Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      56685


  2. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      3917


  3. Sandro

    Sandro

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      5195


  4. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      17857


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/07/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Che donna la moglie di Kimi!!!
    17 punti
  2. Ma è Alfa Romeo, quindi valgono SOLO i modelli fuori produzione tutto in regola.
    11 punti
  3. ma il "problema" è quello, quando si avvicina la ridiscussione del contratto, si riprende, poi di nuovo a sonnecchiare, gli anni precedenti sempee così, a sto punto che gli facciano il contratto a gara singola
    9 punti
  4. Serve a analizzare con dovizia le nubi di ieri sul nostro domani odierno. Ad esempio, se la mucca fa muuuh perché Marchionne non fa maaaah?
    9 punti
  5. E' sbagliato però prendersela solo con giggggino.Li è tutta la mercedes che non sa stare al gioco,se non quando domina. Giggggino era già cosi pure quando correva in gp2. Allison non doveva parlare (maurizio arrivabene lo ha definito praticamente un mercenario lol) e totocotugno non doveva amplificare. Hanno fatto proprio una figura pessima. E secondo me la fanno fare pure al pilota.
    8 punti
  6. Comunque suggerisco ai mod di cambiare titolo del topic in "Nell'FCA che vorrei, una Punto adddisel dipinta di grey".
    8 punti
  7. secondo me di questi nuovi modelli ne parliamo più qui che in Alfa... o meglio in Maserati nel "segretissimen centren ti sviluppo armi segreten" magari poi a Ginevra 19, arriva la nuova GTV, ma onestamente ci credo proprio poco che prima di metà o fine 19 si veda qualcosa la battuta mi piace e mi ci ritrovo pure io... però se non parlassimo di questo di cosa potremmo parlare? - foto non se ne vedono - interviste ufficiali sui tempi dei modelli zero - product plan che, dopo la figuraccia di quello del 2014 non mette una data onestamente a parte scervellarsi qui internamente, elementi non ce ne sono meglio il thread sulla PHIGA
    7 punti
  8. I "prossimi" modelli e si parla da ventuordici pagine di modelli defunti, ecchedduepalle!
    7 punti
  9. Jeremy Clarkson posted in JEREMY CLARKSON'S TRIBE COMMENTS (263) REPOST BUMPS(513) Tremendous racing driver. Awful sportsman.
    7 punti
  10. Uhm... ? il titolo parla di “prossimi modelli” ed invece vedo foto e post su di un’auto che andrà a brevissimo fuori produzione... Forse ho letto male io il titolo??? ? Dai su... torniamo IT!!!
    7 punti
  11. Che è decisamente più concreta Purtroppo il P.P. uscito è più nebusolo della nebbia in val padana dei tempi che furono. Ed è stato fatto così, secondo me, per due motivi: 1) evitare, come detto sopra, le figuracce precedenti 2) lasciare ampio spazio di manovra al prossimo CEO, che non è lontano nel tempo.
    6 punti
  12. Rimane sempre il dispiacere per non aver visto realizzata una mito sw
    6 punti
  13. OT Io mi chiedo perché Audi non abbia ancora reso "luce diurna" i suoi 4 anelli Spero di non aver lanciato l'idea
    5 punti
  14. Ti dirò, conosco chi ce l'ha o l'ha avuta. Nessuno di loro ne ha mai parlato male. Comunque, io volevo la MiTo SUV coupé 5 porte. In pratica, la versione in scala di questa: Tornando alla MiTo: secondo me, auto meccanicamente indovinata quanto esteticamente cannata. Il voler mettere gli stilemi di 8C su tutta la produzione AR del periodo ha prodotto mostri.
    5 punti
  15. Oggi più che il Camel Trophy va di moda il Camel Toe
    5 punti
  16. Un complottista tipo 9/11 ti fa un baffo....
    4 punti
  17. Oh ragà io la butto lì: se parlassimo di NIENTE, visto che non ci sono novità? Però è solo un' ipotesi, poi fate voi P.S. ovviamente scherzo
    4 punti
  18. Posso dire che la mia settimana inizia bene. Il cicaleccio Mercedes non mi dà nessun fastidio. Un po' perché più loro rosicano più io godo. Un po' perché credo che a condizoni invertite (Francia + GB) le nostre reazioni non sarebbero state meno piccate e irrazionali. Certo, quando si è a capo di un team bisognerebbe avere quel minimo di sangue freddo che ti frena dal dire che i tuoi avversari ti speronano apposta. E comunque, considerando la super partenza di Hamilton, dovrebbero solo che ringraziare che sia arrivato secondo.
