Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Osv

    Reporter (Staff)
    19
    Punti
    4983
    Numero contenuti pubblicati
  2. j

    Reporter (Staff)
    13
    Punti
    24719
    Numero contenuti pubblicati
  3. superkappa125

    Reporter (Staff)
    6
    Punti
    12013
    Numero contenuti pubblicati
  4. Savage

    Utente Registrato
    6
    Punti
    828
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/16/24 e localizzati in Risposte

  1. Per me non ci siamo minimamente, Lamborghini è prima di tutto estetica e questa invece è così priva di personalità con un nome così sbagliato perché un design così anonimo è tutto tranne che Temerario
  2. ...design scialbo, non sicuramente in linea con le ultime sportive della Casa...
  3. Somehow they managed to make it 120kg heavier than the SF90
  4. Piu che un restomood, mi ricorda di piu' le operazioni di restyling pesante per le auto anni 90 "ammodernizzate " per certi mercati emergenti. Praticamente un Ferrari per l'Argentina !!😁😁 .
  5. Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/78868-lamborghini-huracan-ii-phev-2024-prj-lb634-leak/
  6. 3 punti
    sono stato in Cina un mesetto fa, ed ho visitato un centro commerciale con diversi showroom auto: quasi tutti cinesi tra cui nio, zeekr, avatr, ma anche vw con la linea ID e Tesla, e le finte-europee Smart, Volvo, lotus nyo. Tra l'altro c'era anche la 007, se non erro. Quello che posso dire: - le ID sono impresentabili, - le Tesla sono interessanti perché hanno prezzi competitivi ed efficienza, - la zeekr e le nio me le sono studiate con calma e sono veramente belle e appaganti (ovviamente non le ho guidate). Ho cercato punti deboli, tra interni, rifiniture, bagagliaio, allineamenti di carrozzeria, ho pure giocato con l'infotainment che mi hanno gentilmente messo in inglese... non ho trovato nulla fuori posto. Sono tornato con la consapevolezza che quando i cinesi finiranno di organizzarsi e inizieranno a fare sul serio l'industria europea è finita (a parte il luxury), dazi o non dazi.
  7. I stand by my statement that Lamborghini needs a new designer. What is that rear?
  8. Che ridendo e scherzando è stato il primo vero suv coupé (se la gioca con l'x6). A suo modo è stato un precursore.
  9. Stasera vi propongo l'ultima parte di materiale che avevo da mesi sul pc. Inizio con questa Mercedes Benz 200 D del novembre '75, ma ritargata nel 1989. Si trovava in riparazione fuori a un'officina; le condizioni di conservazione, data l'età e la motorizzazione, erano molto buone. Giusto qualche particolare era da rivedere, come la mancanza di alcune modanature sulle maschera. Mi scuso per la foto un po' mossa. Restiamo ancora in casa Mercedes con questa 190 E 1.8 del maggio '91. Anche per questa, secondo me, vale il discorso fatto qualche tempo fa per la BMW serie 3 E36: Linea impeccabile, riuscitissima, senza tempo; per me uno dei capolavori di Bruno Sacco, ancora oggi bella da guardare se in ottime condizioni. Questo esemplare era in buone condizioni estetiche, ma con un assetto troppo seduto. L'ultima Stella che vi propongo è questa Mercedes Benz SLK 200 Kompressor. La data d'immatricolazione non è riscontrabile perché la targa è di un paese dell'est. Considerando il look a dir poco vistoso e di gusto non proprio raffinato, non escluderei una vera provenienza estera e non il solito ritargamento opportunistico. Quasi completamente estinte, ecco un discreto esemplare di Nissan Primera 1.6 del maggio '93. Le condizioni sono da utilizzo quotidiano. Avvistamento un po' sui generis questo autonegozio OM S. Giorgio su meccanica OM 50. E' stato completamente restaurato, le condizioni sono eccellenti ed è stabilmente parcheggiato fuori a un ristorante, in Irpinia, come mezzo pubblicitario e di attrattiva. Si tratta di una paninoteca/friggitoria itinerante che cucinava cibi tipici locali; siccome però il sito dell'ACI mi dà come destinazione d'uso "veicolo trasporto persone ad uso privato" mi fa pensare che