Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      56692


  2. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      21230


  3. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4067


  4. ISO-8707

    ISO-8707

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      9828


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/03/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Piazzarsi a caso sulla mappa? La Pianura Padana è un posto super industrializzato dal I secolo a.C., non è di sicuro colpa nostra. E non è che uno sceglie di vivere in provincia per comodità... ci nasce e basta. Non credo che il conseguente ragionamento di dover subire delle limitazioni non dovute a mie responsabilità, e che non potrò superare a causa di impossibilità economica, mi consolerà quando dovrò impiegare quattro volte il tempo che impiego adesso per andare al lavoro. Superato da chi viaggerà in Tesla.
    4 punti
  2. Aggiungi che per caricare questo robo qua Jag, serve il contatore da 7kiloWatts. Almeno, perché magari mentre carichi usi la lavatrice e l'asciugacapelli.. Quanto servira, 10 kiloWatt? Magari queste taglie altrove sono diffuse, da noi direi di no. Prevedo un aumento del valore delle case vicino ai Lidl
    4 punti
  3. Perché non sono cool. Perché se li possono permettere in troppi, quindi casca la motivazione del "guardatemi, posso spendere 50 mila euro ma ho una coscienza ecologica!". Con buona pace del fatto che: 1- aiuterebbero a risolvere i problemi di congestione, visto che uno scooter occupa meno spazio di una macchina 2- lo puoi affiancare senza problemi a una vettura tradizionale (stesso box), cosa difficile con un'auto elettrica 3- è più semplice creargli le infrastrutture dedicate....anzi...non servono nemmeno perché non serve chissà quale autonomia e potenza di carica. Troppo razionali, non hanno l'effetto VoV
    3 punti
  4. Occhio che è il contrario. NON investire in TPL serio danneggia chi ha poco. Chi ha soldi, si comprerà la Tesla e girerà lo stesso. Alla peggio si comprerà casa in centro. È chi abita in periferia e non può cambiare auto ogni 3 anni che dovrebbe essere il più feroce sostenitore di una rete pubblica efficiente....perché è alla sua portata e anzi gli liberebbe delle risorse che attualmente spende per il mezzo privato.
    3 punti
  5. Boh, io non capisco, non ti piacciono gli scarichi veri ma quelli finti vanno bene? Per carità, i gusti sono soggettivi, ci mancherebbe, ma, per fare un esempio, è come dire che non piacciono le Converse per poi comprarsi le imitazioni, che hanno la stessa forma e lo stesso stile.
    3 punti
  6. Un’altra cosa fondamentale sull’halo. Mi impedirà di avere un wallpaper di F1 per chissà quanto tempo. Assurdo che la federazione non ne abbia tenuto conto.
    3 punti
  7. Vent'anni che non vedevo una IATO. L'acronimo significava Industria Automobili Torino, o mi sbaglio? Avvistamenti di questi giorni. VW Scirocco GTI mk2, anno 1984. Mercedes CE 124 200 anno 1995, condizioni molto buone.
    2 punti
  8. E' quella della pubblicità del T-Roc, certo che in Vw fanno economie di scale allucinanti!
    2 punti
  9. Interessantissimo l'Ecotest di ADAC ed i risultati che sta producendo. Tante sorprese (positive e negative). Vorrei tanto farlo leggere a chi fa slogan del tipo "Via i diesel dalle città nel 2025". Qui il discorso non è togliere, tutto d'un tratto i diesel a favore dei benzina o dell'elettrico, ma far rispettare le regole. Un 520d/520i, un Mercedes E200/220d sono auto infinitamente più pulite di una semplice Ford KA+ o di una Opel Karl, nonostante l'assenza di iniezione diretta e masse poco rilevanti, che in teoria, dovrebbero avvantaggiarle. Ci sono produttori, che rispettano e fanno anche meglio delle regole imposte da UE, ed altri che nemmeno si avvicinano, emettendo 10volte tanto NOx (Renault, FCA, PSA ad esempio) Si evince, inoltre, che i CO (Monossido di Carbonio), sono spesso, molto alti nei motori benzina (soprattutto quelli aspirati). Io comincerei a menzionarli, anche perché, sono gas che tendono a rimanere spesso presenti in aria per parecchi mesi e sono molto, molto pericolosi per l'uomo (non ci si accorge nemmeno dell'inalazione). E dato che la tendenza, è far comprare auto benzina al posto dei diesel nelle grandi città, è l'ennesima riconferma, che si tratta una delle tanto ennesime farse. Ieri il diesel era pulito, oggi è sporco, chissà domani i benzina come saranno.....
