Vai al contenuto

BMW Z2


lorenz82

Messaggi Raccomandati:

Chi preferisce una Mazda solo perchè la b è una Fiat non sa proprio che errore commette... la barchetta è prima di tutto una gran auto sportiva e provate a guidarla, di soddisfazioni ne sa dare, molte, in strada ed in pista... provatela e vi ricrederete...

Non sono d'accordo con te.

Prima di tutto ritengo che se uno non compra Barchetta perche è una Fiat qualche buon motivo ce l'ha pure ed è stato sciorinato tantissime volte su questo forum.

Riguardo al fatto che la TP non sia fondamentale, credo che sia una tua opinione rispettabile ma diversa dalla mia cmq rispettabile. Non mi resta difficile ammettere che la Barchetta ha una linea piu bella e gli interni piu moderni (seppur con qualche problemino di qualità percepita) ma ho reputato la TP fondamentale al momento della scelta e a distanza di tempo non ne sono affatto pentito. E penso proprio che chi sceglie un'auto simile dia molto importanza alla TP. Resta un fatto la Miata è un successo planetario da oltre 10 anni, la Barchetta, complice il menefrego del management di Torino, si è venduta per lo piu in Italia e con risultati di gran lunga inferiori. L'avessero fatta TP e supportata nel corso degli anni, di Barchetta se ne sarebbero vendute uno scatafascio (Duetto e 124 spider ancora spopolano in America). Fare l'Alfa Spider a TA è l'ennesima cazzata della Fiat (modesta opinione personale).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il fatto che Taurus non abbia ancora scritto niente dimostra proprio che il futuro della nuova barchetta è molto nubuloso.......come purtroppo immaginavo, a proposito ma tu che sai adesso la stanno ancora producendo (mi sembra che avevano cessato la produzione in attesa di fare la versione restiling..)????

Speriamo che prima o poi ci dica qualcosa.....Taurus

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ora ci prspetteranno anche una nuova spider a ta.

Bene, continuare così sembra essere il modo migliore per non riuscire a far ricredere tutti gli appasionati alfisti di un tempo. Tutti quelli che non tornano indietro perchè in Ar nonsi riesce a mettere in fila più di due cose azzeccate... si ritorna subito a far qualche "errorino" che consente agli scettici e ai tedescofili di dire "vedete, è sempre la stessa storia".

Pazienza.

Sulla Barchetta non si può che essere d'accordo con caravaggio.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la nuova Spider che sara' equipaggiata perfino con un V8 di origine Ferrari/Maserati (unica vettura nella categoria a disporre di un V8....)e' fatta per essere la migliore auto del segmento..........senza complessi di inferiorita a nessuno Jaguar e Porsche comprese..........se alcuni hanno dei complessi meglio andare al psicanalista............

Link al commento
Condividi su altri Social

..la nuova Spider che sara' equipaggiata perfino con un V8 di origine Ferrari/Maserati (unica vettura nella categoria a disporre di un V8....)e' fatta per essere la migliore auto del segmento..........senza complessi di inferiorita a nessuno Jaguar e Porsche comprese..........se alcuni hanno dei complessi meglio andare al psicanalista............

avrà pure un V8 ma la entry level 2.2 jts come dici tu sarà a TA. E fare una spider da 30 mila € minimo TA non è un biglietto da visita di primp ordine. E' la solita scelta sbagliata di Fiat secondo me. Se volessero fare una spider di primo ordine monterebbero la Tp Maserati (visto che i V8 li monteranno). Invece come al solito le cose si fanno bene (o male a seconda dei punti di vista) a metà in casa FIAT. Una spider, specialmente di questa fascia di mercato dovrebbe essere prodotta solo con TP, anche la TI secondo me stona e sembra piu un ripiego nonostante costi molto di piu. Anche perche se la 2.2 sarà prodotta, sarà quella che venderà di piu.

Onestamente non trovo molto difendibile la posizione di chi si ostina a dire che tra TA e TP non esistono differenze. Il mercato parla chiaro e premia le TP nei settori premium, dominati guardacaso dalla tedesche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..di 35.000euro..........o di 38.000 se sara' 2.2 4RM.......................

Scusa ma per te la scocca(spaceframe) le sospensioni(quadrilateri all around)le soluzioni aerodinamiche nascoste del fondo vettura......le larghissime carreggiate e il rapporto carreggiate passo migliore della SL...........non contano nulla.........pensa solamente che Alfa Spider e' 7cm piu' larga della attuale SL.................

Link al commento
Condividi su altri Social

..di 35.000euro..........o di 38.000 se sara' 2.2 4RM.......................

Scusa ma per te la scocca(spaceframe) le sospensioni(quadrilateri all around)le soluzioni aerodinamiche nascoste del fondo vettura......le larghissime carreggiate e il rapporto carreggiate passo migliore della SL...........non contano nulla.........pensa solamente che Alfa Spider e' 7cm piu' larga della attuale SL.................

Chiaramente contano.... ci mancherebbe. In Italia si dice fatto 30 si fa 31. Perche non aggiungere la TP a tutto questo ben di dio?

Non ritieni che una Spider Alfa TP avrebbe un appeal di gran lunga piu attraente di una TA o TI? Eppure guidi una 360 modena ed una Maserati, auto con l'anima! Io resto dell'idea che una spider da 35 mila euro senza la TP non è ne carne ne pesce... poi per nascondere una deficienza del genere ci si puo installare anche la macchina da caffe pero il risutalto non cambia. E in fondo so che la pensi come me ma per dovere d'ufficio non dici niente :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

l'ideale sarebbe tornare al passato..

- TA esclusiva Fiat/Lancia

- TP esclusiva Alfa Romeo

..ovviamente le versioni TI sia per Fiat/Lancia che per Alfa

Una domanda ma l'hanno scorso non avevano presentato al Motor Show la Barchetta restyling?

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda ma l'hanno scorso non avevano presentato al Motor Show la Barchetta restyling?

Lasciamo perdere, meglio così...

Cmq per me la trazione posteriore sarebbe da utilizzare su tutte le Alfa

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.