Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. TonyH

    Utente Registrato
    19
    Punti
    57198
    Numero contenuti pubblicati
  2. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    15
    Punti
    24417
    Numero contenuti pubblicati
  3. 14
    Punti
    747
    Numero contenuti pubblicati
  4. Pandino

    Reporter (Staff)
    10
    Punti
    21405
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/29/18 e localizzati in Risposte

  1. Qualcuno forse ricorderà i problemi ai dispositivi elettronici della mia Stelvio che ho raccontato la primavera scorsa. È doveroso chiudere il racconto con la soddisfazione per la soluzione positiva della vicenda. Da qualche giorno mi sto godendo una splendida Sport Edition. Tra l’altro ho notato che Alfa ha seguito il prodotto con una serie di migliorie, tra le quali una immagine della telecamera di dimensioni maggiori, alcune nuove possibilità di configurazione dei dispositivi attraverso l’infotainment. Credo, ma non ne sono certo, una CPU più prestazionale. Grazie Alfa, grazie soprattutto alla concessionaria che mi ha affiancato e si è data da fare per giungere al risultato, in tempi neppure tanto lunghi.
  2. Marchionne applicava il "teorema Montgomery Scott" sui piani. E per gli appassionati/fan...tanto non pochi di quelli sono delusi a prescindere. Se fai poco perché fai poco. Se annunci tanto perché annunci tanto e non ce la fai. Se stai a metà perché dovevi stare più su, più giù, a destra, di lato, col dito che stuzzica e l'allacciascarpa. E spesso rimangono delusi anche dopo aver ottenuto quello che volevano. Che in quasi due decadi di forum tematici ne ho viste di tutti i segni, colori, mari, fiumi e laghi.
  3. E dopo questa Delta, immagino debutterà la Fulvia Suprematista e la Beta Dadaista ( ok potevo evitare, ma sono in pieno spirito Zang Tumb Tumb :) )
  4. E daje con questa "cannibalizzazione"! Come se uno si alzasse al mattino e dicesse: oggi compro una SUV, ma non guardo tutti i veicoli sul mercato, no, guardo solo quelli dello stesso Gruppo così li metto in concorrenza esclusiva tra loro. Sveglia: sul mercato c'è altra roba otre a quella proposta da FCA, e meno modelli FCA propone, più la fetta di FCA si restringe.
  5. Wolff: “Valuteremo dopo Monza se mettere o no Bottas al servizio di Hamilton”. Battuta dell’anno.
  6. Innocenti Mini Cooper, in perfette condizioni:
  7. 5 punti
    La verità è.che spesso si parla per tifo e partito preso. Non è un cesso qualitativamente la T-Roc come non è vero che FCA fa 4 modelli in croce che svende a tutto spiano, e il resto tutte anticaglie. Anzi, quest'antifona, da una parte e dall'altra, ha quasi rotto le scatole. Commenti del genere fateli su Facebook, e non siate ripetitivi e stucchevoli ad ogni thread aperto, quassù. Detto questo, la T-Roc non ha senso venderla oggi. E se le idee son poco chiare, la cosa migliore è aspettare che si chiariscano. Comprando magari subito quella MX-5 ?
  8. Un giugiaro a caso?
  9. Frosties? mi hai fatto fare un dannato viaggio spaziotempo che la pubblicità della 500x è nulla.. Vabbè Pagio, non capisci... neanche io, ma non siamo mica super manager che rivoltano aziende fallite fino a farle andare ..
  10. Ci sta bene.....entrambe transaxle...entrambe DeDion...entrambe ricicloni di progetti precedenti ?
  11. Vi ricordo che questo è il topic della futura Serie 1.
  12. ah le caprette ? Mica ho detto che mi piace, naturalmente mi fa cacarissimo, ma, confrontata con gli altri cassoni suv con il culo cascante, questa fa la sua figura.
  13. nel suo genere è decisamente piacevole. Il rischio è che, guardando le misure, dal vivo risulti un po' strettino
  14. A me piace ? Meglio di certi orrori coupè Mercedes
  15. essere fantastici ma avere il sapore di ford non è la stessa cosa...e l'una non esclude l'altra COmunque questi per me non sono all'altezza come design
  16. Solo all'interno di questo topic hai praticamente dato dello sfigato a chiunque abbia acquistato o apprezzato una Delta III, il che va ben oltre alle tipiche iperboli da forum. Per cui ti invito nuovamente a moderare i tuoi commenti e ad evitare portare le discussioni sotto punti di vista del tutto soggettivi. Per qualsiasi altro chiarimento puoi scrivermi in pvt. E colgo l'occasione per invitare gli utenti di tornare in tema con la proposta e la discussione delle Lancia disegnate dagli utenti.