    2 punti
  10. Oddio, ho avuto un flash. uguale a...
    2 punti
  11. Di sicuro arriva un orologio ?
    2 punti
  12. Ti metti quello della sauber-alfa vista da dietro
    2 punti
  13. Non voletemene se ciò che scrivo manda in vacca il topic, ma IMHO, l'auto definitiva per la famiglia esiste. In limitatissimo numero d'esemplari e a costi (d'acquisto e manutenzione) irraggiungibili.
    2 punti
  14. Se si parte con questa idea non si cambierà mai. Il sistema di trasporto veneto lo conosco molto bene (e sto cercando di riorganizzarlo dall'interno). Il punto lì (e in modo meno estremo vale per il resto della fogna padana) è che l'auto non potrà facilmente essere abolita, ma quantomeno ridotta ai minimissimi termini solo per arrivare alla stazione più vicina. E a quel punto va benissimo uno spompatissimo benzina. In tutti i casi se si soffrono delle limitazioni è il pegno che si paga per avere fatto la bella pensata di piazzarsi in 5 milioni a casaccio sulla mappa e allo stesso tempo pretendere di avere uno stile di vita attivo e urbano, il tutto in un posto con un clima del tutto inadatto alle automobili. Nulla in contrario se uno vuole abitare in provincia per tranquillità, ma allora che si metta in testa che la sua mobilità è da provincia (spostamenti pochi e brevi, lavoro vicino casa, poche uscite la sera). Il delirio di questo posto è che fare qualunque cosa significa metter l'auto in strada e buttarci su un 50 km MINIMO al colpo (e considerarlo progresso e comodità).
    2 punti
  15. Questo discorso può essere corretto per chi abita in città... ma per chi è fuori? Secondo me si fa sempre l'errore di pensare che tutti si abiti a Milano, Roma, Torino, Napoli e relative periferie. Continuando l'esempio di Vicenza, in tutta la provincia solo 190.000 persone abitano in centri con più di 30.000 abitanti, le altre 700.000 no. Che rete di mezzi pubblici vuoi mai creare in 2700 km quadrati di territorio con urbanizzazione frammentatissima? La macchina è obbligatoria. Ma non mi devi costringere ogni tot a cambiarla, però.
    2 punti
  16. vista dal vivo una bianca..capolavoro....
    2 punti
  17. Una delle prime "gite" da neo-fidanzati è stata a Monza per il GP... su sua richiesta... non so se mi spiego.....................
    2 punti
  18. Non ti preoccupare, sei nuovo del forum. Vedrai che per il 75% circa degli utenti il brand Audi è considerato poco o nulla. Lasciali dire e non ti curar di loro ....
    2 punti
  19. a me non dispiace invece apparte i copricerchi di disegno deplorevole(come sulla mia prima di passare ai 18),il posteriore è la parte che mi convince meno,l'interno invece senza tutte quelle lucine e con sedili non sportivi è senza fronzoli e ricorda vagamente come dovrebbe essere un auto e non una finta astronave. una nota di colore riguardo alla traduzione automatica del link poco sopra Rivestimento del radiatore con reticolo di crostacei Davanzale laterale nero grana poi ho visto anche questo Cerchi in acciaio da 17 "con copricerchi per A 250. i copricerchi su un auto da 200cv!!!
    1 punto
  20. Immagino che sia il sistema di distribuzione sia quello di stoccaggio non sia ad emissioni zero. E lo stesso serbatoio delle auto pure Magari microperdite o sfiato.
    1 punto
  21. se come dici tu sono modanature che ne richiamano la forma, e non lo metto in dubbio, sono delle emerite porcherie. Audi ha creato la sua fama anche e soprattutto su di un design elegante, razionale e sobrio. Questi barocchismi non le appartengono.
    1 punto
  22. quello è gusto mio, lo trovo veramente troppo. eppure piace, e ci fanno un sacco di soldi, visto che a loro (alle Filippine poi) costa niente da produrre, a differenza di altri spiriti. però appunto dicevo, se ti piace il dolce, prova una di quelle bottiglie che ho scritto sopra, sono decisamente superiori.
    1 punto
  23. Wilhem, sono d'accordo con te. Ma dimentichi un punto: le millemila aziende in Veneto stabilite e operanti in mezzo al...NULLA. In paesi di 8000 abitanti. Ovvero a minimo 15 km da una stazione ferroviaria, uscita autostradale, da qualsiasi infrastruttura che possa essere considerata sostenibile. Aziende dove spesso ci lavorano persone che risiedono in un raggio di 35 km. E il problema è che non parliamo di aziendine a conduzione familiare. Parliamo di medie imprese, che spostano persone, merci e quant'altro. Sono d'accordo che prima o poi il problema andrà affrontato. Ma non riesco a immaginare come.
