Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_0307031704f503b0.jpg.3e77bd0021a4ea3728d63fdf8f2a6e21.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_3_022c039004ca038c.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_5_01ce0218056b041d.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_8_01e2034e0460033e.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_6_04ba01f905f8046b.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_9_027506930353027a.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_67_030b034e053403f2.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_59_01ce042d039102a5.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_63.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_16.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_7.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_805.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_4.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_829.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_2.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_87.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_14.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_81.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_39.jpg

jeep_wagoneer_s_trailhawk_concept_45.jpg

 

Cita
Il concept Jeep® Wagoneer S Trailhawk unisce il look vigoroso di un fuoristrada e la leggendaria capacità off-road Jeep in un SUV 100% elettrico
  • Il concept Jeep® Wagoneer S Trailhawk rappresenta il connubio ideale tra la capacità off-road 100% elettrica e le più autentiche espressioni del design Jeep.
  • Questo concept aggiunge la modalità Rock e il bloccaggio elettronico selezionabile dell'asse posteriore al sistema Selec-Terrain.

 

New York, 30 maggio 2024 – Il marchio Jeep® è noto in tutto il mondo per aver superato i propri limiti in fatto di design robusto e funzionale grazie al concetto chiave della capability off road e capacità. Easter Jeep Safari e Moab, nello Stato dello Utah, sono stati per lungo tempo un banco di prova per lo sviluppo di tutte le caratteristiche funzionali alla migliore performance in fuoristrada. Oggi, il brand mostra l’espressione più evoluta della sua capacità realizzativa e presenta il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk. Questo concept SUV robusto e 100% elettrico può passare facilmente dall'asfalto allo sterrato, evidenziando la flessibilità della piattaforma STLA Large e della gamma Jeep Wagoneer S.     

 

“Come tutti i SUV del brand Jeep, la nuova Jeep Wagoneer S 2024 è l’erede di un glorioso patrimonio e vanta una capacità leggendaria, un design innovativo e una flessibilità necessaria per dare il meglio sia su strada che off-road”, ha dichiarato Antonio Filosa, CEO del marchio Jeep. “Il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk , costruito sulla piattaforma flessibile STLA Large, mostra ciò che la gamma Jeep Wagoneer S 100% elettrica è davvero in grado di fare, sia che si tratti di affrontare facilmente le curve più strette o di percorrere terreni al di fuori dei sentieri battuti”.

 

Il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk ha esordito insieme alla nuovissima 2024 Jeep Wagoneer S Launch Edition100% elettrica, primo veicolo elettrico a batteria (BEV) del marchio Jeep a livello globale, lanciata in un primo tempo in Nord America. Prevista per i mercati di tutto il mondo, la Wagoneer S sarà lanciata innanzitutto negli Stati Uniti e in Canada nella seconda metà del 2024.  

 

Prestazioni superiori e la capacità 4xe di Jeep
Il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk è un SUV 100% elettrico e 100% a marchio Jeep. La tecnologia 100% elettrica esalta il divertimento, la libertà e il senso di avventura che contraddistinguono il marchio Jeep, fornendo al contempo prestazioni senza precedenti, capacità off-road senza compromessi ed erogazione istantanea della coppia.  

 

Il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk possiede tutte le funzioni del nuovo veicolo di serie ed eleva l'esplorazione fuoristrada a un livello superiore Le modalità Auto, Sand, Snow, Eco e Sport del sistema Selec-Terrain di serie sono arricchite dalla modalità Rock e dal bloccaggio elettronico dell'asse posteriore, selezionabile dal conducente. Il concept a trazione integrale, pronto per i percorsi sterrati, monta anche robusti pneumatici all-terrain da 31,5 pollici.

 

Stile autentico del marchio Jeep: la forma segue la funzione
Il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk – un autentico SUV “go anywhere, do anything” – è un mix perfetto di capacità off-road, prestazioni ad alta velocità e design autentico del marchio Jeep, dentro e fuori. 

 

Progettato per ottenere il massimo delle prestazioni, il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk vanta sospensioni rialzate e un design anteriore e posteriore aggressivo, con ganci di traino per uso pesante ed estrattori d'aria funzionali per migliorare le prestazioni nelle zone ad alta pressione e in condizioni di alta velocità. 