  17. ...tra tanti deliri una considerazione seria, finalmente...e pensare che sui tavoli dell'Abarth uno studio di fattibilità di Dedra Gr.A per sostituire il Deltone dalla stagione 1993 c'era già a fine 1990...tenere conto che nel 1993 debuttarono Lancer e Impreza, due Dedra con gli occhi a mandorla diventate icone come la Deltona, che ricordiamocelo, nacque come progetto di transizione da far correre una stagione (92) in attesa della "Dedrona" che mai vide la luce...(grazie Dott. Cantarella...!!!) La 155 Gta da pista da un'idea di quello che potrebbe essere stata la super Dedra...
  18. Oh, quella era transaxle, mica cazzi!
  19. In Volvo non manca gente coraggiosa...proporre una concept che riprende il nome della loro "Arna" non è da tutti...
  20. Vi prego, non picchiatemi, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è questa:
  21. Gennaio 1987, progetto X57, quello che darà origine alla Clio. Indovinate chi l'ha disegnata
  22. Non c'è bisogno di nessuna modifica agli attacchi. Da fuori l'ammortizzatore è assolutamente identico ad un normale ammortizzatore, si tratta di componenti aggiuntivi all'interno del corpo. Tecnologie analoghe sono disponibili anche presso la concorrenza, MM ha lo stop in estensione di questo tipo da 20 anni, utilizzato ad esempio su alcune versioni di B-suv e modelli per il Sud America. A disposizione c'è pure quello in compressione. A leggere la descrizione nel thread della nuova serie 3 sembra che anche questa monterà un sistema simile.
  23. Giusto per onor di cronaca (e per quanto poco possa valere), Kia è stata fra le prime a riprendere dopo tanti anni la soluzione dei fari posteriori collegati, con lo Sportage attuale se non erro, tutti gli altri l'hanno seguita.
  24. Ma allungare la portiera significa anche spostare il montante.... una follia
  25. Come scritto su alcuni post instagram, modificare la portiera, anche se impegnativo era fattibilissimo, visto comunque l'ingente quantità di modifiche apportate. L'auto però è piaciuta anche così e quindi non è stata modificata (anche per non stravolgere troppo la fiancata)
  26. Per quanto può valere la mia esperienza (anche perché risale ai primi anni 2000) appena sminchiavi l'alettone posteriore con la PlayStation col piffero che ti muovevi, 360 su 360 quindi credo sia abbastanza realistico che anche a solo 80 dia problemi di stabilità tali da giustificare quel tipo di contatto che resta leggero. E' la sfiga di Kimi che non ha eguali, buca alla prima curva della pista più lunga (da altre parti sarebbero quasi due giri), fatta di sali e scendi e rovina il fondo pesantemente. Di toccate e semplici forature di questo tipo ce ne sono e ce ne saranno a mille nella F1.
  27. eh, come siamo veeeecchi
  28. Posso dare quest'altra perla DAF-Volvo?
  29. Molto probabilmente avrà acquistato l'ultima rimasta in Italia. PS. Altro che Arna l'hanno prodotta per 14 anni e comunque non era poi così male, solo che non c'entrava nulla con la gamma Volvo e in effetti fu pensata per il marchio DAF.
  30. Socondo questo testo i vantaggi che ha avuto una PHEV con NEDC sono ridotto. Per misurare una PHEV deve fare piu cicli, iniziando con batteria piena fino ad questo punto, dove la batteria e vuota, poi ancora un ciclo con motore termico e tutto sara calcolato in un medio, che dipende della autonomia elettrica per questo fattore UF. https://www.vda.de/en/topics/environment-and-climate/Global-WLTP-roll-out-for-more-realistic-results-in-fuel-consumption/WLTP-How-are-plug-in-hybrids-and-electric-cars-measured.html Altro articolo: https://www.researchgate.net/publication/319471384_The_Impact_of_WLTP_on_the_Official_Fuel_Consumption_and_Electric_Range_of_Plug-in_Hybrid_Electric_Vehicles_in_Europe
  31. Sempre creduto che Lancia dovrebbe essere una piccola Maserati. Dove finisce Lancia comincia Maserati. Alfa ha una propria identità sportiva oramai assodata, Lancia potrebbe essere il brand del lusso. Probabile che non interessi a molti al di fuori dall'Italia però non vuol dire. Alfa e Maserati potrebbero ben supportarla. Anche perché così come ora hai un buco che non è sanato da nulla. ☏ ALE-L21 ☏