    1 punto
  24. Gira e rigira il punto è sempre lo stesso: nessuno che voglia provare a cambiare le proprie abitudini.
    1 punto
  25. Non ho la risposta per questo, purtroppo. E ovviamente hai ragione. Però, al di sotto di un certo limite, i mezzi pubblici non sono una soluzione. Farà ridere, ma martellare il trasporto via auto con la scusa dell'inquinamento non fa altro che penalizzare chi ha poche possibilità economiche e non può cambiare macchina, senza risolvere il problema dell'inquinamento.
    1 punto
  26. Credo se la giochino ad armi pari per il confort.
    1 punto
  27. Per quanto riguarda i margini del pulmino, non credere a me, credi a 4200blu Per quanto riguarda FCA mi pare che in Nordamerica venda un paio di milioni di auto, tra cui Jeep e RAM reddtizie. D'altra parte se , come dicono i conti ufficiali Sergione ha nel 2017 1) dimezzato il debito 2) raddoppiato il profitto 3) lasciati invariati gli investimenti . Senza avere un mercato redditizio, L'unica spiegazione è che in cantina ha le matrici dei 500 euro o forse sono : Spalleggiati dallo Stato ( PSA , Renault ) . Spalleggiati dallo Stato e con un fortissimo ed inattaccabile mercato interno ( VAG e parzialmente MB e BMW )
    1 punto
  28. Faccio solo un richiamo sulla sicurezza: si bevano vini e distillati a piacere, ma sempre lontani dal volante.
    1 punto
  29. Ma nuova Serie 5 sta facendo quasi +40% rispetto al modello precedente. Non si vedono in Italia, ma nel mondo si vende eccome.
    1 punto
  30. compatibilmente alla rete di distributori di metano dalle tue parti, anche io la consiglio. oltretutto è un motore che se ti capita di dover fare cento km a benzina prima di fare gas non consuma come una nave.
    1 punto
  31. Mah...ennesimo piano industriale non completo, e francamente la scusa della crisi non regge, a vendite vanno bene. Ho letto i retroscena sull'affare Geely-MB, alla fine per mesi prima hanno parlato con FCA. Che si muovano a fare l'alleanza/fusione definitiva e che diano una identità e una prospettiva a questo Gruppo. mi sembrano ancora in una colossale transizione.
    1 punto
  32. Ibrido e sportività non sono così facili da abbinare, giocoforza ti ritrovi 150/200 kg in più tra batterie e motore elettrico, che nella migliore delle ipotesi influiscono sull'agilità della macchina e sulle prestazioni a batterie scariche o in autostrada, nella peggiore delle ipotesi ti mandano a donnine il comportamento dinamico e la distribuzione dei pesi. IMHO è per questo che in Alfa ci vanno cauti, essendo un marchio sportivo ed avendo avuto lodi (giustificate) per il comportamento stradale delle auto nuove, sarebbe un errore fare un' ibrida che peggiori le qualità della macchina.
    1 punto
  33. i sindacati italiani oggi si sono lamentati perchè ci sono rumors su FCA che voglia abbandonare i diesel (nel 2022)... "i lavoratori di Cento (v6 diesel) e quelli di Pratola sono a rischio" (cit.) dicono pure che i blocchi contri i diesel in città sono ingiusti. sono diventati esperti pure di salute pubblica. ti rendi conto di come siamo messi in Italia nel 2018?
    1 punto
  34. No, non puoi scendere. l'adas competente ha deciso che non ci sono le motivazioni oggettive per permetterlo
    1 punto
  35. Non si capisce se è un'illazione del giornale e comunque dovrebbero citare delle fonti per rendere più credibile il tutto... Per il momento l'unico Polo Premium che abbiamo è questo:
    1 punto
  36. https://www.carscoops.com/2018/02/these-van-renderings-wont-likely-ever-see-the-light-of-day/#link_time=1518384037
    1 punto
  37. Sogni bagnati di un certo livello..
    1 punto
  38. per me la mascherina perde molto effetto 3D delle altre versioni... no me gusta Esteticamente,in tutte le versioni,la trovo meglio di molta altra roba in giro,considerando che non è una emotion car... Cioè c'è gente che fino a ieri si comprava questa: e la sua erede non è che sia sto mostro di originalità: a me non pare sfigurare
    1 punto
  39. Beh non è mica male eh! Meglio di altre cugine più blasonate... ?
    1 punto
  40. terribile , pezzi di plastica buttati a caso , sembrano quelli finti che i tamarri comprano da norauto e incollano con il biadesivo
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.