    4 punti
  19. Guarda che citare Il Fatto scredita la tua opinione.
    4 punti
  20. e per questo andrebbe multato o penalizzato, ma scommetto che non accadrà
    4 punti
  21. Wolff è di quelli simpaticissimi solo quando vincono. In definitiva hanno vinto tre gare, una di culo e due per gentile omaggio della Pilelli. In Germania vince Vettel, in Ungheria andranno malissimo. Penso che andremo in vacanza con un bel po’ di punti di vantaggio. Per la mercedes la vedo grigia.
    4 punti
  22. Come tutti i piloti anziani. Culthard (con la Red Bull) era un altro paracarro che in prossimità della scadenza cominciava a correre come una scheggia per 3, 4 gare. Poi firmava il rinnovo, e la gara dopo era più fermo di prima. Quell'episodo mi è sempre rimasto sullo stomaco. Una mossa sfacciata, non necessaria, fatta semplicemente perché Bottas stava venendo superato e a sfregio tenne il piede sul gas, sapendo che con un contatto avrebbe avuto la meglio. La direzione gara non prese provvedimenti, forse era già oberata di lavoro per la ruotata di Vettel. Aldo Costa si occupa di motori?
    3 punti
  23. beh acquistare uno stabilimento, fare campagna di tecnici (come pure inglobare l'azienda che produce turbine di cui non ricordo il nome) è ben diverso dal "rimarchiare" un motore già pronto come detto da te prima ( esempio sauber). Il progetto è nuovo, iniziato, realizzato e finanziato della mercedes. la Ilmor non c'entra un bel nulla se non la toyota che ha vinto la 24h quest'anno deve dividere la coppa con la Peugeot visto che ai tempi prese tutti i tecnici che i francesi avevano dismesso?
    3 punti
  24. Qualche giorno fa in un gruppo di FacciaLibro era stata pubblicata una foto rubata in un'area di parcheggio (penso a Modena), ma ora è scomparsa.. è stata eliminata, così come il mio commento che avevo aggiunto. Si trattava di un SUV Maserati più piccolo del Levante... immagino fosse la "Levantina" sviluppata sulla meccanica Stelvio
    3 punti
  25. Io ancora mi chiedo per quale motivo Bottas non fu penalizzato l’anno scorso a Baku quando tirò Raikkonen nel muro. In quell’occasione dalla squadra Ferrari non uscì mezza parola di troppo.
    3 punti
  26. Cerchiamo di tornare it sennò vi condanno a fare manutenzione al v4 stretto ?
    3 punti
  27. leggo questa discussione da tempo immemorabile, ora mi sovviene una domanda fondamentale: che cazz vuol dire "prospettive passate"? ?
    3 punti
  28. Boh, ma in Mercedes hanno idea di quello che dicono e fanno? Sbaglia la partenza Hamilton e si mette nella bagarre per sue colpe. E poi, le strategie? Perché non hanno richiamato Bottas come Vettel? Supponenza? La strafottenza alla fine si paga... "Grande Ferrari, abbiamo vinto a casa loro"
    3 punti
  29. Anche se ero e sono ben preso da tante robe che succedono al momento, non é che non seguo. È che ho poco tempo, mi scuso. T! Di Bentley non so per ora, ma ha indicazione "riservata" sul pianale: Cioè potrebbe fare qualcosa, se ha possibilità. Ma vista la situazione Brexit e le capacita dello stabilimento, ne dubito fortemente. Anzi, vedo più probabile un trasloco del marchio e poi ne parliamo di nuove linee. Porsche non é stata coinvolta all' inizio nella piattaforma e quindi ora si dedica e guarda le potenzialità: Dubito che non personalizzano massicciamente - anche sul fatto che le Fronti con Audi in generale si stanno chiarendo. Ma tutto da discutere sul lato propulsori. T!
    3 punti
  30. Non hanno manco iniziato a smontare la linea a Mirafiori, e già che si rimpiange la Mito. Vero record, per l'alfismo.