  32. Vena polemica? anche più di una. ? Aggrapparsi ai Maroni? che classe. Perchè scusami tu non dici sempre le stesse cose? No perchè io leggo più o meno quasi sempre gli stessi discorsi, ma ciò è nella natura stessa dei forum, non vedo il problema. Vedi delle novità Lancia all'orizzonte di cui discettare? Sarò libero di fare un apprezzamento ad un disegno di una ipotetica quanto, ahimè, improbabile Lancia? La digitazioni compulsiva è forse un tuo bisogno impellente di fare polemica, io sinceramente quando leggo i tuoi commenti, se sono d'accordo metto un mi piace, se non lo sono mi astengo, se ho un idea opposta rispondo senza polemica alcuna con te. Detto ciò rispetto le tue opinioni anche se non trovo i tuoi interventi verso il sottoscritto particolarmente educati. Chiuso qui ogni discorso al riguardo. Guarda ho parlato di rifare la Delta prendendo l'estetica dell' Integrale e reinterpretandola in chiave moderna, non ho detto di rifare la delta Integrale così come era per andare a fare i Rally nelle sgangerate strade delle città italiane. La Giulia base non ha minigonne ed alettoni posteriori o sbaglio? Sono girate varie reinterpretazioni attualizzate della Delta, più o meno convincenti, alcune non malaccio trattandosi di disegni amatoriali. Riguardo Ds5 e V40 non hai scritto che sono belle, ma che la gente le aveva apprezzate come se fossero il futuro, a me non sembra che le auto da te citate siano dei successi. In Ultimo dimmi tu quali sono i motivi secondo te per cui l'ultima Delta ha ottenuto vendite risicate, io ho dato la mia opinione perchè l'estetica è ancora il principale motivo di acquisto, a torto o a ragione, di un auto...dici che sono concetti già espressi...difatti non sono l'unico a pensarla così, ma gradirei leggere quale è la tua considerazione in merito. http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/lancia/lancia-delta/ Io dico di sfruttare il pianale e le sinergie con Giulia, ora non vorrei mettermi a misurare quali e quanti centrimetri conservare e quali no, il concetto è chiaro, e non sono l'unico ad aver supportato questa idea. Auto (non ricordo di quale mese) aveva ipotizzato una intera famiglia Lancia derivata dal pianale Giorgio, e da altre piattaforme FCA. Sinceramente spacconate io non ne faccio, sono una persona seria, e se le mie sono considerazioni un tot al kg.... bhe direi che lo sono un po tutte su un forum. Dove sono un pò tutti Ceo od esperti di auto, ma ci stà... è un forum di opinioni diverse, non una chat aziendale di una casa automobilistica. Ora rileggendo quello che ho scritto sono chiaramente mie opinioni, e se scherzando parlo di Delta carro funebre, o Lancia Y e Thesis vasce da bagno (una definizione di una mia amica per la sua Lancia Ypsilon III serie) ... sono chiaramente delle iperboli per rendere l'idea di auto con una estetica più che controversa. Non credo che questo infastidisca nessuno. Penso sia un forum di adulti e nessuno si scandalizzi per così poco. Detto ciò in quanto Moderatore di Autopareri ti prego di segnalarmi e farmi notare i messaggi che violano il regolamento del forum, a me non risultano, ma se così fosse è un fatto, ti assicuro, non intenzionale. Se devo usare o meno un aggettivo o non devo fare più commenti dimmelo, lo apprezzerei molto. Penso che gli appassionati del marchio siano più "infastiditi" dalla prossima fine della produzione della Lancia che delle mie considerazioni estetiche di modelli fuori produzione. Pandorosa.... geniale ? Sono pienamente d'accordo con te.
  33. Un po' di avvistamenti quotidiani raccolti in giro nell'ultimo periodo.. Alfa Romeo 33, del settembre '94 Autobianchi Y10 Mia, del gennaio '92 Citroen ZX 1.4i break, dell'aprile '97 FIAT 128 1100/CL, del febbraio '78 FIAT Uno 60 S, del maggio '92 FIAT Panda 1000 Cafè, del febbraio '95, purtroppo molto trasandata Peugeot 106 XN, del maggio '98 Renault 5 GTL, del marzo '86, utilizzata per lavoro ma ancora abbastanza decorosa
  34. Ho visto che Giulietta veloce la danno ogni 10 tagliandi di frosties
  35. Il vero problema è che Mercedes non ha solo Bottas da mettere al servizio di Hamilton. Ricordate tutti Montecarlo, vero?
  36. Niva non possono usarlo come nome perche lo hanno venduto GM
  37. Considerando che lo scopo dell'operazione non è migliorare lo stile ma vedere come poteva essere migliorata l'efficacia del Deltone usando le tecnologie attuali, in effetti fare una portiera più lunga poteva complicare seppur di poco la messa a punto del telaio.
