Vai al contenuto

Design 156 e 158


defiant

Messaggi Raccomandati:

Volevo chiederti Taurus se il frontale della 158 sarè simile o quasi uguale a quello della 156 ristilizzata, perchè da quello che avevo capito il frontale della 158 me lo immaginavo così.

Per me potrebbero anche ritravasarlo dopo alla 158, visto che cmq sarà più lunga, più larga e più bassa.

E poi.. quello della Spider, come sarà?

Non sarà un clone biposto aperto della Brera, vero?

PS:

mamma mia che bella!!!!!

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Volevo chiederti Taurus se il frontale della 158 sarè simile o quasi uguale a quello della 156 ristilizzata, perchè da quello che avevo capito il frontale della 158 me lo immaginavo così.

Per me potrebbero anche ritravasarlo dopo alla 158, visto che cmq sarà più lunga, più larga e più bassa.

E poi.. quello della Spider, come sarà?

Non sarà un clone biposto aperto della Brera, vero?

PS:

mamma mia che bella!!!!!

in un certo senso mi fà piacere vedere queste entusiastiche ragioni.... perchè appena lo visto.... e pure ora .... ho ritenuto inguardabilke il frontale della 156 2........ come dire.... non è solo una questione di bello o brutto.... di + .... quel frontale mi mette apprensione per quanto sembra cattivo..... io non lo considero per nulla elegante ma solo aggressivo....... come un pò le alfa di una volta che appunto a me non piacevano affatto.

con 156 e 147 si è acquistata quel tocco di eleganza che secondo me ha fatto si che anche chi fino ad ora non aveva ed avrevbbe acquistato una alfa poi è andato in quella direzione per quella giusta dose di equilibrtio stilistico che 156 ..... am soprattutto 147 hanno.

io penso che questa vettura tenda a riallontanare l'alfa dal mondo femminile che invece era stato conquistato dalla 147........ sono molte le donne che le guidano.

ovvio che questa sia la mia opinione.... ma come già detto sono contento che a voi piaccia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..156 mi sembra il giusto connubio di elganza con quel tocco di agressivita' in piu' senza sconvolgere il design della vettura..........e' una vettura elegante dai Fabio.............

Veramente la 158 e' qualcosa di sconvolgente....................sia per le proporzioni sia per i detagli..........una coupe' vera a 4porte..........

No la Spider utilizzera la stessa meccanica e scocca spaceframe della Brera ma i panelli saranno diversi comunque le proporzioni saranno identiche.....

Link al commento
Condividi su altri Social

in un certo senso mi fà piacere vedere queste entusiastiche ragioni.... perchè appena lo visto.... e pure ora .... ho ritenuto inguardabilke il frontale della 156 2........ come dire.... non è solo una questione di bello o brutto.... di + .... quel frontale mi mette apprensione per quanto sembra cattivo..... io non lo considero per nulla elegante ma solo aggressivo....... come un pò le alfa di una volta che appunto a me non piacevano affatto.

con 156 e 147 si è acquistata quel tocco di eleganza che secondo me ha fatto si che anche chi fino ad ora non aveva ed avrevbbe acquistato una alfa poi è andato in quella direzione per quella giusta dose di equilibrtio stilistico che 156 ..... am soprattutto 147 hanno.

Credo di aver avuto la stessa impressione di Fabvio. Voglio dire, la 156 originale per me costituisce un avvenimento unico e irripetibile, una rottura totale con tutti gli schemi di design triti e ritriti che fino alla sua comparsa si erano accumulati. Talmente impressionante che tutte le case automobilistiche del mondo, chi in maniera sfacciata chi meno, ne hanno tratto ispirazione. Io per anni, e ancora oggi, lo confesso, mi volto quando incrocio una 156. Ebbene, questo restyling mi lascia freddo. Mi sembra una bella donna con il trucco sbagliato e un taglio di capelli che non le dona. Rimane gradevole, certo, e ci si abitua a tutto. Ma la ritengo niente di più che una operazione di traghettamento alla 158. Spero veramente che la sostituta mi dia le stesse emozioni che a suo tempo mi regalò la 156, tuttavia sento che, se somiglierà a questa, rimarrò deluso.

Naturalmente si tratta di un giudizio spassionato, che non tiene conto di logiche di marketing e altre seriosità. :wink:

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..prendi le due vetture e confrontale......la 156 e' ringiovanita sensibilmente con il restyling ha guadagnato agressivita' che non guasta ad un alfa.....ora ha uno scudo piu' elegante che ricorda le vecchie Alfa anni 40/50/60.....non ha perso l'equilibrio delle linee della originale insomma e' un restyling riuscitissimo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..prendi le due vetture e confrontale......la 156 e' ringiovanita sensibilmente con il restyling ha guadagnato agressivita' che non guasta ad un alfa.....ora ha uno scudo piu' elegante che ricorda le vecchie Alfa anni 40/50/60.....non ha perso l'equilibrio delle linee della originale insomma e' un restyling riuscitissimo.......

beh ora ha lo sguardo inkazzato, più manifestamente sportivo... a me piace, però ha perso un pò di classicità..

certo difficilmente si poteva fare di meglio e sono d'accordo con te sulla riuscita del rs

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.............Veramente la 158 e' qualcosa di sconvolgente....................sia per le proporzioni sia per i detagli..........una coupe' vera a 4porte..........

Pensavo...sarebbe molto bella senza montante centrale, per enfatizzare ancora di più la linea da coupè... :D ...ma forse non andrebbe molto d'accordo con lo stile Alfa Romeo, vero? :roll:

Su una Lancia però andrebbe sicuramente bene, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.