sia stato storicizzato e quindi non più atto per legge alla sua destinazione d'uso naturale, ma solo come veicolo pubblicitario o da esposizione. Altra chicca sono le targhe originali MI risalenti al febbraio del '75. Una Suzuki Vitara 1.6 in condizioni di utilizzo quotidiano. E' del luglio '90, è piuttosto vissuta ma tutto sommato decente. Chiudo con questa Volkswagen maggiolino 1200 del giugno '85. Condizioni pressoché ottime, è in mano ad un signore appassionato incallito del modello col quale io e mio padre scambiammo quattro chiacchiere nel parcheggio del supermercato dove la incontrammo.
  10. FIXED per un periodo era il pulmino della squadretta di calcio... 5, 6 anche 7 giovani vite su un aggeggio con tecnologia anni 50 e sicurezza inesistente, che tempi!!
  11. Il gruppo automobilistico Stellantis è stato citato in giudizio da alcuni suoi azionisti per il modo in cui ha comunicato i suoi risultati finanziari https://www.ilpost.it/2024/08/16/stellantis-causa-azionisti/
  12. PRESS RELEASE Debutto a Monterey per la prima Acura elettrica su piattaforma proprietaria Honda.
  13. Hai ragione, quello era il piano stabilito però parecchi anni fa dal management precedente. Poi con l’arrivo di Stroll ci sono stati cambiamenti, non ultimi l’eliminazione del V6 progettato in casa e l’eliminazione del progetto Vanquish a motore centrale, soppiantato da questa più tradizionale super GT V12 a motore anteriore-centrale.
  14. Giuro che proprio ieri sera ho trasportato un caciocavallo da impiccare sulla griglia in campagna da amici, e per sicurezza l’ho messo nel seggiolino e legato con la cintura, con un effetto finale molto simile a questa immagine 😂
  15. Grazie ma no, grazie. 🤦‍♂️
  16. Alcune foto sono fuggite alla censura...Metto solo un pezzettino di una di esse per non rovinare la sorpresa😊
  17. Ovviamente un’auto aggiuntiva è un costo. Assicurazione e bollo ridotti di una over 20 o meglio over 30 sono un aiuto per farti girare meno le palle per lo scarso utilizzo (1-2000km/anno o pure meno). Di converso meglio mettere sempre a budget qualche centone all’anno per i primi anni per robe extra. Non è che si scassano tutti i giorni, io oramai in 20 anni sono rimasto a piedi una sola volta per inesperienza (oggi mi sarei riparato da solo). Però qualche minchiatina c’è sempre, specie dagli anni 90 in poi che iniziano ad aver ben più optional qualificanti. Il grosso plus è l’assenza o quasi di svalutazione (no, non parlo di rivalutazione perché per chi ha introdotto quel termine negli annunci c’è pronto un girone infernale accanto a chi ha usato la parola resilienza). Ma già il fatto che se compro a 10 domani mal che vada piazzo a 9 rende l’hobby meno distruttivo per le casse familiari. MA, preso qualcosa che piace, la razionalità deve andare giustamente a quel paese. Quando ci giri, tutto passa in secondo piano.
  18. Sul cosa non mi esprimo perché ne so poco, per il chi invece qualcosina in più la so, Tuthill prepara le 911 da rally, e anche dei restomod tipo Singer ma in chiave più racing (senti qua che roba 😍)
  19. Oh, Lamborghini è da sempre la rivale di Ferrari, sta nella Motor Valley. Adesso va a finire che il motore in una Lambo non è importante.
  20. Sinceramente la vedo non brutta ma un po' banale
  21. 920 hp 2.7 0-100 Oltre 340 km/h... Trovate sul loro sito parecchio ormai, compreso il peso non proprio piuma.
  22. Ma l'orologio in plancia non è quello del sistema ADAS aftermarket che produceva Mobileye? Quindi solo avvisi, nessun intervento sul veicolo visto che non è collegato (se effettivamente il sistema fosse quello).
  23. Non a quei livelli, però da un lato abbiamo una macchina di oltre 50 quindi ormai iconica ma disegnata con AutoCAD (senza offesa eh 😅) dall'altro una macchina che w stata so disegnata, ma é ancora troppo presto per un'operazione del genere
  24. Se non sbaglio, si diceva che c'erano delle strane normative tra i rapporti di peso, potenza, consumi, emissioni... che faceva convenire economicamente l'aumento di peso globale della lineup del singolo marchio. Non so scendere più nel dettaglio.
