Tutti i contenuti di Jack.Torrance
- Prima pagina
- Precedente
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- Avanti
- Ultima pagina
-
-
Honda ZR-V e:HEV 2023
Riciclo un messaggio privato e vi copio/incollo una breve recensione della mia ZR-V. Guidandola da parecchie soddisfazioni, perché il motore è prontissimo, del resto è l'elettrico che comanda. La tenuta di strada è ottima e lo sterzo è bello preciso, quindi da guidare potrebbe essere l'auto che cerchi. Ma devi capire se il comportamento del modulo ibrido fa al caso tuo. le accensioni del motore, specie adesso che siamo in inverno, sono abbastanza frequenti e si "sentono". Dopo un po' ho capito che bisogna andare con le palette ogni volta che è possibile, per tenere alto il livello della batteria. Alla fine di ogni viaggio in città, sono sempre intorno ai 4l/100km. In autostrada crescono inevitabilmente ma i viaggi si fanno bene, col termico a circa 2500 giri. Al momento ho percorso 2000km con un consumo medio di 5,8l/100km. I momenti in cui il termico si accende più sonoramente sono proprio i tragitti in salita dove, più o meno, sta sempre acceso. Al contrario, in discesa è sempre spento. Riguardo al fuoristrada leggero, ho notato che il motore elettrico è bello pieno ma anche parecchio modulabile, inoltre in Honda hanno lasciato una sorta di creep, quando si rilascia il freno, quindi le manovre di precisione si possono fare; inoltre ha l'hill descend, che non ho ancora provato ma che promette discese controllate. Il motore è lo stesso sputato di Civic, palette comprese. In effetti, che sia semplicemente una Civic rialzata, lo si percepisce parecchio, anche dalla posizione dei sedili, per esempio. Lo spazio dietro è ben più che abbondante ma, nonostante sia 1 cm più bassa della mia precedente (l'ho misurata ), il brancardo più largo ed il divano più in basso, rendono l'accesso un poco meno confortevole alla mia mammetta alta un metre ed un soldo di cacio. Il bagagliaio non è male, molto regolare e sfruttabile, anche se la forma della carrozzeria gli ha tolto qualche litro, rispetto a Civic. Non c'è alcun doppio fondo ma solo un pozzetto per riporre alcuni oggetti. Ecco qui e scusate la pigrizia. 😁
-
Škoda Peaq - Space BEV 2026 (Spy)
-
Auto per 3 seggiolini (magari isofix) sul sedile posteriore
Un'altra 5008. Forse la C5 Aircross. Oppure un bel furgonetto, tipo Doblo o Kangoo.
- [CHN] Volkswagen ID.Era 9X 2026
-
Consigli per una monovolume o simile, magari anche 4 X 4 o comunque con sospensioni di altezza adeguata per per percorrere strade di montagna e fare percorsi misti
Se serve la 4x4 allora Suzuki o Subaru. Altrimenti direi Jazz, che è pure una delle ultime monovolume presenti nei listini.
-
Vantaggio reale acquisto auto euro 6 vs euro 4/5
Aggiungo che, essendo più recenti, avrenno dispositivi di sicurezza migliori, rispetto alle auto euro 4/5. 😉
- Leapmotor B05 2025
- Peugeot 408 Facelift 2026
-
Stellantis - piattaforma STLA Medium
Strana questa cosa. le Cmppine sono tutte piuttosto efficienti, nonostante la piattaforma non nativa, rispetto alla concorrenza. Credevo che avessero messo a frutto le esperienze fatte, con questa Medium.
- 153 risposte
-
-
- 1
-
-
- bev
- medium
- pianale
- piattaforma
-
Taggato come:
- Fiat Grande Panda 2024
- Fiat 500 Hybrid 2025
- [Mai nate] Fiat
- Fiat 500 Hybrid 2025
-
[IA+PS] Citroen Jumpy-H
Daje de Ulisse! 😁
-
Volkswagen ID.Polo 2026 ~ Seg.B BEV (Leak)
Il tipo di Automoto dice che le LFP sono nel taglio da 37KWh, mentre quelle da 50 e rotti KWh sono NMC.
- 213 risposte
-
-
-
- 2
-
-
- id
- id.2
- id2
- volkswagen
-
Taggato come:
- Scelte strategiche Ford
- Citroën ELO Concept 2025
- [ES] Ebro S400 2026
- JAS Tensei Pininfarina (NSX Restomod) 2025
-
E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?
Quello della mia Hrv è un po' più piccolo ma è parecchio sfruttabile e regolare ed ha un doppio fondo veramente grande (il vano per la ruota di scorta che, volendo, ci si può rimettere).
-
[CHN/MEA] Ford Mondeo 2026
C5X, però, aveva motorizzazioni che non l'hanno favorita affatto. Adesso le hanno montato il 1.2 ibrido ma il phev è quello terribile della precedente generazione. Questa Mondeo, full hybrid, avrebbe qualche chance in più, i.m.h.o.
- [CHN] Volvo XC70 2026
-
E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?
Il bagagliaio non è il punto forte di quest'auto: sono 400 litri scarsi. Però è molto regolare, ben rifinito, la soglia è a filo e il sistema per ribaltare i sedili è molto pratico. Non c'è doppio fondo ma una botola abbastanza capiente (ci entra anche la cappelliera, che si può piegare in due). Niente spazio per il ruotino. Sto pensando di prenderlo comunque e tenerlo dentro ad una sacca. Hrv ha il bagagliaio un po' più piccolo (poco più di 300 litri, mi pare) ma ha il vantaggio dei sedili magici. 😉
-
E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?
Yes, rossa! Ma senza capottina gialla.... 😁
-
[CHN/MEA] Ford Mondeo 2026
Bucciotti disgraziati! 😒
- Prima pagina
- Precedente
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- Avanti
- Ultima pagina
-