    3 punti
  31. vero! adesso vedrai giù tutti a dire quanto fosse essenziale averla e come fosse splendida... non dico qui dentro, ma proprio nel mondo reale fuori
    3 punti
  32. Prima di tutto stai calmo nono sto offendendo, semmai quello sei te. Le lezioncine le stai dando te da 3 giorni a tutto il forum e al Ceo Fca, quindi stai doppiamente calmo la Giulia è stato il primo modello di Alfa romeo per il rilancio e secondo me è stato corretto che fosse così considerando che il duplice intento era quello di non solo vendere ma anche lavorare sull'immagine del brand. 8C è un auto fin dall'inizio pensata per una produzione limitata insieme alla versione spider, non si è mai pensato di farne una produzione di Serie 4C cosa intendi per abbandonata a se stessa? Entrambe comunque sono state pensate per discorsi di immagini e chiaramente hanno anche investimenti moooooolto più bassi rispetto a modelli di volume Immagino che non sarà stato fatto un restyling della Maserati GT perché le si è preferito fare una ghibli? Non mi pare che in questi anni si sia solo pensato di non fare un prodotto semplicemente per dare agli azionati milioni di euro risparmiati. PSA è sopravvissuta ai momenti difficili in quanto supportata dallo stato francese e comprata per buona parte dai Cinesi Opel vorrei non commentare, però vabbè visto che la hai tirata fuori, non ha mai prodotto utili da anni, hanno sempre provato a venderla, ha avuto il supporto del governo tedesco, ora la ha acquistata Psa, vedremo come va. Vag ha una situazione finanziaria nemmeno paragonabile a Fca ed è riuscita a superare la crisi Diesel grazie a questo Le politiche di prodotto delle case automobilistiche mondiali sono molto differenziate: Tesla produce pochi modelli e tutti in perdita, quindi per metà si avvicina alla tua visione, per l'altra no Le case automobilistiche americane : Chrysler prima della fusione con Fiat era fallita, GM ha deciso di uscire direttamente dall'Europa ed è stata salvata insieme a Ford dagli states Psa: ha fatto prodotto grazie all'immissione di capitale dallo stato e dalla cina Kia Hun ha beneficiato di concorrenza "sleale" per il mercato Interno e del capitale enorme della casa madre Case Inglesi sono fallite e ricomprate dai cinesi e indiani Case svedesi, una fallita, l'altra svedese solo nel nome Non puoi scindere, come continuamente fai, parte finanziaria da parte prodotto, che tu lo voglia o no vanno a braccetto. Anche all'interno di Fca stessa ci sono esempi di politica prodotto diverse: Jeep diversa da Alfa, diversa da Fiat, diversa da Ram, diversa da Maserati. Per concludere, datti una calmatina
    3 punti
  33. Caravaggio, sei stato un grande pittore e di questo te ne do atto, però detto così questo ragionamento non sta in piedi. JLR ha avuto alle spalle un gruppo sano e finanziariamente solido, nonostante questo come ti ha già scritto qualcuno oltre ad aver iniziato prima non si può dire che Jaguar sia un successo di prodotti, ok i suv, ma il resto? In diversi mercati, nonostante una rete vendita deficitaria, Giulia vende di più della Jag XE .. Su Land Rover sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro (sempre con i soldi di Tata, altrimenti col cavolo) però come Jeep è un marchio che ha beneficiato di un epocale e grandissimo cambiamento di gusti della clientela. Ho letto che da Fanta Ceo per te la tua soluzione era quella di produrre molti più modelli, oltretutto solo modelli riusciti e valorizzare tutti i marchi... Tutto giusto, però a quel punto già che ci sei perché non ci aggiungi una fettina di culo? facciamo 200 Gr . Marchionne ha avuto il merito di rendere credibili due società che erano sull'orlo del baratro, oltretutto in un periodo di mercato dell'auto difficilissimo ( inizio della crisi economica), presenza di tantissimi competitors, arrivo dei produttori Cinesi, inserimento dei player provenienti da altri settori, cambio di propulsioni. Te dici che ha proseguito il brutto lavoro fatto dai predecessori, io invece credo che se Marchionne avesse trovato una situazione come quella che lascia adesso lui avrebbe brindato con Crystal. Perché nei 15 anni che te definisci di immobilismo sarebbe stato molto più probabile una bancarotta di Fca , perché quanto fatto dai predecessori (che ok ti hanno fatto la punto) andava proprio in questa direzione sparata. Perché in un mercato che rispetto al passato non può più essere locale, nella competizione mondiale la gestione precedente avrebbe semplicemente portato alla morte di tutto con solo vendita dei marchi a spezzatino. Io guido una filiale in un paese estero di una multinazionale Italiana, quando sono arrivato perdevamo