  25. Diciamo che Stroll ha mantenuto la linea classica anziché lanciarsi alla Dany Bahar
  26. Non credere, rispetto alla 500 Abarth è più un auto da amatore. Più che altro ormai ci vogliono almeno 6k per un esemplare tenuto bene con manutenzione regolare.
  27. Foto live da Pebble Beach della MC20 Tributo Modenese
  28. Perché fanno queste cose!?!? 🥲 Comunque in tutto il disastro mi piacciono molto i cerchi ed il posteriore.
  29. Un'auto scoperta è sempre cosa buona è giusta. Da possessore di auto scoperta, concordo nel dire che l'estate non è la sua stagione. L'ultima uscita l'ho fatta a metà luglio, sfruttando una giornata di nuvolo e temperature accettabili. Se possibile, cercane una con l'aria condizionata. Nei trasferimenti autostradali è molto utile. Occhio alle ultra ventennali, l'auto anche se ben mantenuta invecchia in tutte le sue parti e sistemarla può essere costoso. Meglio quindi spendere di più ma trovarne una sana.
  30. qui si vede meglio il colore e non è un render
  31. Credo che togliere peso costi molto più che aggiungere CC CV e lucine varie con un effetto molto inferiore sui trogloditi che, in maggioranza, comprano quste auto scegliendole in alternativa a Mercedes classe G, Urus e RS6. Stelvio e Giulia QV erano un ottimo esempio di contenimento di pesi, ma.non so quanto questo lavoro sia stato apprezzato dal mercato. Forse più per Giulia che infatti ha un altro target rispetto a Stelvio...
  32. Touring Superleggera Veloce12 it is not inspired by 550, but actually built on it, kind of restmod, and the result is not indisputable... the departure of previous Touring's head of design Louis de Fabribeckers is noticeable.
  33. Una volta la M5 era una bellissima berlina sportiva che quasi passava inosservata, ora è un incrociatore senza senso buono solo per le autobahn, brutta e cafona come poche. Che direzione triste sta prendendo la BMW e l’automobile in generale.
  34. 2.6 tonnellate, giusto?
  35. Il modello è in ritardo e non capisco perché però si possono notare le modifiche per rispettare le nuove normative come la telecamera anteriore per gli ADAS, l'angolo cieco e i sensori posteriori. Piaggio ha inoltre annunciato che arriverà anche la versione a metano che potrà avere uno o due serbatoi da 55 lt che affiancheranno quello da 45 per la benzina.
  36. Un po' di info: L'auto misura 4,75 m, larga 1,92 m e alta 1,68 m, con un passo di 2,68 m. I cerchi sono da 20''. Dentro troviamo due display da 12,3" per le informazioni di guida e per l'infotainment, modanature in legno o in fibra di carbonio e la possibilità di personalizzare la luce d'ambiente scegliendo tra 32 colori. Il bagaglio è di 668 litri aumentabile a 1.568 litri abbattendo la fila posteriore. Le motorizzazioni della Actyon sono le stesse della Torres e quindi, troviamo il 1.5 turbo quattro cilindri a benzina da 170 CV e 280 Nm accoppiato al cambio automatico a 6 rapporti. Previste versioni a trazione anteriore e integrale, mentre al momento non è presente una variante elettrica. In Corea parte da 23.000 euro.
  37. perchè è rossa. Il rosso si fa notare di più di qualsiasi altro colore
  38. Si certo come no, basta eliminare le seguenti cose: -1° il turbo compressore - 2° cambio automatico, sostituendolo con un manuale a 6M. - 3° sostituire l'ibrido 48v. con uno più economico da 12v. mantenendo la catena di distribuzione per evitare casini - 4° fare una versione senza ibrido ma con il GPL - 5° fare un allestimento più economico.....facendo così si potranno abbassare il listino di 4.000/5.000.= Euro, solo così potranno avvicinarsi a vendere come prima.
  39. Fammi indovinare… avremo la Tonale con un milledue tre cilindri…corro subito a prenotarla.
  40. Fonte: https://it.motor1.com/news/727828/thomas-schafer-volkswagen-intervista-elettrico/
  41. per il momento accontentati di questo
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.