Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alain

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alain

  1. Sempre pensato che avessero fatto la Fiat Hornet per il mercato ue ai prezzi che l’hanno venduta in usa sarebbe stata un best seller. Gli italiani hanno comprato in massa la freemont diguriamoci una Fiat hornet Cmc il vero dramma è che più della metà della produzione italiana di auto nel 2025 spalmata su 4 stablimenti sia la Pandina di pomigliano. Se smettono di farla cade la manifattura italiana delle auto incluso l’indotto. una nazione aggrappata alla Panda.
  2. Non mi piace il design, per me è no
  3. Alain ha risposto a Cole_90 in BYD
    La Seal con la promo purification (la leggo alla francese con la voce di Imparato) te la tirano dietro
  4. Alain ha risposto a Cole_90 in BYD
    La legge del contrappasso per avere scelto di cestinare i motori e know how Fiat/Fca e di continuare dopo la fusione a produrre auto con il Puretech, il motore più sputtanato di sempre in Europa.
  5. Pagelle 2025 di Galeazzi e soci Ecco l'elenco dei voti e delle pagelle assegnati alle varie case automobilistiche nel video di TechDrive [00:13]: Voti Alti (Promossi) * Audi: 8- – Ottimo prodotto (Q3, Q5) e piattaforme (PPC e PPE) che lavorano bene anche sugli ibridi [01:47]. * BMW: 8- – Apprezzata per la tecnologia e la nuova piattaforma elettrica "Neue Klasse", che si è dimostrata molto valida nei test [02:13]. * Citroën: 8 – Definita la migliore marca di Stellantis al momento, con un buon rapporto qualità-prezzo, specialmente per la nuova C3 [03:30]. * Hyundai: 8 – Gamma completa e ottima la Ioniq 5N (l'elettrica più divertente); peccato solo per l'assenza del diesel e un plug-in non aggiornatissimo [11:40]. * Jeep: 8- – Buona sinergia di gruppo; Avenger è già un "cult" e la nuova Compass è molto bella [12:35]. * Kia: 8 – Ottima la EV3 (considerata tra le migliori elettriche non Tesla) e gamma molto completa [14:03]. * Lamborghini: 8.5 – Gamma completamente nuova; promossa la Urus SE (ibrida plug-in) e grande attesa per la Temerario [14:23]. * Leapmotor: 9 – Considerata la migliore tra le cinesi per il rapporto qualità-prezzo e l'ottimizzazione per il mercato europeo [17:47]. * Mercedes: 8.5 – Motori diesel super efficienti, design moderno e tecnologia avanzatissima [21:01]. * Renault: 8 – Ottimo investimento sull'elettrico (R5, Twingo) e gamma motori Clio molto valida grazie alla cura De Meo [25:24]. * Skoda: 8.5 – Definita il miglior brand del gruppo Volkswagen per qualità costruttiva e rapporto qualità-prezzo [27:10]. * Volkswagen: 8 – Gamma completa con motorizzazioni che funzionano tutte molto bene [31:07]. Voti Medi (Sufficienti o con Riserve) * Alpine: 6.5 – Buona la gestione, ma avere una R5 che costa il doppio non convince appieno [01:11]. * Cupra: 7.5 – Buon prodotto, ma i recensori suggeriscono meno marketing "esperienziale" e più focus sul prodotto concreto [04:00]. * Dacia: 7 – I prezzi stanno salendo e non sono più "pop" come un tempo; il nuovo Duster ha qualche difetto di insonorizzazione [04:54]. * Ferrari: 7- – Il brand rimane da 10, ma il voto scende per l'eccessiva uniformità dei modelli e una strategia sull'elettrico che non convince i recensori [06:51]. * Fiat: 6 – La nuova 500 ibrida salverà i numeri, ma la piattaforma è considerata vecchia [08:43]. * Honda: 6.5 – Prodotti particolari e che funzionano bene (come la Jazz), ma prezzi non competitivi e poco rinnovamento estetico [10:52]. * Lotus: 7 – Voto positivo solo per la Emira; le elettriche sono considerate "non pervenute" [18:39]. * Mazda: 8- – Gamma completa e motori interessanti (come il diesel 3.0), ma tecnologia degli aspirati un po' datata [19:57]. * MG: 7.5 – Buon rapporto