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Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv


LucioFire
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Question

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Edited by nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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  • 1

Si, il design della 159 è ancora attuale, nonostante gli anni.

 

3 ore fa, LucioFire dice:

Sto facendo le tue stesse considerazioni....ma il 1750 turbo...mmmm...mi tira

 

Cavolo per fare quello che dici tu ti basta anche meno di 170cv eh :D

 

 

Se vuoi il 1750 turbo per avere il 1750 turbo è un altro discorso.

Per le prestazioni io mi trovo bene con i miei 150 cavalli, a fare la differenza non è tanto la cavalleria ma la coppia, il fatto che da 1500 giri in su pestando l'acceleratore la macchina riprende senza incertezze. Prima di cavalli ne avevo 116 ma se volevo un po' di spunto sotto i 2500 giri dovevo scalare e con la Bravo aziendale sotto i 3500 affondando il pedale mancava solo che sul contagiri apparisse la clessidra... mi rendo conto che i 220 cavalli del 2.0 turbo sarebbero stati solo uno sfizio ed un costo.

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Se il budget è contigentato, meglio la multiair.

Le quadrifoglio danno tanto ma chiedono altrettanto come soldi.

Oltretutto le 235cv pagano un discreto gap prestazionale rispetto alle 240cv

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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  • 0

io in 150000km di multiair mai avuto problemi, se tornassi indietro prenderi la qv, perché ora vorrei avere più sprint.

comunque la multiair è l equilibrio giusto tra costi di gestione e prestazioni, andando normalmente consuma il giusto.

poi ho dovuto mettere mano allo scarico:D

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1 ora fa, TonyH dice:

Se il budget è contigentato, meglio la multiair.

Le quadrifoglio danno tanto ma chiedono altrettanto come soldi.

Oltretutto le 235cv pagano un discreto gap prestazionale rispetto alle 240cv

In che senso chiedono tanto a livello di soldi? Non mi pare che il 1750 soffriva di in affidabilità. Come consumi non so come siamo messi... Mi tocca ritirar fuori i vecchi 4ruote :D

Comunque le prestazioni offerte dal 240 non è che erano enormemente inferiori. La 235 camminava poco meno della 147 gta... Che è un bell'andare 

1 ora fa, passionealfaromeo dice:

Il 1750 sia 235 cv sia 240 è ad iniezione diretta.

Hai ragione ho sbagliato 

1 ora fa, Vultek dice:

Perché dovrebbe dare noie il Multiair?? 
In ogni caso io mi cercherei una 1,4 mair 150CV..le prestazioni non si discostano molto dalla 170 e risparmi qualcosa sul bollo. 
A meno che il restyling non sia per te un ostacolo insormontabile...

Ho letto che le prime soffrivano di problemi al modulo mair... Spesso dovuto all'uso di lubrificanti non corretti 

56 minuti fa, Sfides dice:

io in 150000km di multiair mai avuto problemi, se tornassi indietro prenderi la qv, perché ora vorrei avere più sprint.

comunque la multiair è l equilibrio giusto tra costi di gestione e prestazioni, andando normalmente consuma il giusto.

poi ho dovuto mettere mano allo scarico:D

Il fatto è che a me le auto piace tenerle a vita se possibile. Con la punto cabrio farò così. E fra tutto credo che la quadrifoglio sia "più prestigiosa" come versione. Mi attira più. Ovviamente non è che ci voglio fare il cretino per strada... Però la quadrifoglio mi è sempre piaciuta fin dalla sua uscita. Purtroppo il muso del secondo restyling non mi convince per niente... Magari potrei cambiare idea. Ma pure gli interni coi bilanceri li trovo belli. E ho visto che si trovano anche con lo schermo a scomparsa. Boh. Sono fortemente indeciso. Tocca vedere anche la differenza di bollo 

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Una QV non la spremi tanto. Finisci prima la patente :lol:

 

Tra 235cv e 240cv balla circa 1s di differenza su tutte le basi di accelerazione. E non è poco, specie a quei livelli.

 

Il 1750 è un motore robusto, ma è sempre una macchina da 240cv.

 

Quindi si parla di 620€ di bollo, di tagliando annuale obbligatorio da 300-350€. Gomme sono 600€ a treno.

E consumi siamo nell'ordine dei 9.5km/l.

Con punte in basso di 7 scarsi nel traffico più duro ai 12 circa in autostrada a velocità codice.

 

Una multiair costa mediamente un 25-30% sul totale.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il 1750 ha costi di gestione superiori ( consumi, bollo e assicurazione) ma garantisce anche prestazioni nettamente migliori.

