Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    Utente Registrato
    13
    Punti
    15328
    Numero contenuti pubblicati
  2. 8coibaf

    Redattore
    6
    Punti
    2812
    Numero contenuti pubblicati
  3. GmG

    Utente Registrato
    6
    Punti
    2330
    Numero contenuti pubblicati
  4. Gabri Magnussen

    Redattore
    6
    Punti
    3448
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/14/26 e localizzati in Risposte

  1. But eliminating a shift has nothing to do with increased manpower requirements during a start-up phase. During start-up, you simply run a higher worker density at critical cycles per work cycle. Eliminating a shift, on the other hand, is clearly a question of the required sales volume that is no longer there; otherwise, you don't eliminate a shift.
  2. Non sia mai che investano qualche euro per differenziarlo, tipo così:
  3. In barba a studi di statistica, calcolo probabilistico, stato dei concorrenti e loro proposta di prodotto, evoluzione legislativa, stralci di insondabili aspetti emozionali che comunque lasciano tracce, necessità funzionali e pratiche, necessità di mostrare uno scarto di miglioramento rispetto al passato (o perlomeno di novità)... Gaetano Thorel ritiene il 1.0 sufficiente. E che nessuno si permetta di disturbarlo al riguardo per cortesia.
  4. Secondo me l'aver corso o meno ha poco o nessun impatto sulle vendite, se non è la Formula 1 nessuno (inteso come numeri pesanti per gli acquisti) guarda o si interessa alle gare automobilistiche.
  5. Non vale solo per Stellantis, ma io farei causa all'Europa. Qua è pieno di gente che cambierebbe auto ogni 3 anni, ma parliamoci chiaro, già prendere una Sandero accessoriata sta diventando un lusso. Oggi pomeriggio mi son configurato una Ypsilon HF line e stando all'offerta tra anticipo rate e maxi rata dopo 35 mesi lo scherzo mi sarebbe costato circa 35 mila euro. Ma di che stiamo parlando?
  6. Ma no, non preoccuparti, ti perso solo una cosa del genere:
  7. La strategia è : mettere fuori mercato Stelvio e Giulia -> vengono celebrate come "le ultime vere auto che bisognava comprare" -> rimetterle sul mercato -> file infinite dai concessionari per acquistarle -> soldi a palate
  8. Con la nascita del primo piccolo erede, mi trovo costretto ad abbandonare la mia amata e tanto desiderata BMW F20 LCI Ho cercato a lungo una valida sostituta e volevo cercarla in casa BMW, ma non ho trovato nulla di interessante per il mio budget. Ho quindi deciso di fare una scommessa e ho ordinato una Tesla Model Y AWD long range che sto aspettando. Ovviamente non è stato un acquisto fatto al buio, ho provato la generazione precedente e quella attuale (Performance) grazie al concessionario Tesla di Padova che è sempre stato molto disponibile. Mi soffermo un attimo sulla Performance attuale, per riportare una breve impressione. Breve perché purtroppo non ho avuto modo di testarla a lungo. Esteticamente io non l'ho mai trovata né bella, né brutta. Ha una parvenza di auto robot quasi futuristica, in linea con il prodotto che rappresenta. La cosa che da subito colpisce sono gli spazi: dentro è enorme in tutte le direzioni. Il bagagliaio penso che sia ad oggi imbattuto nella categoria per sfruttabilità e capienza. La posizione di guida è davvero ottima, ti fa sentire a tuo agio. Sensazione che viene confermata anche alla guida. L'ariosità dello spazio interno, unito all'essenzialità di ciò che sta davanti agli occhi ti da un senso di ordine e tranquillità, facendoti percorrere la strada con estrema naturalezza. Ovviamente il selettore di marcia a display è la sciocchezza più grande che è stata fatta a mio avviso. Da vedere se ci farò l'abitudine... Prestazioni: fotoniche! (cit.) - non so se fossi in una particolare condizione fisica (tranquilli che non ero sotto effetto di alcol o droghe), ma le prime due accelerazioni mi hanno tolto il sangue dal cervello e annebbiato la vista, impressionanti. Facile fare lo sparo mi dico. Allora proviamo ad uscire da una rotonda: beh, spettacolare! Le gomme non hanno mai perso il grip, fiondandomi fuori dalla rotonda con una sensazione di sicurezza disarmante. Come ho detto, non ho fatto in tempo a provarla a fondo e questo è quello che sono riuscito ad apprendere. Tanto però è bastato per convincermi a comprare la più umile AWD che è più consona al mio utilizzo. In attesa che mi arrivi la mia per farvi una recensione più approfondita, mi piacerebbe sentire i pareri di chi già la possiede. A presto!
  9. No production during ramp up is not slower, the line have always the same speed, in an european standard assembly 60 or 90 seconds per work station. The difficulties of a ramp up you manage by higher worker density per station, not per different speed, especially in a mixed line where the different models have different SOP like in the case of the trio polacco, where Avenger was already inroduced long before Junior. You can be sure that there is a problem wirh sales if they cancel one shift from three. We can wait for the moment when they cancel also the second shift because the Trio Has clearly passed its peak.