qualità-prezzo, specialmente il sistema full hybrid [22:04]. * Polestar: 6 – Il design non basta; i prezzi sono troppo alti rispetto alla concorrenza interna (Volvo) e a Tesla [24:20]. * Porsche: 7 – Ottimi gli ibridi sulla 911, ma l'elettrico (Macan) non sembra convincere lo zoccolo duro dei clienti [24:33]. * Tesla: 7 – Voto alto (12 o 15) per la guida autonoma FSD, ma il prodotto in sé riceve 7 perché mancano novità economiche e la ricarica è diventata un po' lenta [27:56]. * Volvo: 7 – Prodotti solidi e sicuri, ma la scelta di puntare tutto sull'elettrico viene criticata [31:22]. Voti Bassi (Bocciati) * Abarth: 4 – Criticata la scelta del solo elettrico [00:21]. * Alfa Romeo: 5 – Mancanza di nuovi prodotti; la Stelvio e la Giulia sono considerate bellissime ma basate su una piattaforma (Giorgio) che andrebbe svecchiata [00:34]. * BYD: 2 – Forti critiche alla qualità di guida e al software, definito "troppo cinese" per il prezzo a cui viene venduta [02:35]. * DR: 4 – Criticata la strategia di rimarchiare auto cinesi spacciandole per italiane [05:40]. * DS: 5 – Definita "né carne né pesce", con difficoltà a competere nel segmento premium [06:40]. * Ford: 5 – Mancanza di nuovi prodotti dopo l'addio a Fiesta e Focus; le elettriche su base VW non convincono [10:13]. * Jaguar Land Rover: 4 – Brand che sembrano aver perso la propria identità e sono ricordati più per i problemi di affidabilità [12:12]. * Lancia: 4 – Forti critiche alla nuova Ypsilon, considerata troppo costosa e poco "italiana" nella sostanza tecnica [15:06]. * Maserati: 5.5 – Problemi di posizionamento e svalutazione eccessiva dei modelli [19:04]. * Smart: 5 – Ha perso la sua nicchia originale (le auto da città biposto) per diventare un brand di SUV come tanti altri [26:49]. Note: Toyota [29:56], Nissan [22:39] e Suzuki [27:56] sono state classificate come NC (Non Classificate) per mancanza di test recenti o rapporti tesi con gli uffici stampa.
  6. L’unica speranza è continuare in Sudamerica e Nord America con roba e uomini ex FCA visto che i francesi stavano facendo andare a signorine allegre anche il mercato americano ed in Europa tenere in vita la Giorgio per roba seria dal segmento D in su mettendoci un ibrido alla spina, 4 cilindri e il Nettuno, e per i marchi generalisti usare roba Leapmotor rimessa in ordine a livello di assetto a Torino e Modena che è 129 meglio della roba PSA, puretech incluso. Se ai francesi va bene bene, se non va bene, va bene lo stesso, la loro chance la hanno avuta e hanno portato l’azienda in crisi.
  7. Bah c’è qualcosa che non va, piattaforma economica derivata per auto prodotte per il mercato indiano, fabbrica in Serbia, stipendi da 600 euro basate sulle nazionalità (i serbi di qua, i marocchini di là, i nepalesi un po più giù, gli italiani li paghiamo invece) cosa che in qualsiasi altro paese sarebbe impossibile e da denuncia penale… Auto che è più rara in strada di una 911 e alzano i prezzi di listino. Più che un’azienda mi sembra una mangiatoia per i piani alti fini a quando dura.
  8. Se la fanno così tantissima roba
  9. Tiguan, le Ds vanno bene per fare i meme su autopareri
  10. Mi sembra una gran bella macchina
  11. Dopo avere distrutto l’industria europea dell’auto regalando ai cinesi la metà del mercato da qua ai prossimi anni, questi signori non hanno il coraggio né di tenere la barra dritta sul BEV e neppure di tornare indietro ad un euro7 anche post 35, scegliendo una roba che è un brodino caldo buono per i titolisti dei giornali e gli youtuber, e per scaldare i tifosi delle due fazioni, termico ed elettrico. Sono fuori dal mondo e fuori di testa, scherzano con il futuro prossimo di centinaia di miglia di persone che lavorano nella filiera dell’automobile in Europa.
