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La futura generazione di MX-5 dovrebbe cedere all’elettrificazione; attualmente Mazda starebbe studiando diverse opzioni per mantenere la leggerezza tipica del modello.

 

Cita

"Mazda is seeking to electrify the MX-5 Miata in an effort to have all models feature a form of electrification by 2030. We will work hard to make it a lightweight, affordable, open two-seater sports car in order to meet the needs of customers."

 

Edited by Pandino
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Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

Posted
49 minuti fa, xtom scrive:

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

è esattamente il mio stesso pensiero ed aspetto la stessa versione sulla Mx-30. Qualcuno sa quando (e se) esce?

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4 minuti fa, livio78 scrive:

è esattamente il mio stesso pensiero ed aspetto la stessa versione sulla Mx-30. Qualcuno sa quando (e se) esce?


Sulla MX-30 è stato confermato l’EREV Wankel per il 2022, ma al momento non c’è ancora una data esatta.

 

Spero che oltre alla MX-30 facciano anche la CX-30 EREV, il pianale è lo stesso.

Posted
2 ore fa, xtom scrive:

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

 

Spero di no, sarebbe di fatto una MX-5 elettrica, senza cambio, senza brum brum... Secondo me vanno di ibrido, hanno già mostrato il 4 cilindri in lina con ibrido plugin, magari lo fanno con un mild hybrid non plugin

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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1 ora fa, jeby scrive:

 

Spero di no, sarebbe di fatto una MX-5 elettrica, senza cambio, senza brum brum... Secondo me vanno di ibrido, hanno già mostrato il 4 cilindri in lina con ibrido plugin, magari lo fanno con un mild hybrid non plugin


Certo se fosse solo un aggiornamento dell’attuale, basterebbe il 4 cilindri MHEV per dire che è elettrificata.

 

In prospettiva possono usare una soluzione PHEV, in quel caso potrebbe esserci il motore elettrico nel cambio, ma allora sarebbe un automatico, oppure una soluzione PHEV Toyota, ma sarebbe ancora peggio con un E-CVT.

 

 

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Ma le batterie dove le mettono?

Eliminano direttamente il passeggero? :mrgreen:

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I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Posted (edited)
2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma le batterie dove le mettono?

Eliminano direttamente il passeggero? :mrgreen:

Possono sempre allungare di un ciccinin gli sbalzi, Fiat l'ha fatto e il risultato non è stato proprio malvagio. ;-) 

Comunque mi auguro che andranno di MHEV.

Edited by nucarote
Posted
3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma le batterie dove le mettono?

Eliminano direttamente il passeggero? :mrgreen:


Dipende, se sarà solo MHEV la batteria è piccola e la possono mettere ad esempio dietro i sedili.

 

Se sarà PHEV la batteria sarà più grande, ma dovendo mantenere motore, cambio e l’albero di trasmissione, necessariamente andrà a finire nel già esiguo bagagliaio, magari in posizione verticale dietro i sedili, come in questa soluzione 

 

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Nel caso fosse BEV le batterie potrebbero occupare tutto il tunnel centrale al posto del cambio e della trasmissione, il motore elettrico sarebbe alloggiato al posteriore insieme al differenziale. Nel cofano anteriore rimarrebbe spazio per un bagagliaio.

 

Nel caso fosse EREV, il piccolo generatore Wankel troverebbe tranquillamente posto nel cofano.

 

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