  10. L'ho fatta vedere al tuner sotto casa... ...si è andato a nascondere dietro un calendario di donnine della Simoni Racing.... Salviamo i sedili, ok, ma il resto NO, decisamente no.
  11. è buffo come fiat invada il campo di piaggio col tris e piaggio risponda con una 500 pickup, perchè io vedo tanti elementi che la richiamano (posizione fari, forma passaruota, cofano, posizione del logo con accenno di baffo. Poi chiaramente nel disperato tentativo di differenziarla l' hanno appesantita ma è più fiat questa e piaggio il tris che viceversa
  12. le corse, fuori dalla F1 e rally più importanti, hanno perso molto seguito
  13. Considerato il successo della attuale Avenger, temo che possano rovinarla. Speriamo di no. Sinceramente non vedo la necessità di un facelift di Avenger
  14. Ironia della sorte la "Tempra Veloce" ha avuto più gloria in termini assoluti rispetto a Giulia, grazie al palmares sportivo. Diciamo che Giulia è come una MV F4. Capolavoro ma che non ha purtroppo calcato la pista.
  15. Storicamente in Fiat sono sempre stati in grado di "fare le nozze con i fichi secchi"... Il problema è che stavolta mancano pure i fichi.....
  16. Gaetano Thorel, capo di Fiat Europa, annuncia che non ci sarà una 500 ibrida più potente in quanto ritiene il 1.0 FF 65 cv sia sufficiente. (Video intervista di AlVolante). "Per la Fiat il 2026 sarà un anno di svolta"Parola di Gaetano Thorel, a capo di Fiat Europa, che abbiamo intervistato al Salone di Bruxelles. Con lui abbiamo parlato di prezzi e dei nuovi modelli in arrivo.
  17. Interessante. Peccato sia BEV.....
  18. ma quale anno di svolta... pensano di sopravvivere ricarrozzando auto francesi con motori meno affidabili di quelli (ottimi) ex fiat e puntando tutto su effetto vingage/dolcevita/design/cuore/emozione e altre cose di questo tipo? Auguri. Dacia entro due anni dominerà il mercato italiano con BYD.
  19. Who says that? The article only mentions "the products" as a unit. But if it is, it would be the normal turn of every modern Alfa: Highest sales in the first full year, then sinking. What Stellantis really needs to address without a doubt are the high list prices of the BEV versions. Only sellable with high rebates against cheaper competitors. Lower entry prices and bring 1.6 MHEV and 210 hp BEV for the mid-range. And bring new door cards for better quality feel ASAP. In general I think you need more manpower for the launch phase than for the continued production. Could be totally normal.
  20. Si è un pò complicata la faccenda, ma ha una sua logica 😄. Alla fine, questa K4 risponde all'esigenza di sostituire la Ceed berlina/sportwagon, che soprattutto negli ultimi anni era venduta quasi esclusivamente alle flotte. Da qui secondo me la scelta di proporla in Italia solo come ibrida full (sarà da capire che specifiche avrà e soprattutto come si posizionerà rispetto a quella che potrebbe essere il suo target, ovvero la Corolla attuale). Altrove in Europa viene già venduta invece come termica/mhev (ad es in Germania, ma è un mercato dove le segmento C "basse" vendono comunque ancora molto, e molto più che da noi: basti pensare che lì la Ceed era la Kia più venduta dopo la Sportage. Da noi...è la Picanto 😄). La Xceed invece la tengono e la sottopongono al trattamento già visto per Stonic per, a mio avviso, due ragioni Vende ancora ed è invecchiata discretamente, e sicuramente ha una quota di vendite ai privati superiore alle altre Ceed, da qui la scelta di continuare a farla solo con motori termici Contribuisce a saturare le linee produttive dello stabilimento di Zilina, che a parte lei e la Sportage, è in piena conversione alle EV (EV3 e EV4 sicuramente sono prodotte li, forse anche altre). In qualche modo, è una strategia sensata in questa fase di transizione sia lato consumatore (affianco alla gamma EV, peraltro in continua espansione, lasciano ancora spazio per gli anni a venire ad una gamma termica aggiornata) sia lato maestranze/filiera produttiva (alla fine evitando i contraccolpi anche sociali).
  21. Penso perché dei tre è comunque quello che ha il ruolo minore.
  22. ...non si parla di 6oo... è perchè in fondo va bene o perchè si era già persa la fiducia in precedenza?
  23. Nel caso di Stellantis, con questo nome di modello creerebbero immediatamente il primo modello limitato in collaborazione con “Peak Performance”…. 😂🤣 E i tamburi hanno il vantaggio di essere un sistema chiusa, quindi sono protetti contro il sale. Qui in Baviera dopo due inverni alla maggior parte delle bev (per questo effetto da te descritto = poca uso dei freni + sale) i freni posteriore sono completamente distrutto dalla ruggine.