  12. I danni che ha fatto DeMuro con quel video di una ghibli stra base sono incalcolabili. Io l’ho avuta dal 2017 per 4 anni (il My 2018 gran sport) ed è stata un’auto eccezionale in tutti gli aspetti nessuno escluso. L’errore di Maserati ihmo era stato esportare i modelli base con la finta pelle, plancia in plastica e cerchi da 17 se mi ricordo bene; in usa avrebbero dovuto mandare solo le gransport o le granlusso. Poi se metti i tasti degli alza cristalli della chrysler è uno scandalo quando invece Porsche ha creato la cayenne pantofrafando la VW di origine tenendo addirittura le 4 portiere senza modificarle era un’allocazione intelligente delle risorse. As usual due pesi e due misure nel giudizio tra i prodotti crucchi e quelli della ex fga/fca
  13. Basterebbe che il governo avesse una politica industriale e faccia pagare la forza motrice alle aziende di produzione come se non meno della Spagna. Logico che così una multinazionale va a produrre dove conviene tanto è vero che pure la produzione francese di stellantis è la metà della spagnola … Poi si con questi numeri in Italia bastano ed avanzano due stabilimenti.
  14. Stellantis, in Spagna Vigo da record nel 2025: 600 mila veicoli. Da sola produce quanto la Francia e il doppio dell’Italia 03 dicembre 2025, 08:00 I cinque stabilimenti francesi del gruppo insieme si fermeranno a 660 mila veicoli. I cinque italiani, da Mirafiori a Cassino, da Pomigliano a Melfi e Atessa, chiuderanno poco sopra quota 300 mila, la metà di quanto produce il sito spagnolo da solo MF Milano FinanzaStellantis, in Spagna Vigo da record nel 2025: 600 mila v...I cinque stabilimenti francesi del gruppo insieme si fermeranno a 660 mila veicoli. I cinque italiani, da Mirafiori a Cassino, da Pomigliano a Melfi e Atessa, chiuderanno poco sopra quota 30Umiliati dalla Spagna, che ci fa la pipì in testa e ci chiede se se vogliamo ancora 💪
  15. nel frattempo la pagina Instagram è ferma ad un post di 8 mesi fa e quella Facebook a dicembre 2024. entambe da 6 milioni di follower.
  16. Cmc a Norris bastano 2 punti in più rispetto a Max e Piastri già dalla prossima sprint race in Qatar per diventare Campione del Mondo
  17. Antonelli a podio dalla 17 esima posizione, gara mostruosa di Kimi
  18. IHMO la Taycan ha una sua personalità questa Cayenne sembra una Leapmotor…
  19. Stellantis, trimestre record per la partner cinese Leapmotor. Ma Pechino prepara l'ingresso nel capitale con Faw Vendute mezzo milione di auto con ricavi raddoppiati e margini in crescita. Ma continuano le voci su un possibile ingresso della società di proprietà statale Faw: un evento che potrebbe cambiare i rapporti tra Leapmotor e Stellantis. MF Milano FinanzaStellantis, trimestre record per la partner cinese Leapmo...Vendute mezzo milione di auto con ricavi raddoppiati e margini in crescita. Ma continuano le voci su un possibile ingresso della società di proprietà statale Faw: un evento che potrebbe camb
  20. Volkswagen ha ufficializzato oltre 25mila licenziamenti presso la casa automobilistica tedesca. Lo ha confermato un portavoce dell'azienda al quotidiano "Handelsblatt". Volkswagen prevede di tagliare circa 35mila posti di lavoro entro la fine del 2030, riducendo la sua forza lavoro in Germania da quasi 130mila a meno di 100mila unità. https://www.tgcom24.mediaset.it/economia/germania-volkswagen-oltre-25mila-licenziamenti_106105597-202502k.shtml
  21. Ma è la brucomela my 25 ❤️ Tutta la vita il cinesume al posto del francesume…
  22. IHMO Se puoi ricaricare in garage prendi la plug in, vai a batteria a costo quasi zero per tutto il tragitto giornaliero con una migliore qualità di guida rispetto al gasolio. Con la possibilità di carica in garage valuterei anche il full bev.
  23. Alain ha risposto a j in Chery
    L’hai provata? Come va?
  24. stamattina mentre sto andando da un cliente. me la sono chiamata.... in attesa del carroattrezzi che mi porta dal gommista convenzionato in zona. costo mensile 20 euro + iva protezione gomme e cristalli, almeno l'ho usata 😂
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.