Vai al contenuto

andtrea

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    27
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di andtrea

  1. Caricare così tanto un progetto ormai datato (comunque importantissimo e inizialmente molto affasciante) non mi sembra una buona idea. Dove Pagani resta secondo me fra i migliori, se non il migliore in assoluto è nei piccoli dettagli, come testimonia la splendida galleria della Imola rossa qui sopra.
  2. Dovevano stare attenti solo a una cosa, non sbagliare il frontale... ed eccallà. Fari anonimi e fuori contesto, ma poi quella griglia brrr
  3. Si esatto li hanno introdotto proprio per evitare i magheggi di Giggino 😁 Già mi vedo la Giulia Veloce Bottas NFT Edition edizione superlimitata e il mercato dell'usato parallelo.
  4. Non male per essere un SUV di queste dimensioni, e gli stilemi Alfa mi sembrano rispettati. Spero di aver letto male sugli NFT, sarebbe un pessimo segnale
  5. Tutto condivisibile, ma allora hanno sbagliato i tempi secondo me, perché due mesi fa è stata lanciata la "nuova" Countach e ora siamo di nuovo qui a ricelebrarla... io inizio un po' a stancarmi.
  6. Capolavoro, auto mitologica ecc. e non si discute, ma dopo un po' anche basta con queste operazioni nostalgia. Succede in tutti i campi, è un problema culturale cavalcato dal marketing ma come Fiat sta spremendo troppo dal mito 500 qui si sta esagerando con Countach secondo me.
  7. Anche la P1 è stupenda secondo me. Le ultime sono dei transformers usciti male sinceramente.
  8. Uno dei peggiori frontali mai visti. Riesce a essere contemporaneamente sproporzionato (servono flussi d'aria da f1?), volgare (2 mq di cromature), barocco (fari su 5 livelli) e fintamente sportivo (fondo rinforzato).
  9. Ora che ho metabolizzato la coupè, apprezzo ancora di più questo gioiello. Unica eccezione per i fari anteriori che continuano a sembrarmi davvero anonimi.
  10. Che mix incredibile di sciatteria e tecnologia da urlo.
  11. andtrea

    BMW iX 2021

    Doppio megarene a parte il frontale è troppo Range Rover, ma forse su questo forse sono io che sono vecchio, vorrei le BMW tutte con il doppio faro rotondo su sfondo nero, stilema che potrebbe essere recuperato e attualizzato... comunque nel complesso è equilibrata fino alla porteria anteriore. La seconda metà della fiancata è terribile, con quella maniglia a centro portiera e i passaruota che ingrassano il tutto. Completa il quadro una coda troppo stile Q5. Negli interni ci sono molti spunti interessanti, non sono convinto sulla staffa che regge il display.
  12. secondo me non lo attenua molto... per essere proporzionata avrebbe bisogno di cerchi da 38 pollici😂
  13. A parziale scusante credo che dal punto di vista ingegneristico e del design creare un SUV Lamborghini sia stata una sfida veramente notevole, forse mai vista prima, neanche col primo Cayenne. Detto questo maniglie e prese d’aria stile Lexus sono veramente imperdonabili, ma ribadisco, l’errore di fondo è a monte. Spero davvero che Marchionne ci ripensi.
  14. Aldilà delle influenze già ampiamente segnalate il risultato mi sembra emozionante e allo stesso tempo equilibrato. Un gran risultato dopo anni di voci, isteria e critiche a questo marchio così amato. La cosa che più mi stupisce a livello estetico è l'assenza di elementi circolari dai gruppi ottici, costante in tutti gli ultimi modelli, o di altri palesi richiami vintage, ampiamente (e giustamente) sfruttati dalla FCA in tutti gli ultimi design, dalla famigla 500 all'annunciata "nuova" 124 spider. Il font poi è quasi "futuristico", evidentemente sta nascendo davvero un nuovo corso Alfa Romeo...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.