Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

nucarote

Moderatore (Staff)
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nucarote

  1. Peccato che si è (avevano?) deciso che Lancia non debba avere un vero e proprio rosso italiano (e credo che Gamma non avrà nemmeno quello arancione della Ypsilon), perchè IMHO su questi stilemi sta davvero bene.
  2. Per ora solo Peugeot e Citroen che sono i marchi che hanno subito di più la cattiva reputazione del Puretch, specie in Francia dove si è arrivata ad una class action.
  3. Stellantis ha rilevato la JV da Punch e ne sta ampliando la produzione di eDCT che è ancora non è sufficiente per tutto il gruppozzo, vedi anche il recente blocco per la C5 Aircross per via di carenza di eDCT. Con la vigente legislazione sviluppare un nuovo diesel anche ibridizzato non ha praticamente più senso in EU.
  4. Il tempo di produrre più eDCT per tutto il gruppozzo IMHO arriverà anche la 1.6 PHEV.
  5. Almeno tra i km0 ultra barbon, non mi sembra ci sia particolare differenza tra Corsa e 208.
  6. Così de botto!Senza senso!* Forse la Medium con interni più carini, vabbè ma sono di parte. Carina anche la fiancata con la maniglia della DSN7. Se fossi costretto ad una PHEV e non potendo prendere la Stelvio, andrei su di lei. *Vabbè che oramai di sto cassone non frega più nulla a nessuno in Stellantis, però si poteva fare una premiere più decente e almeno due foto migliori.
  7. Veramente sono mesi che ad ogni spot Peugeot (Citroen) campeggiano in bella mostra gli 8 anni di garanzia. Comunque MG3 IMHO solo Hybrid, specie se non ti dispiace l'automatico e soprattutto vivi in un posto pieno di saliscendi o falsi piani.
  8. Quello non era un restomod? E comunque la R17 non ha questo sederone qua. A parte tutto il filone nostalgico lo hanno esaurito tutto e IMHO anche abbastanza in fretta (avrei messo più distanza tra R4/R5 e Twingo), al massimo massimo gli rimaneva solo la Scenic I.
  9. Certo Jonhy mi aveva detto tutto del design di questa creatura. Ad ogni modo è sconcertante per il mondo Ferrari... forse proprio per questo non mi sento di bocciarla del tutto specialmente per gli interni, e io non amo ne la roba disegnata da Ive e ne in generale le Ferrari (a parte qualche GT).
  10. Direi che pure questo topic si è avvitato sul gioco delle fantagamme aka la Lancia che vorrei tutta roba adatta a questo topic https://www.autopareri.com/forums/topic/79628-lancia-filosofia-sulla-storia-sul-brand-sui-modelli-e-sullo-sviluppo/?page=67#comment-2728493. Per cui si va nel freezer.
  11. Se si considera la Symbioz a questo punto andrei a vedermi anche la Bigster con lo stesso powertrain, poi se deroghi al fatto che deve essere un SUV c'è la anche Jogger FHEV. Peró si ricordi sempre che SUV e bagagliai grandi difficilmente vanno d'accordo.
  12. Cioè da un quasi monumento steampunk quale era la Thesis te ne esci con una cinesona a caso a cui ci hai appiccicato i fanali posteriori simil Thesis...
  13. Tra quelle proposte mi sembrano tutte buone opzioni, in primis i coreani anche la Kuga FHEV di "ispirazione" Toyota. Per il resto propongo altre due una non proprio a buon mercato e un'altra nonancora sul mercato quindi no Km0, ma andrei a vedere Honda ZRV e andrei in VW per chiedere info per la Tiguan Full Hybrid se non altro perchè i finanziamenti di VAG sono molto buoni. Altro SUV FHEV è la Renault Austral E-Tech. Se non non sei del tutto contrario alle ibride plugin qualche Tiguan a Km0 o semestrale dovresti riuscire a trovarla.
  14. Io stavo pensando ad un aspirabriciole, ma mi sa che farei una grande c*zz*t* per cui l'argomento m'interessa. Per il momento dopo un anno e mezzo e 26K Km il velluto non è poi così pieno pelucchi. Al momento mi preoccupano di più i tappetini.
  15. Naa, finiranno a caricare all'interno dei garage con impianti elettrici degli anni '50 o comunque molto sottodimensionati, o se va bene in qualche presa condominale, come sta succedendo per la maggior parte delle T03. Da quel render, parrebbe che Citroen proporrà delle vere 2CV retrofittate.
  16. Però se fai un paio di migliaia di Integrali stradali by Stellantis Motorsport da 50/60K le piazzi in tutto il mondo, non ci guadagni nulla (anzi si va in perdita), però qualcuno ti tornerebbe a mettersi il poster della Ypsilon in cameretta e/o a darebbe al figliolo l'equivalente della bburago della Ypsilon Integrale e soprattutto ai nostalgici più "povery" poi gli vendi la HF Line da 145CV. Altro che ennemila spot per convincere le sciure di non comprare il suvvetto urbano di turno.
  17. Solo se costa meno o al massimo quanto la T03 originale...
  18. Sta roba non l'ho mai considerata nemmeno Lancia.
  19. IMHO il concetto di una macchina medio-piccola bassa un po diversa dalle altre, sportiva ed elegante (senza essere retrò) possa ancora trovare un suo spazio anche in questi tempi di elettrodomestici a guida autonoma e SUV. Il punto è che bisogna perseverare e mettere in conto che per almeno un lustro venderai e guadagnerai poco e comunque anche quando si guadagnerà non farai mai il numero di pezzi venduti di Dacia... cosa che il gruppozzo non intende proprio capire dato che guarda alle trimestrali e pertanto si cambia in continuo strategia e missione ai marchi premium.
  20. Purtroppo al Patrone di Stellantis non è interessato a giocare nello stesso campionato di Horacio Pagani & co, per cui la visione dell'Alfa Romeo (ma ci metterei Maserati, Lancia e perfino DS) solo come atelier non è al momento contemplata da questa proprietà. O Alfa Romeo rimane in qualche modo in scia dei premium mainstream, oppure si trova qualcuno che si compra tutto il blocco dei marchi premium del gruppozzo alle condizioni del suddetto Patrone.
  21. Ypsilon L21 potrebbe tirare avanti almeno fino al 2031 salvo che i cinesi non vogliano anche le linee CMP di Saragozza. I numeri di 846 ad oggi non li fa stabilmente manco la Sandero con le versioni aspirate, GPL e i cambi a 5 marce. Al massimo L21 potrà arrivare ai 3K ma non penso che bastino per garantire un erede concettualmente simile a L21. L'unica speranza è che la L21 "rinasca" come Punto, ma ne dubito fortemente.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.