 

Calcola che la Veloce fa sui 10 km/l di media mentre il 1.4 170 cv circa 13 km/l poi ovviamente dipende dal piede. Inoltre con il 170cv risparmieresti circa 200 euro all'anno di bollo.

Come affidabilità sono buoni entrambi; il 1.4 essendo multiair richiede cambi olio regolari con lubrificante di qualità prescritto dalla casa.

 

In sostanza dipende dalle tue tasche :)

 

 

 

 

Edited by passionealfaromeo
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1 ora fa, TonyH dice:

Una QV non la spremi tanto. Finisci prima la patente :lol:

 

Tra 235cv e 240cv balla circa 1s di differenza su tutte le basi di accelerazione. E non è poco, specie a quei livelli.

 

Il 1750 è un motore robusto, ma è sempre una macchina da 240cv.

 

Quindi si parla di 620€ di bollo, di tagliando annuale obbligatorio da 300-350€. Gomme sono 600€ a treno.

E consumi siamo nell'ordine dei 9.5km/l.

Con punte in basso di 7 scarsi nel traffico più duro ai 12 circa in autostrada a velocità codice.

 

Una multiair costa mediamente un 25-30% sul totale.

Perché tagliando annuale? Le gomme non credo siano così tanto più costose. Per i consumi fortunatamente non abito in città. La punto cabrio a 130 fa 10 con un litro stando a 4ruote :D

Il mio sarebbe un uso extraurbano e superstrada 

1 ora fa, passionealfaromeo dice:

Il 1750 ha costi di gestione superiori ( consumi, bollo e assicurazione) ma garantisce anche prestazioni nettamente migliori.

 

Calcola che la Veloce fa sui 10 km/l di media mentre il 1.4 170 cv circa 13 km/l poi ovviamente dipende dal piede. Inoltre con il 170cv risparmieresti circa 200 euro all'anno di bollo.

Come affidabilità sono buoni entrambi; il 1.4 essendo multiair richiede cambi olio regolari con lubrificante di qualità prescritto dalla casa.

 

In sostanza dipende dalle tue tasche :)

 

 

 

 

In sostanza è un casino scegliere :D

 

Per le prestazioni mi basta ed avanza il 235cv. Se ne trovano su autoscout dai concessionari (quindi con garanzia) anche con meno di 70000 km. Ovviamente vedrò se sono certificati. Ho visto che alcuni hanno superato i 200000km. Boh vedremo le finanze... Pure un 170 o un 150cv sono un nell'andare di certo... Però... 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

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15 minuti fa, LucioFire dice:

Perché tagliando annuale? Le gomme non credo siano così tanto più costose. Per i consumi fortunatamente non abito in città. La punto cabrio a 130 fa 10 con un litro stando a 4ruote :D

Il mio sarebbe un uso extraurbano e superstrada 

In sostanza è un casino scegliere :D

 

Per le prestazioni mi basta ed avanza il 235cv. Se ne trovano su autoscout dai concessionari (quindi con garanzia) anche con meno di 70000 km. Ovviamente vedrò se sono certificati. Ho visto che alcuni hanno superato i 200000km. Boh vedremo le finanze... Pure un 170 o un 150cv sono un nell'andare di certo... Però... 

Guarda, ti capisco benissimo.

Ch'io, dopo il colpo di testa di agosto 2012 (sostituii la maledetta Civic 1,4 100cv con la 159 TBi 200cv) sto pensando di farne un altro... ed alleggerire un conce d'uno Stelvio First Edition :wall: che per 4 anni e 40.000 km non mi massacrerebbe troppo di più della 159...

Quindi, chi vuol esser lieto sia - del doman non v'è certezza  vai di Quadrifoglio o Veloce.

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Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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33 minuti fa, Sandro dice:

Guarda, ti capisco benissimo.

Ch'io, dopo il colpo di testa di agosto 2012 (sostituii la maledetta Civic 1,4 100cv con la 159 TBi 200cv) sto pensando di farne un altro... ed alleggerire un conce d'uno Stelvio First Edition :wall: che per 4 anni e 40.000 km non mi massacrerebbe troppo di più della 159...

Quindi, chi vuol esser lieto sia - del doman non v'è certezza  vai di Quadrifoglio o Veloce.

Cazzarola ho ragionato che è vero che c'ho da sposarmi, mettere su un domani famiglia ecc

Però sarebbe la mia prima auto acquistata da solo. Li per li pensavo anche a una tipo benzina 1.4 nuova che costa uguale, pensa tu. 

Ma essendo appassionato folle di auto... 

Passione Vs ragione 

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