Vai al contenuto

Ypsilon Sport Zagato concept...


Zarathustra

Messaggi Raccomandati:

da quello che ho capito la Large Lancia e' stata bocciata senza appello quindi se una D Lancia si fara' si partira' dalla 939...

Non è affatto detto.

La large Lancia è stata accantonata in quanto non si è voluto svilupparla insieme a quella fiat, ma ciò non vuol dire che il pianale e la componentistica non esistano ed un giorno non possano essere ripresi in mano per lo sviluppo.

Una Large lancia costerebbe per sviluppo e produzione immensamente meno di una segmento D basato sulla 939.

E' vero che da molte parti si sente, ma è anche vero che per ora non è rogrammata nessuna D Lancia... quindi non mi farei pie illusioni.

ciao ciao!

Io pue vorrei tanto vedere i produzione la Carcerano che e' fantastica....molto piu aggressiva della Stilnovo.... cmq io come gia' detto preferirei prima un segmento C che si diffonde piu facilmente e poi un segmento D magari appoggiato anche da Fulvia...

Ma la Carcerano su pianale Large e' fattibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

penso che allo stato attuale sia più probabile vedere una large fiat rimarchiata lancia.. semplicemente xkè è la soluzione meno costosa.. ma credo che non la faranno mai.. io non so xkè ma vedrei bene una lancia su pianale large ma con le proporzioni della signum.. simile quindi alla granturismo carcerano..

io sono dell'idea che se vogliono rilanciare Lancia non debbano partire da una base Fiat ma da una base Alfa, sappiamo bene che questa a livello internazionale gode di una fama migliore, per di più questo consentirebbe di avere una meccanica di sicuro più raffinata e quindi in linea con l'immagine che dovrebbe avere il marchio.

Penso anche che ancor prima di pensare ad una Thesis II o prodotti particolari dovrebbero pensare ai segmenti inferiori, in primis il segmento C-premium, le basi le hanno, finché Alfa rimarrà a TA sarebbe bene sfruttare queste sinergie e perché no, sfruttare in seguito il know how per sviluppare le future Lancia che si staccherebbero dalle Alfa a TP e estendere le basi Lancia alla Fiat così che alla fine sia Fiat a godere di riflesso dell'immagine di una base che ha nel sangue un po' di DNA dell'Alfa, quindi un comportamento dinamico unico, e della Lancia con la sua raffinatezza.

Penso che se vogliono fare degli investimenti mirati debbano partire da pochi prodotti ben fatti e soprattutto con un'estetica che rispecchi appieno quelle che sono le capacità e la fama della auto italiane, le auto solo per questo venderebbero, 147 docet a mio avviso, un'auto bella alla quale si potevano anche perdonare alcune sbavature a livello di assemblaggio, non di qualità.

Una C derivata dalla 148 e una D derivata dalla 158 godrebbero di un'ottima fama per il pianale e con un'estetica azzeccata e la qualità della Thesis Lancia non avrebbe problemi, con un'immagine che riemerge anche una segmento E avrebbe la strada aperta, magari con le sportive che, trattandosi di auto italiane, non dovrebbero mancare, che il marchio sia Alfa, Lancia o Fiat, siamo conosciuti per questo.

Sarebbe bello anche che i carrozzieri, in primis quelli maggiormente legati a Lancia, creassero qualcosa per dimostrare che il marchio non è morto e per dare nuovi spunti; sarebbe bello per esempio che Pininfarina firmasse una erede della bellissima Aurelia B24 con linee non troppo malinconiche ma anzi innovative, di rottura che dimostrino tutto il fervore di un marchio dinamico oltre che elegante.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che ho capito la Large Lancia e' stata bocciata senza appello quindi se una D Lancia si fara' si partira' dalla 939...

Non è affatto detto.

La large Lancia è stata accantonata in quanto non si è voluto svilupparla insieme a quella fiat, ma ciò non vuol dire che il pianale e la componentistica non esistano ed un giorno non possano essere ripresi in mano per lo sviluppo.

Una Large lancia costerebbe per sviluppo e produzione immensamente meno di una segmento D basato sulla 939.

E' vero che da molte parti si sente, ma è anche vero che per ora non è rogrammata nessuna D Lancia... quindi non mi farei pie illusioni.

ciao ciao!

la Large è fatta a Cassino su una linea montata ad hoc dai tecnici dell'altra azienda di Robot .che non mi ricordo come si chiama ...non è che non c'è spazio per un clone Lancia della Large :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.