Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto 20k€ 15k km annui


FranRukario

Domanda

Salve,

Stiamo in procinto di voler comprare una nuova auto, attualmente andrebbe a sostituire la Atos di mia madre.

Siamo persone che tengono l'auto per parecchi anni (Zafira del 2002 comprata nuova e ancora marciante)

Avevo letto che VW stia facendo dei sconti sulla golf, auto che piace anche a mio padre.

Su quel budget esce qualcosa o converrebbe virare su altro?

Il nostro uso é misto (tangenziale, città, ogni tanto qualche viaggio da mia nonna 400km)

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 minuti fa, jameson scrive:

Il grosso problema di Tipo è che finché non escono i Firefly ha solo motori a benzina che bevono come petroliere. Diverso il discorso per i diesel, ma non so se fai tragitti abbastanza lunghi da far pulire il DPF. Per il resto secondo me fa al caso tuo, sia berlina che SW.

 

Vero, però l'aspirato è gasabile e dura un'eternità.

 

Avrebbero dovuto tenere la GPL Turbo a listino almeno fino all'introduzioni di sti benedetti Firefly (a proposito, sono degni eredi del Fire o no???)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, NuT scrive:

 

Guarda non fare il mio stesso errore, anche io le scartavo perché in foto mi sembravano tutt'altra auto...vai a vederle e, se ti stuzzicano, provale. Non puoi basarti solo su quello che leggi e senti. Fidati di uno come me che è "pigro" e "prevenuto"...non sai mai cosa può succedere. Magari fai come me, che escludevo a priori la Tipo, sono andato per vedere la 500x e invece la Tipo mi ha conquistato (poi vabbè sto ripiegando su altro ma per altri motivi).

Capture non mi ha mai impressionato né convinto fino in fondo, la "gemella" 2008 invece sì, ma sta per uscire il modello nuovo e l'attuale, alla lunga, ha mostrato secondo un discreto numero di possessori (basta guardare gruppi facebook e forum vari) problemini più o meno gravi, come ad esempio la scarsa qualità degli ammortizzatori anteriori di serie (tutto sommato un danno, nel peggiore dei casi, da 3-400 euro) oppure un difetto di fabbrica al serbatoio urea (e qui sono un po' più dolori, sicuramente sopra i 500 euro di spesa).

 

Questione costi di manutenzione: ovviamente i meno cari sono i marchi del gruppo FCA (almeno sulla carta...mio padre per il primo tagliando della Renegade ha pagato un botto, ma penso abbiano caricato come degli animali sulla manodopera, quindi basta trovare un centro fiat ufficiale onesto e si è a cavallo), essendo italiani.

 

 

Su Renault non mi esprimo, Ford almeno stando al calcolatore sul sito è abbastanza economica in effetti. Altri non conosco

 

 

La 500x la paghi più di una Golf perché quest'ultima non è modaiola (ormai vanno solo le suv e le crossover) e in più sta uscendo di produzione in favore del nuovo modello...ma secondo me di listino costa di più la Golf. Al limite dovresti comparare la Golf Variant Alltrack con la 500x (Cross, magari) e vedrai che la Golf costa sensibilmente di più.

 

Inoltre sulle auto del gruppo FCA trovi tantissime km0, al contrario di altri marchi.

 

Su Ford ti invito a rivalutare la Focus, anche in declinazione Active, è il riferimento del segmento insieme a Golf. E inoltre fanno buone offerte anche su Kuga per lo stesso motivo per cui le trovi su Golf, ovvero sta uscendo il nuovo modello.

 

Giulietta è in budget, Giulia no a meno che tu non voglia guardare anche all'usato come ti hanno già detto...

É proprio la station wagon a non farmi impazzire, le vedo troppo allungate, anche se sicuramente in fase d'acquisto le andrò a vedere.

La Giulietta là vedo spesso sconsigliata.

Mi sapresti dire il motivo?

Per qualità/prezzo e offerte attualmente in ordine tuo personale cosa metteresti?

43 minuti fa, jameson scrive:

Il grosso problema di Tipo è che finché non escono i Firefly ha solo motori a benzina che bevono come petroliere. Diverso il discorso per i diesel, ma non so se fai tragitti abbastanza lunghi da far pulire il DPF. Per il resto secondo me fa al caso tuo, sia berlina che SW.

No, non faccio tragitti abbastanza lunghi da rigenerare il fap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, FranRukario scrive:

É proprio la station wagon a non farmi impazzire, le vedo troppo allungate, anche se sicuramente in fase d'acquisto le andrò a vedere.

La Giulietta là vedo spesso sconsigliata.

Mi sapresti dire il motivo?

Per qualità/prezzo e offerte attualmente in ordine tuo personale cosa metteresti?

No, non faccio tragitti abbastanza lunghi da rigenerare il fap

 

Ah ok se le wagon non ti piacciono allora è un altro discorso, ma comunque ti invito a non escludere nulla perché proprio quando non hai un modello in particolare che vuoi a tutti i costi, spesso vieni sorpreso proprio da quelle che sulla carta non considereresti.

 

Onestamente non so perché non venga consigliata la Giulietta, io non sono ferratissimo e giusto negli ultimi due mesi ho raccolto un po' di informazioni (anche qui sul forum) per il cambio della mia...ciò precisato, credo che non venga molto consigliata perché sia un "progetto vecchio" (in fondo è in giro da 10 anni, forse anche di più), magari verrà pure rinnovato a breve non so...a me comunque non dispiace, la trovo forse un po' troppo bassa, non spaziosissima dietro e con un bagagliaio senza infamia e senza lode...dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti anche.

 

Come segmento C è difficile stilare una classifica, anche perché non conosco tutte le alternative, né le ho viste dal vivo, ma ripeto che se vai su Golf o Focus non sbagli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, FranRukario scrive:

.....La Giulietta là vedo spesso sconsigliata.

Mi sapresti dire il motivo?...

 

E' un progetto vecchio, quindi come dispositivi di sicurezza passiva (anticollisione, mantenimento corsia..) e come infotainment è rimasta indietro, inoltre le finiture di alcuni particolari sono inadeguate e lo spazio non è sfruttato benissimo.

Di pro ha una buona affidabilità, si guida bene e i costi di manutenzione sono mediobassi, solo le generaliste (Fiat, Ford, Renault, Citroen, Peugeot) sono meno costose, mentre le Coreane, le Giapponesi, la Opel e le auto del gruppo VW sono più costose.

 

Piccolo consiglio; hai valutato la Seat Leon? anche lei, come la attuale Golf, è a fine vita, ha la stessa base meccanica e lo stesso spazio interno ma gli sconti sono più generosi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.