 

Il carattere distintivo del frontale del concept Wagoneer S Trailhawk racconta la storia di un SUV progettato per guidare e dare il meglio di sé su sentieri polverosi e terreni rocciosi. L'iconica griglia illuminata Seven Slots del marchio Jeep vanta un look più audace e robusto, con feritoie strutturate e accenti metallizzati Storm Gray.   

 

L’edizione speciale in tinta carrozzeria Banner è ricca di dettagli grintosi, studiati per le avventure più impegnative, tra cui una decalcomania antiriflesso sul cofano, mostrine a filo di ispirazione aeronautica, ganci di traino anteriori e posteriori arancioni, esclusivi cerchi multipezzo da 18 pollici, portapacchi in alluminio ritagliato al laser e tetto apribile panoramico a doppio pannello per un'esperienza a cielo aperto.  

 

Interni robusti e attrezzati per l'avventura
Gli interni del concept Jeep Wagoneer S Trailhawk sono stati allestiti per vivere l'avventura al meglio, con superfici morbide avvolte in eco-pelle Mantis Green e arricchite da inserti con un rivestimento ispirato alle meteoriti. Gli inserti metallici scuri Storm e i dettagli anodizzati Radical Red sono utilizzati per esaltare visivamente le capacità del veicolo.

 

Il volante ottagonale ridisegnato consente al conducente di bloccare la posizione preferita delle mani per un controllo preciso: 

  • Sezione di impugnatura dall’ispirazione tattica, collocata a ore 9.00 e 3.00 per la guida fuoristrada 
  • Profilo arrotondato per le manovre a mani sovrapposte su tutti i terreni   

 

Il quadro strumenti del concept presenta un pratico maniglione trasversale per la stabilità del passeggero negli impieghi fuoristrada. Nel maniglione sono incorporati elementi di fissaggio a vista e inserti filettati da 1/4-20 per il montaggio di attrezzi, dispositivi e accessori. Dietro il maniglione, il quadro strumenti è impreziosito da un esclusivo rivestimento ispirata alle meteoriti che, oltre a essere naturale e resistente, crea un legame visivo con gli elementi geologici da cui prende ispirazione questo veicolo concept. 

 

I sedili anteriori, dal profilo aggressivo, mantengono l'equilibrio tra sport e lusso che caratterizza la Jeep Wagoneer S di serie. I sedili riscaldati e ventilati sono rivestiti in Mantis Green con un esclusivo motivo spigato traforato. I rivestimenti includono impunture con inserti Ultraviolet e profili decorativi in tessuto.

 

Le porte e la plancia centrale presentano un nuovo sistema modulare di gestione del carico con cinghie elastiche riconfigurabili che consentono all'utente di personalizzare lo stoccaggio e l'organizzazione dell'attrezzatura. La plancia centrale è dotata di un ampio vano portaoggetti aperto con caricatore per smartphone e prese USB multiple per alimentare tutti i moderni strumenti e accessori essenziali per le avventure all'aperto.  

 

Edited by j
  • I Like! 4
  • Adoro! 4
  • Thanks! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link to comment
Share on other sites

Ma perché modificare le foto in maniera così ridicola? Il team Punto India è stato promosso a team internazionale? :-D 

Comunque bella macchinetta e bella elaborazione!

Ma il posteriore Juniorizzato??? :-D 

  • I Like! 1
  • Haha! 1
  • Adoro! 1
  • Thanks! 1

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Semplici ma interessanti il design delle prese d'aria davanti e dietro e il design del tunnel centrale (molto pulito, ma non povero). Plancia gradevole, almeno in questi render.

Link to comment
Share on other sites

Bello per certi versi lo trovo più "affascinante" della versione "urban".

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
1 ora fa, __P scrive:

Ma Wagoneer non doveva essere la linea più “modaiola” senza troppi rimandi all’off-road più spinto? 🤔

In realtà no, avevano dichiarato solo che, causa dimensioni, le prestazioni in offroad non eran da vera Jeep e per questo la Wagoneer/Grand Wagoneer non venivano proposte in allestimenti Trailhawk. 
Ció era riferito solo al maxi suv, non ad altri modelli

Edited by KimKardashian
  • I Like! 1
  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.