milioni di euro, ora dopo 4 anni siamo tornati a fare positivo... ma ti assicuro che solo ora riusciamo a fare alcuni investimenti che prima semplicemente non potevamo che tagliare o rimandare. E' chiaro che se mi dici se preferire avere una gamma più completa di Alfa e Fiat o Lancia ti risponderei di si... però esiste anche la realtà e comunque forse non avrei preferito ad ogni modo un alfa dove per avere più modelli ci si limitava a fare una 500 alfizzata, una challanger alfizzata, una Cherokee alfizzata etc etc. Poi è chiaro che tanto deve essere ancora fatto e potrà andare male (ancora la cosa più probabile), però non sono stati 15 anni fermi.. almeno ora, se la proprietà deciderà di stare nel mondo automotive, il nuovo Ceo si troverà una situazione finanziaria più stabile rispetto a quella di 15 anni fa e potrà concentrarsi maggiormente sui prodotti . Vedremo cosa succederà, tra altri 15 anni, quando ritornerai nuovamente in un solstizio d'estate dal walalla , magari non esisterà più niente di Fca, possibile forse probabile o magari esisterà un mega gruppo italo-americano-koreano dove Alfa avrà una gamma molto completa (anche grazie al lavoro di marchionne)... anche se purtroppo tutta elettrica e guidabile tramite un gamepad
    3 punti
  34. ? vieni qui dentro a scrivere motti del tipo: "auto italiana al palo da 15 anni" e ti aspetti risposte serie. argomenti zero, numeri men che meno e discorsi vecchi di 15 anni (quelli si che sono al palo). l'unica differenza sostanziale tra il 2000-2004 e oggi è che Fiat (non si chiama nemmeno più cosi) poco o tanto GUADAGNA da quello che vende. prima no. a me non viene in tasca nulla*, a te credo nemmeno , ma agli azionisti e al mercato PIACE le altre sono tutte balle di chi vuol comprare auto con lo sconto e un Brand storico perchè forse i nonni e i padri le guidavano. *ha smesso di prendere soldi da ME come contribuente italiano ,e di questo sono FELICE.
    3 punti
  35. Comparati una Ghibli con le lire, cosa ti dobbiamo dire...
    3 punti
  36. guarda, scusami in anticipo, condivido tutto alla lettera, pure alla virgola e lo sottoscrivo, ma da adesso, nel leggerti per me sei diventato "direttore di stocazzo ", non riesco a farmelo uscire dalla testa
    2 punti
  37. Ma Maurizio(?) ha perfettamente ragione su tutta la linea. Allison (come tutti i britannici peraltro) E' un mercenario. E pure rosicone. Le sue parole sono tipiche di chi ha preso paga in quello che credeva essere "il suo territorio".
    2 punti
  38. Io più che un sistema touch se secondo me non serve punterei sull'aggiunta di varie funzionalità ad iniziare dalla connettività con la quale si potrebbero offrire: Informazioni sul traffico traffico in tempo reale Mappe sempre aggiornate Ricerca di punti di interesse sempre aggiornati (con una ricerca effciente sia con la dettatura che con la scritura). Poi la rotellina al centro dovrebbe essere resa touch per poter digitare quello che si cerca in modo più agevole. Dare Android Auto ed Apple Carplay di serie in modalità wireless.
    2 punti
  39. ..prototipo molto vicino alla serie, ma SOP non e vicino
    2 punti
  40. Va beh ma fare il tratto vecchio traguardo/copse col drs aprichiudiapri è da dementi... Brutta cosa vedere e sentire ste robe sulla intenzionalità del gesto.Brutta,brutta,brutta. Significa che in mercedes non ci stanno a perdere e quindi le tenteranno tutte.Però lo stile, che cazzo.
    2 punti
  41. Però JLR vende all' 80% suv (stima al ribasso), che oggi si vendono anche in salumeria, e avendo il marchio Land Rover beneficia appieno del boom di veicoli rialzati. Ma per quanto riguarda Jaguar invece, XE vende meno di Giulia, XF è sulla stessa linea (e hanno fatto la SW solo perchè già prevista in fase di progetto, hanno già dichiarato che sarà l'ultima SW della casa), F-Type è una icona e serve come immagine, ma la baracca è tenuta in piedi da F-Pace e dal nuovo E-Pace. Quindi non mi pare che abbiano ottenuto risultati più rilevanti di FCA nel rilancio di marchi premium, e non dimentichiamo che hanno iniziato tale rilancio molto prima del gruppozzo italiano, e avendo alle spalle una potenza come Tata che ci ha buttato soldi a profusione; in FCA hanno dovuto aspettare di migliorare i conti del gruppo prima di poter pianificare un investimento del genere sui marchi premium. E con quali soldi? Fiat era sull'orlo del fallimento 15 anni fa, poi nel 2009 c'è stata l'operazione Chrysler, anch' essa sull'orlo del fallimento, appena la situazione economica è migliorata hanno fatto gli investimenti di cui parli tu. Ma prima cosa investivano, i debiti?
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.