  38. Finalmente una soluzione innovativa per la fanaleria posteriore!
  39. Km 0 gia' e' un altro discorso... Ma il vero prezzo medio sul nuovo e' sui 24/25 mila euro e non sono assolutamente pochi visto che tu stesso dici che con 1700 euro al mese hai un budget d'acquisto di una panda base... Calcolando lo stipendio medio italiano di 1500, ecco che "arrivare a farsi la Golf" in Italia e' da benestanti o quasi.
  40. 1 punto
    mi ero dimenticato dell'assicurazione comunque il massimale minimo è 5 milioni se il ragazzo non l'ha aumentato gli rimarrebbe "solo" un milioncino più che sufficiente a rovinarlo per sempre. il problema grosso è che con la legge assurda dell'omicidio stradale (per come è stata realizzata, non per il principio) questo rischia la prigione (ma questo non dipende certo dalla famiglia Hayden) perchè un ciclista, bruciando uno stop, gli è sbucato davanti all'improvviso ma lui superava di poco il limite di velocità.
  41. sbaglia perché non riesce a tenere in pista la macchina dato che è senza alettone, non di certo un errore da sanzionare
  42. 1 punto
    La rivendita di un' auto cosi' nuova da parte di un privato e' sempre un bagno di sangue. Anche se hai in mano un' auto richiestissima con la fila fuori, ci saranno sempre molti dubbi sul perché la rivendi e perderei tempo a star dietro a chi cercherà' di tirare giu' il prezzo a cifre ridicole. Purtroppo la psicologia del'' acquirente funziona cosi' (ci sarebbe anche da parlare della psicologia del venditore ma poi saremmo molto OT). Inoltre, se sono le caratteristiche di guida a renderti non completamente soddisfatto della T - Roc (leggi vuoi un' auto dinamicamente più' sportiva), l' unica alternativa e' Stelvio. Gli altri SUV difficilmente saranno dinamicamente migliori. Troverai quello con sospensioni più' confortevoli, quello che finiture migliori e quello con più spazio ma alla fine se e' alla "sportività" che punti, o Stelvio o Stelvio. Secondo me la scelta tra MX5 (non necessariamente la generazione attuale) e Swift Sport mk2 e' la più ovvia. Sono due sportivette VERE, affidabili, poco costose e poco appariscenti.
  43. Allora io ho vissuto in Inghilterra e ora in Austria e ho diversi colleghi sparsi per il mondo e ti posso assicurare che Lancia ha una pessima nomea quando conosciuta. lanciare un marchio da niente a volte è piu facile di far cambiare la percezione di un marchio esistente. Sinceramente se avessi avuto i soldi per provare a rilanciare uno solo tra Alfa e Lancia, io avrei scelto la prima, ben sapendo che anche in questo caso le difficoltà sarebbero state molto e anche alcuni pregiudizi. Tutti voi che parlate di potenziale Lancia, di smettere di dire che la nomea non è importante etc etc mi farebbe proprio piacere sapere quanto avete girato per il mondo parlando scambiando opinioni su lancia e quanto ne sappiate di rilancio d brand
  44. Se penso alle ultime creazioni di BMW e di MB, "eleganza" è l'ultima parola che mi verrebbe in mente . Anzi, sembra che facciano a gara a chi fa l'auto più tamarra
  45. 1 punto
    chi - ecetto Mazda e BMW - ha al momento il corragio di fare una due posti secchi nuova che non e supercar come Ferrari, Aston Martin etc? Nuova TT roadster, nuova SLK, nuova Alfa spider - tutto incerto
  46. 1 punto
    Ciao Beckervdo! Si, il mese scorso ho provato la X3 30d. In effetti stiamo parlando di un gran bel motore e di un gran bel mezzo. E' che da quando ho saputo dell'esistenza del 40d un pensierino mi frulla nella zucca. Se razionalizziamo la faccenda chiedendoci se tutta quella potenza serva, beh, allora possiamo pure chiudere subito il discorso, un bel 2000 4L è più che sufficiente per qualsiasi esigenza. Sai però com'è, il fascino dei cavalli è sempre forte. Quando poi saltano fuori da un bel diesel con una coppia monstre, sono ancora più goduriosi, te li senti nella schiena uno per uno. Mi rendo poi conto di andare controcorrente, ma trovo che la linea dell'X4 sia più "divertente" rispetto all'X3. Per carità, quest'ultima è sicuramente equilibrata, correttamente dimensionata e molto classica, ma ho guardato lungamente dal vivo l'X4 in concessionaria e, come spesso accade, più lo guardi più ti intriga, specie nell'allestimento M. Io ho 59 anni, vivo in macchina e ho da un po' superato i 2 milioni di km percorsi. Se nel mezzo non trovo anche un po' di emozione e di divertimento, sai che palle..
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.