  24. Parzialmente d'accordo, però facciamo un confronto con le moto. Ducati e Aprilia sono marchi sportivi e sono legati a doppio filo con le corse. Come KTM con l'offroad. Un marchio come Alfa, a mio avviso, deve avere una presenza nel motorsport.
  25. Un po' di info ufficiali rilasciate da MB a giornalisti che hanno provato in anteprima l'auto: il nuovo V8 flat-plane, chiamato M177 EVO, farà il suo debutto sulla S580. Specifiche per ca. 537cv e 750nm, ibrido mHEV BSG (nessun veleggiamento quindi) e ovviamente omologato Eu7. Anche la S580e PHEV subirà aggiornamenti, con il 3.0 che passerà da 367cv a 449cv, e il motore elettrico potenziato per una decina di cv, per un tot di 585cv. Sono confermate le motorizzazioni S350d, S450d, S450 e S500. I due diesel saranno dotati di catalizzatore riscaldato elettricamente. L'AD di Mercedes parla di un corposo investimento per questo facelift, con circa 50% dei componenti riprogettati, intorno a 2700. Esteticamente la griglia è cresciuta nelle dimensioni, e (come sappiamo) saranno presenti le stelle a tre punte nella firma dei fari anteriori e posteriori. Il sistema operativo MB.OS è stato riprogettato per fornire un'esperienza più "intuitiva e personale". Il sistema sospensivo E-Active Body Control rimane il medesimo nelle componenti, ma ora può ricevere informazioni dalle altre Mercedes via cloud (car-to-X), per adattarsi alle condizioni dell'asfalto. Via Autocar, Car Magazine, AutoExpress.
  26. Stellantis avvia produzione della Grande Panda a benzina in Serbia. Alzerà le vendite Fiat, ma complica il nodo delle emissioni Ue 25 macchine al giorno non sono un po' poche?Anche solo come Ramp-up?
  27. Livello Versailles. Di Filante questo bacarozzone ha solo il nome.
  28. Molto ottimistico, gia 2025 secondo Fim-Cisl erano solo 14.400, adessso con solo diesel e ancora anni di piu mi sembra piu di sportivo questo target.
  29. Entrambi assomigliano a pesci gatto. Uno ha il naso da pesce gatto, l'altro la bocca da pesce gatto.
  30. Gli interni, gli stessi della Grand Koleos, sono quelli della Geely Monjaro. Geely Monjaro Renault Grand Koleos Renault Filante
  31. Perche? Almeno ha un senso - stessa pronuncia come peak, quindi top della gamma - e mille volte migliore rispetto Elroq oppure Enyaq e altre cazzate.
  32. Chi in Renault ha pensato che "ispirarsi" alla BMW XM fosse una buona idea? Comunque se ho ben capito da noi non arriva, per cui va bene così.
  33. Ma infatti all’epoca della 350Z ci fù una causa legale tra Zagato e Nissan che Zagato perse😅
  34. Noi che ci lamentiamo, muoviamo una critica al solo alto estetico. Ad esempio la GTA a livello "aero" è un esercizio di un altro pianeta rispetto a questa. GTA che comunque, preferivo non M proprio per lo spoiler eccessivo, che su una berlina....mi da sempre l'aria da macedone zarro....con tutto il rispetto per i macedoni. Poi che siano solo 10 (per fortuna....) e che le abbiano vendute tutte buon per loro....ma è orribile senza se e senza ma. Alfa Romeo è anche eleganza.
  35. Ragazzi, capisco che L'alfa per molti (e anche per me) ha un posto speciale nel cuore....ma questa fa cagare. punto.
  36. Toh, l'ennesima versione speciale che non aggiunge nulla di concreto. Non parlatemi dell'aerodinamica perché siamo al limite di valori ottenibili con un alettone comprato da Bep's. Salvo solo i sedili, sono meravigliosi
  37. Questo gli è uscito veramente orribile, a mio avviso.
  38. Tranne che sul modello su cui starebbe meglio
  39. Non ci sono idee, esperienza ,strategie, sembrano degli scappati di casa, le ottime vendite della vecchia y non gli hanno insegnato niente: dovevano aggiornare e tenere in vita la vecchia y, la nuova y, a parte che derivarla dalla peugeot 208 è stato un errore e la gente non è scema, dicevo la nuova y dovevano chiamarla lancia " Appia", tenerla ad un livello superiore rispetto alla vecchia y che, ristilizzata ed aggionata,ed a un prezzo abbordabile, avrebbe consentito per lo meno di galleggiare ancora al marchio Lancia, fare qualche soldo, in attesa di progettare una nuova y in linea col modello precedente, certo più moderna ma con dimensioni e prezzo solo leggermente differenti,come hanno aggionato la pandina, potevano farlo con la vecchia Y, il fatto è che la sorte del marchio Lancia è segnata, attendo con sfiducia il piano industriale di Filosa, non sono in grado di rilanciare il marchio.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.