.

Qui giustamente ne parliamo ma è un caso ogni xmila. Non è che ogni veicolo in vendita è un problema...state tranquilli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.